L’Associazione Cinofila di Volontariato “Il Sorriso” di Mercato S.Severino(www.associazioneilsorriso.net) , iscritta all’albo del Volontariato e Protezione Civile della Regione Campania, ha indetto per il giorno 16 dicembre 2012, in collaborazione con il Comune di Mercato S.Severino e l’ASL Salerno-Unità Operativa Veterinaria di Mercato S.Severino, una Campagna di sensibilizzazione verso l’Anagrafe Canina e il Benessere animale con applicazione gratuita di microchips.
La predetta campagna denominata “Se mi ami, dammi un’identità”, ha ottenuto il patrocinio morale gratuito dal Ministero della Salute, Regione Campania, Comune di Mercato S.Severino, ASL Salerno, Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Salerno e rientra nella programmazione di VIVI NATALE 2012 del Comune di Mercato S.Severino.
L’evento, che avrà luogo presso il Plaza Galleria-Via Ferrovia,1-di Mercato S.Severino- è stato proposto dalla predetta Associazione Cinofila, che si è fatto carico del costo dei microchips messi a disposizione.
Sono interessati tutti i residenti dei Comuni di competenza della locale U.O.V. e cioè:Mercato S.Severino,Fisciano,Calvanico,Baronissi,Siano e Bracigliano.
Nell’ambito di tale Campagna, in collaborazione con il Plaza Galleria, si svolgerà la 2^Edizione della Festa degli Amici a 4 zampe con esposizione dedicata al Meticcio, al Cane di Razza e Raduno Labrador.
L’esposizione del Meticcio sarà giudicato da 5 bambini individuati il giorno dell’evento, per il Cane di Razza vi saranno quali Giudici i Medici Veterinari Dott.ri Veronica Sessa, Gerardo Villamaina e Antonio Fimiani,
Il Raduno Labrador, invece, sarà giudicato da uno specialista della razza, la Sig.ra Emanuela Castaldo Ruggiero, titolare dell’Allevamento Acque Lucenti di Roma. L’Allevamento Acque Lucenti con sedi in Roma e Torino è uno degli allevamenti più consolidati in Italia per la selezione del Labrador nei tre colori:Miele, Nero e Chocolate.
Interverranno le Unità Cinofile Istituzionali della Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria.
Per la gioia dei più piccoli arriverà intorno alle 17,00 Babbo Natale e un Folletto, regalando palloncini e trucchi artistici per i bimbi.
Le iscrizioni possono essere trasmesse preventivamente all’Associazione Il Sorriso all’email
Tutte le informazioni sull’evento, modulistica di iscrizione, regolamento e programma completo sono reperibili su www.associazioneilsorriso.net e sulla pagina eventi di face book “Se mi ami, dammi un’identità”.
