Continua l'impegno dell’Amministrazione Comunale di Mercato S. Severino per le opere finalizzate alle attività socio-culturali. A breve, infatti, saranno ultimati i lavori per la realizzazione e l’allestimento del nuovo parco pubblico in località Priscoli, in prossimità dell’area residenziale “S. Martino”. Si tratta di lavori di urbanizzazione a carico dell'impresa che sta realizzando un programma di riqualificazione urbanistica., a costo zero per il comune. “Lo scopo dell'intervento” – commenta Assunta Alfano, Assessore Comunale alla Pubblica Istruzione, allo Spettacolo ed allo Sport, alle Pari Opportunità – “è di incrementare gli spazi a verde pubblico della nostra Città, creando un luogo ad uso aggregativo,
di gioco e di socializzazione per i bambini e le famiglie del quartiere. Abbiamo voluto dar corso a quest'opera che rappresenta un impegno assunto negli incontri pubblici con i residenti. Siamo soddisfatti di aver restituito alla Città, in tempi brevi, questo spazio così gradevole, che nella sua nuova veste, sarà inaugurato il prossimo mese di settembre”. In parte, l’area è stata sottoposta ad una serie di interventi che ne permetteranno la trasformazione in una struttura polifunzionale: all’interno della stessa, sono previsti un parco giochi ed un’area area ludico-ricreativa, giostrine, altalena, panchine e un campetto di bocce. “Oltre all’allestimento con giochi e arredi per esterni” – aggiunge Rosa Ascolese, Consigliere Comunale di maggioranza – all’interno del parco sarà ricavato un campo di bocce, che costituirà una risorsa in più per i residenti di tutte le età in un’area protetta e confortevole. Infine, per garantire la sicurezza degli utenti, l'intera area sarà recintata, gli accessi regolamentati, sarà installato un adeguato impianto di illuminazione. Inoltre è stata costituita l’associazione culturale “S. Martino” per la futura gestione e manutenzione del nuovo parco. È un'opera che ho seguito personalmente fin dall'inizio e sono soddisfatta del risultato che stiamo per ottenere, soprattutto perché la sua realizzazione sta molto a cuore agli abitanti del quartiere. Finalmente anche Priscoli avrà il suo parco per la gioia dei bambini, degli anziani e delle famiglie”.
L’area di S. Martino integrerà il verde pubblico del Comune, che ha in programma di dotare di numerose aree polifunzionali tutto il territorio.
Articolo tratto dal sito ufficiale del Comune di Mercato S.Severino.
http://www.comune.mercato-san-severino.sa.it
