Benvenuti

sul portale dedicato alla città di Mercato S. Severino

 

 

 

 

Ambiente

Macroarea sulle tematiche ambientali del nostro territorio

Banner

 

Territorio

Informazioni sul territorio della città di Mercato S. Severino.

Banner

 

Cultura

Le informazioni sulle scuole del nostro territorio.

Banner
Approvata la modifica al Regolamento “Sagre, feste popolari e similari”
Mercoledì 19 Luglio 2017 00:00

Logo MSS

Il Consiglio Comunale nella seduta di giovedì 11 gennaio ha approvato la modifica al Regolamento “Sagre, feste popolari e similari”.Il provvedimento promosso dall’Assessore alle Attività Produttive Luciano Lombardi, insieme con il Presidente della Commissione Sviluppo Economico e Attività Produttive Gerardo Figliamondi, riapre la Città di Mercato S. Severino alla valorizzazione dei suoi prodotti tipici e delle sue tradizioni culturali. “Il regolamento in vigore prima della modifica approvata in Consiglio – afferma Figliamondi – penalizzava eccessivamente, nei fatti possiamo tranquillamente dire che vietava, lo svolgimento delle sagre sul territorio.
Leggi tutto...
 
Benvenuti su cittadimercatosanseverino.it

Visita la nostra nuova area dedicata ai negozi di Mercato S. Severino.

negozi-online

 Tali vetrine consentono agli utenti di effettuare i loro ordini o le loro richieste di preventivo, a mezzo e-mail, che verranno girate direttamente agli espositori, senza alcuna intermediazione da parte del portale che pertanto non riceverà alcun guadagno o ricavo, né effettua vendite.

Vi auguriamo una Buona Navigazione. Lo Staff di cittadimercatosanseverino.it

VISITA L'AREA DELLE RUBRICHE

evidenza1

evidenza2

evidenza3

La mini-gara "Vinci con noi" avrà inizio a Settembre. Attualmente risulta funzionante sul nostro portale il sistema di conteggio punti per far comprendere gli utenti come si acquisiscono punti e come interagire con il portale..Per qualsiasi domanda lasciate un messaggio sul forum nella seguente sezione

 

 
Societa’ e cultura a S.Severino. Chiusa da mesi la libreria “Ruggiero”
Lunedì 08 Gennaio 2018 00:00

educazione

Dopo l’edicola del corso del “mitico” Claudio, la cui attività è terminata già da cinque-sei anni – per la crisi economica ma soprattutto culturale che impantana da anni Mercato S. Severino – ecco che da pochi mesi ha chiuso i battenti la famosa libreria “Ruggiero”, in via Rimembranza. La stessa famiglia che detiene la celebre “Edicolè”, accorsata rivendita con annesso servizio di ristorazione (caffè) in via S. Giovanni Paolo II, Fisciano. La stessa famiglia, inoltre, che gestiva altre librerie – come quella in piazza Garibaldi, sempre a S. Severino, ma attività cessata da una decina d’anni – e ancora nel Fiscianese. È una vergogna, per una cittadina “universitaria” – vicinissima al campus di Fisciano. La piccola Copenaghen, anche se parliamo di tutt’altro – ossia di rifiuti – stenta a decollare come “capitale della cultura”.

Leggi tutto...
 
Forum Giovani di S.Severino vandalizzato a Capodanno
Lunedì 08 Gennaio 2018 00:00

forum

Sconcerto e delusione, tra i membri del Forum dei Giovani di Mercato S. Severino; la sede dell’associazione, sita in piazza XX settembre, è stata vandalizzata in questi giorni. Nuovamente, dopo le incursioni dello scorso settembre da parte degli unni. Quando ignoti hanno gettato sassi contro le vetrate dell’immobile che ospita appunto l’associazione. Stavolta, molto probabilmente, è stato un petardo di capodanno a far andare in frantumi la finestra  del bagno. Sempre ad opera dei soliti vigliacchi, che si divertono sventrando le suppellettili pubbliche. Il Forum è retto, attualmente, dalla dinamica Lucia Ciuci. Al timone da quasi tre anni.

Leggi tutto...
 
Funerali della famiglia Papa a S.Severino
Lunedì 08 Gennaio 2018 00:00

lutto

A S. Severino, la comunità ha accolto negli scorsi giorni le salme dell’82enne Jole De Marco e dei figli – i fratelli Francesco e Donato Papa (58 e 61 anni) – nell’affollata chiesa di S. Antonio. La collettività, attonita e incredula, si è stretta attorno ai parenti delle vittime del rogo decembrino, commossi ma dal dolore composto. In prima fila, tra i banchi, la superstite della famiglia Papa – Rosa – col marito neurochirurgo. Più defilati, almeno nel corso delle esequie, il sindaco Antonio Somma – che ha opportunamente indetto il lutto cittadino – e gli assessori Peppe Albano e Angela Boccia. Presenti anche docenti del vicino istituto “Virgilio” e professionisti della cittadina, tra cui Corrado Caso – medico amico e collega del capostipite Mario Papa, scomparso anni fa.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 15

Servizio Newsletter. Per essere informato sugli avvenimenti di Mercato S. Severino vi consigliamo di iscrivervi a facebook e di cliccare su MI PIACE nella nostra pagina facebook. Una volta fatto ciò avete la possibilità di ricevere gli aggiornamenti del nostro portale direttamente nell'area del vostro profilo come mostrato nella figura sulla vostra destra.


Newsletter

circuito-negozi

segnala evento iniziative dicono di noi presenze
Banner
Banner
<<  Gennaio 2018  >>
 L  M  M  G  V  S  D 
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
293031    

 

primo piano

Accedi al sito con




Banner
cinema


 
Eventi Live su sanseverinochannel

Eventi broadcast su youtube

Banner
prodotti-tipici
gemellaggio

rss

La nostra APP Android

Banner

Benvenuti

manifestazione
Banner
 

Sondaggio

Vi piace il nuovo sito?
 

News sul territorio

cronacaCronaca
Tutte le notizie sui fatti accaduti nella nostra citta.

politicaPolitica
La vita politica e le news di Mercato S. Severino.

Lo sport locale

calcioCalcio
Le news delle squadre presenti sul territorio.

volleyVolley
La Rota Volley, formazione del campionato femminile serie B1

altri-sportAltri sport
Non solo calcio... ma tanto e tanto altro sport.


Banner

FotoGallery 

facebook

youtube

twitter flickr





Se ritieni che questo sito ti
sia stato utile aiutaci a mantenerlo online


b e n v e n u t i
Citta di Mercato S. Severino