Benvenuti

sul portale dedicato alla città di Mercato S. Severino

 

 

 

 

Ambiente

Macroarea sulle tematiche ambientali del nostro territorio

Banner

 

Territorio

Informazioni sul territorio della città di Mercato S. Severino.

Banner

 

Cultura

Le informazioni sulle scuole del nostro territorio.

Banner

Benvenuti su cittadimercatosanseverino.it

Visita la nostra nuova area dedicata ai negozi di Mercato S. Severino.

negozi-online

 Tali vetrine consentono agli utenti di effettuare i loro ordini o le loro richieste di preventivo, a mezzo e-mail, che verranno girate direttamente agli espositori, senza alcuna intermediazione da parte del portale che pertanto non riceverà alcun guadagno o ricavo, né effettua vendite.

Vi auguriamo una Buona Navigazione. Lo Staff di cittadimercatosanseverino.it

VISITA L'AREA DELLE RUBRICHE

Banner
Centri per l’impiego chiusi o delocalizzati
Sunday, 06 May 2018 20:09

articoli-politicaIl giovane consulente assicurativo Marco Perozziello, di Mercato S. Severino, è stato da qualche mese nominato coordinatore Psi per la Valle dell’Irno e dell’Alto Sarno. Tra le battaglie da intraprendere, in questi ultimi tempi, da parte sua ricordiamo l’impegno a favore dei lavoratori (o di inoccupati e disoccupati) che afferiscono ai cosiddetti centri dell’impiego nell’Irno. Perozziello intende attuare un “corner”, uno sportello o comunque un vero e proprio spazio, un servizio più che informativo, per sopperire alla soppressione e/o delocalizzazione degli ex centri di collocamento (adesso, appunto, denominati centri per l’impiego) negli ambiti di sua competenza.

Read more...
 
Pedonalizzazione di Corso Diaz tra pareri favorevoli e contro
Sunday, 06 May 2018 20:09

Logo MSSIl centralissimo corso Armando Diaz di S. Severino, per tutto il mese di maggio, è pedonalizzato ogni sabato, dalle 17 alle 23. È una modalità, propugnata in via sperimentale dal primo cittadino Antonio Somma, per consentire l’affluenza di cittadini e visitatori nella walking area; si pensa alla salute di coloro che risiedono nei paraggi, i quali respireranno meglio almeno per qualche ora senza traffico veicolare, ma - soprattutto – il dispositivo è finalizzato ad una migliore fruizione degli spazi urbani di S. Severino. Riappropriandosi della città. Il progetto, che vede pareri discordanti – tra chi approva e chi, invece, è contrario – è definito: “RiviviAmo il Corso” [sic!].

Read more...
 
Tempo di bilanci per Lucia Ciuci presidente del Forum Giovani
Saturday, 14 April 2018 00:00

forum

Lucia Ciuci, 27enne di Mercato S. Severino, studentessa di Giurisprudenza a Salerno: è lei la presidente attuale del locale Forum dei Giovani. Ancora per poco, poi passerà il testimone a un nuovo leader. A giorni (ad aprile), scadrà il mandato, verso maggio le nuove elezioni. Una realtà associativa giovanile, quella del Forum; valida e attiva sul territorio. Giunta al termine del percorso, è tempo di bilanci – per la Ciuci. Donde, la “necessità” di tale articolo. Gli iscritti del Forum sono, secondo Lucia, più di mille – tra capoluogo e frazioni. Ma solo una trentina effettivi. È un organo (organismo) apolitico e apartitico – nel senso tradizionale del termine. Nato negli anni ’90, quando era amministratore della cittadina Giovanni Romano.

Read more...
 
I “KALIMMA” e la musica popolare
Saturday, 14 April 2018 00:00


teatro

Parte il 24 aprile da via Patella di Agropoli (ore 21), il nuovo tour estivo “Abballate” - del gruppo di musica tradizionale “Kalimma”. Un ensemble sanseverinese che propone antiche nenie e hit dal sapore etnografico, formatasi nell’ottobre del 2014 da persone accomunate dalla passione e dall’esperienza (decennale) nel campo del melos antropologico. La band propone tammurriate; tarantelle campane, calabresi, pugliesi e lucane; pizziche salentine e altre tipologie di arie popolari. Tutto espresso da ritmi e danze. I suonatori sono conosciutissimi e molto richiesti, sia per tante sagre estive che per progetti melodici di grande calibro.

Read more...
 
5 Aprile - S. Vincenzo Ferreri a S.Severino
Thursday, 05 April 2018 00:00


SanVincenzo

Il 5 aprile ricorre la festività di S. Vincenzo Ferreri, denominato “l’angelo dell’Apocalisse”. È difatti raffigurato, iconograficamente e nell’iconologia popolare, con le ali spiegate e una fiammella sul capo. E con la tromba, squillante, del giudizio divino. Oltre a questo S. Vincenzo, venerato nella chiesa di S. Giovanni a Mercato S. Severino, vi è il 22 gennaio S. Vincenzo martire di Saragozza (omaggiato nella chiesa della frazione S. Vincenzo e patrono dei vignaiuoli). Il nome è spagnolo, per entrambi (ovviamente). S. Vincenzo Ferreri, rappresentato col mantello dei padri domenicani (come S. Tommaso d’Aquino), è vissuto all’epoca della cattività avignonese – una delle età più tormentate per la dottrina cristiana, con l’elezione di papi e antipapi.

Read more...
 
<< Start < Prev 1 2 3 4 5 6 7 8 Next > End >>

Page 7 of 8

Servizio Newsletter. Per essere informato sugli avvenimenti di Mercato S. Severino vi consigliamo di iscrivervi a facebook e di cliccare su MI PIACE nella nostra pagina facebook. Una volta fatto ciò avete la possibilità di ricevere gli aggiornamenti del nostro portale direttamente nell'area del vostro profilo come mostrato nella figura sulla vostra destra.


Newsletter

circuito-negozi

segnala evento iniziative dicono di noi presenze
Banner
Banner
<<  July 2019  >>
 M  T  W  T  F  S  S 
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
293031    

 

primo piano

Accedi al sito con




Banner
cinema

youtube4 
Eventi broadcast su youtube

Banner
prodotti-tipici
gemellaggio

rss

Banner

Benvenuti

manifestazione
Banner
 

Sondaggio

Vi piace il nuovo sito?
 

News sul territorio

cronacaCronaca
Tutte le notizie sui fatti accaduti nella nostra citta.

politicaPolitica
La vita politica e le news di Mercato S. Severino.

Lo sport locale

calcioCalcio
Le news delle squadre presenti sul territorio.

volleyVolley
La Rota Volley, formazione del campionato femminile serie B1

altri-sportAltri sport
Non solo calcio... ma tanto e tanto altro sport.


Banner

FotoGallery 

facebook

youtube

twitter flickr





Se ritieni che questo sito ti
sia stato utile aiutaci a mantenerlo online


b e n v e n u t i
Citta di Mercato S. Severino