Sport a Mercato S.Severino
23 Novembre 2025 - Dieci anni di passione azzurra: il Club Napoli festeggia il suo anniversario
Mercato San Severino si prepara a celebrare un traguardo importante: domenica 23 novembre il Club Napoli Mercato San Severino festeggerà i suoi primi dieci anni di attività con una serata speciale che vedrà protagonisti due figure amatissime del mondo partenopeo, l’ex bomber Roberto “Pampa” Sosa e lo storico magazziniere Tommaso Starace. L’appuntamento si terrà nella sede di via Rosario Livatino 16/18, cuore pulsante di un sodalizio che negli ultimi anni ha saputo ritagliarsi un ruolo centrale nella Valle dell’Irno.
Il centro sportivo “San Lorenzo” e le campionesse di pallavolo under 14.
Lo sport e il senso del sacrificio, la bellezza dell’impegno versus il ciondolare e/o il perder tempo in strada – alla mercè di loschi individui, pronti a sfruttare la “manovalanza” di ragazzi e ragazze “annoiati”. Che non sanno cosa fare, quindi divengono prede di mafiosi e camorristi. Lo sport che ottiene risultati insperati, dal punto di vista del “recupero” della generazione Z (ovvero i millennial), ma anche – fuor di metafora – per gioire assieme, nell’assaporare vittorie e soddisfazioni indelebili. È – questo – il caso del centro sportivo “San Lorenzo”, una piccola/grande realtà; in una minuscola corte medievale, della frazione sanseverinese di Piazza del Galdo.
L’Associazione “Grazie di cuore” presente a Baronissi al Convegno sullo Sport e Salute

Al Comune di Baronissi si è tenuto – in data 19 ottobre – il convegno su “I giovani e lo sport. La giusta prevenzione cardiovascolare nello sportivo”. Oltre, naturalmente, a godere del patrocinio del Comune di Baronissi, l’iniziativa è stata sostenuta dalle associazioni “Grazie di cuore” – sede legale: Mercato San Severino – e “Giec” (il Gruppo intervento emergenze cardiologiche). Sono intervenuti: il sindaco di Baronissi Anna Petta; i dottori Maurizio Santomauro (presidente “Giec” e dirigente cardiologo della Clinica Mediterranea a Napoli), Vincenzo Iannotta (dirigente cardiologo della Medicina per lo sport Asl di Salerno), Carmine Landi – cardiologo e presidente di “Grazie di cuore”.
Luigi Moffa è il nuovo campione regione Campania di Karate Fijlkam

E’ Luigi Moffa il nuovo campione di kumite, combattimento, di Karate della Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali regione Campania. Luigi, figlio d’arte, è allenato dai maestri Gennaro e Gianluigi Moffa, maestri di karate 6° Dan Fijlkam, presso la sede principale del Moffa Team Fighting, il Centro Sportivo Olympic Planet di Mercato San Severino (SA). I Campionati regionali di Karate si sono svolti Domenica 15 maggio 2022 presso il Palazzetto dello Sport di Cercola e sono valevoli per la qualificazione al Campionato Italiano di Karate Fijlkam, che si svolgerà al PalaPellicone di Ostia Lido dal 3 al 5 giugno 2022.
Club Napoli - Luciano Caruso il Nuovo Presidente

Il club Napoli di Mercato S. Severino, giunto ormai al secondo anno di esistenza e attività, cambia il direttivo: l’associazione, nata nel 2015 e allocata in via Livatino – ex via Rimembranza - consta allo stato attuale di un centinaio di soci fondatori e di numerosissimi (ed affezionati) supporter. Circa 170-180.
Si punta a raggiungere e, magari, a superare la quota di membri pari a 200.
WEB TV SANSEVERINO ONLINE
Viviamo in una epoca in cui, chi prima chi dopo, si è cimentato con la videocamera, realizzando un video, amatoriale oppure al limite del professionale e c’è, poi chi si è cimentato nella realizzazione di un cortometraggio. Ecco, noi dello staff cittadimercatosanseverino.it, siamo alla ricerca di cortometraggi da inserire in un eventuale palinsesto fatto solo ed esclusivamente di questo genere di produzioni. Chi non ha mai desiderato di vedere trasmesso una propria opera? Chi non ha mai desiderato di condividere le proprie produzioni con una vasta platea di pubblico? La rete può esaudire i vostri desideri e noi possiamo contribuire alla celebrità delle vostre realizzazioni. Per fare tutto questo, basterà contattarci attravero il nostro modulo “Contatti” e decideremo le modalità con cui farci pervenire le vostre opere, e chiaramente inserirle nella nostra webtv. Grazie.








