il Consigliere comunale di maggioranza, Antonio Auciello, il responsabile dell’area tecnica del Comune, ing. Federico Deo, l’amministratore delegato della società “Geneca” srl, aggiudicataria dei lavori, Carmine Carratù, il direttore tecnico, Gaetano Carratù ed il direttore dei lavori, Umberto La Sala.
“La Provincia di Salerno – ha detto l’Assessore Feola – gestisce 2.600 km. di strade, sarebbe opportuno migliorarle tutte, ma non abbiamo le risorse necessarie, nonostante le risorse per questo settore siano state quintuplicate.
Di conseguenza, siamo costretti a dare delle priorità. Tale arteria è sicuramente prioritaria, in quanto collega l’A30 e l’A3. I lavori prevedono interventi urgenti di sistemazione e messa in sicurezza dell’arteria, ivi compresa la regimentazione delle acque reflue della strada, del tratto stradale di circa 800 metri, a partire dalla rotatoria situata presso lo svincolo autostradale della A30 di Curteri fino alla località Bagnorosoli di Carratù di S.Angelo. La strada presenta numerose sconnessioni nel piano viabile, causati sia dalla mancanza di regimentazione delle acque, che dall’intenso traffico dei mezzi pubblici e privati per l’accesso all’autostrada A30 Caserta-Salerno ed anche alla sede dell’Università di Fisciano. E’ previsto un altro intervento di 850.000 euro per il tratto compreso tra il campo sportivo di S.Angelo e la frazione S.Eustachio. Lì realizzeremo una rotatoria ed inaugureremo il tratto nuovo in fase di ultimazione”.
“Ringraziamo – ha detto l’Assessore Caliano – l’Assessore Feola ed il Presidente della Provincia, On.Edmondo Cirielli, per la tempestività dell’intervento. Infatti, esso è stato programmato a gennaio scorso. La Provincia di Salerno ha un’attenzione particolare per Mercato S.Severino, dopo 15 anni di incuria. L’arteria in questione è importante anche perché consente di bypassare il centro abitato delle frazioni S.Angelo, Ospizio e Piazza del Galdo, garantendo più sicurezza ai residenti dei tre paesi. In queste località, non poche volte, gli immobili hanno subito danni strutturali, causati dalle vibrazioni prodotte dal traffico veicolare”.
“Ringrazio l’Assessore Feola - aggiunge il Sindaco ed Assessore Provinciale all’Ambiente, Giovanni Romano – per aver accolto la richiesta del nostro Comune di intervenire su questo tratto di strada provinciale per il quale numerose erano state le segnalazioni di pericolo da parte dei residenti nella zona e degli automobilisti. Questo intervento anticipa il più articolato intervento che riguarda l’intero tratto della strada provinciale fino a S.Eustachio per il quale, su sollecitazione del Presidente, On.Edmondo Cirielli e dello stesso Assessore Feola, la Giunta Provinciale ha stanziato 850.000 €”.

Articolo tratto dal sito ufficiale del Comune di Mercato S.Severino.
http://www.comune.mercato-san-severino.sa.it