M.S.Severino - Luci in Via Campo Sportivo

luci via campo sportivoSi accendono le luci sul…nuovo quartiere residenziale realizzato in via Campo Sportivo, a Mercato S. Severino. Grazie alle continue sollecitazioni rivolte all’Enel dall’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Giovanni Romano, domenica sera, è stata attivata l’illuminazione pubblica nella nuova area residenziale. Prende sempre più corpo, così, il nuovo quartiere residenziale realizzato vicino al campo sportivo comunale “Superga”. Si tratta di alcune palazzine di edilizia agevolata, costruite dall’“Iacp Futura” di Salerno. Finora, una cinquantina di famiglie ha già ritirato le chiavi delle nuove residenze.

 L’insediamento sarà completato da un’altra trentina di famiglie, che sono in attesa di entrare in possesso delle nuove abitazioni. L’area sarà interessata, nei prossimi giorni, da altri lavori di sistemazione. In particolare, verranno sistemate le aiuole e sarà rifatta una pulizia generale della zona. Gli ultimi lavori che interessano il nuovo quartiere residenziale, sono stati seguiti, per quanto riguarda il Comune, dal geometra Aldo Rescigno e, per quanto riguarda l’Iacp Futura, dall’Amministratrice Rosa Scalese.

“L’insediamento del nuovo quartiere in via Campo Sportivo - dice il Sindaco, Giovanni Romano, - s’inquadra nel progetto generale di riqualificazione di tutta via Campo Sportivo. Ringrazio il geometra Aldo Rescigno e l’Amministratrice Rosa Scalese per la preziosa collaborazione. Entro pochi mesi, nella stessa zona, daremo il via ai lavori del Piano di Recupero Urbano (Pru), già approvato dalla Regione Campania e dal nostro Consiglio Comunale. Investiremo ben 6 milioni di Euro, che verranno utilizzati per realizzare una palestra comunale, alloggi per studenti universitari fuori sede, uffici per gli studi dei professionisti, esercizi di vicinato, parco pubblico con tanto verde e parcheggi per le auto. Un progetto ambizioso che sarà in grado di cambiare il volto a questa zona del nostro Capoluogo e che migliorerà la qualità della vita dei residenti. Un progetto che ha visto impegnata l’Amministrazione Comunale per tanti anni, che abbiamo rischiato di perdere, ma che, alla fine, è andato in porto grazie al nostro paziente e certosino lavoro. Continuiamo, così, il nostro lavoro, ogni giorno, con l’unico scopo: rendere Mercato S. Severino sempre più bella e sempre più vivibile”. Entusiasta appare anche Gigetto Giordano, Consigliere Comunale di maggioranza: “Il nuovo quartiere è ormai pronto e completo - dice -, mancano solo pochi dettagli. Ancora una volta, la lungimiranza del Sindaco Romano ha fatto sì che venisse recuperata un’area in cui prima insistevano i prefabbricati installati dopo il terremoto del 23 novembre 1980. E, siamo solo all’inizio, perché, con l’attuazione del Pru, tutta l’area cambierà volto, e diventerà uno dei quartieri più appetibili dell’intera Città di Mercato S. Severino”.

Articolo tratto dal sito di Telespazio1 - Emittente televisiva.
Per maggiori informazioni:
http://www.telespazio1.it