Benvenuti

sul portale dedicato alla città di Mercato S. Severino

 

 

 

 

Ambiente

Macroarea sulle tematiche ambientali del nostro territorio

Banner

 

Territorio

Informazioni sul territorio della città di Mercato S. Severino.

Banner

 

Cultura

Le informazioni sulle scuole del nostro territorio.

Banner

Benvenuti su cittadimercatosanseverino.it

Visita la nostra nuova area dedicata ai negozi di Mercato S. Severino.

negozi-online

 Tali vetrine consentono agli utenti di effettuare i loro ordini o le loro richieste di preventivo, a mezzo e-mail, che verranno girate direttamente agli espositori, senza alcuna intermediazione da parte del portale che pertanto non riceverà alcun guadagno o ricavo, né effettua vendite.

Vi auguriamo una Buona Navigazione. Lo Staff di cittadimercatosanseverino.it

VISITA L'AREA DELLE RUBRICHE

Banner
Prossime elezioni regionali. l’aria “amministrativa” che si respira a Mercato S. Severino
Monday, 14 September 2020 00:00

articoli-politica

Domenica 20 e lunedì 21 settembre prossimi si terranno le “fatidiche” e tanto agognate, attese, discusse elezioni regionali.Anche in Campania. Si voterà dalle 7 alle 23 – per ciò che concerne domenica 20 – mentre lunedì 21 i seggi chiuderanno (prima dello spoglio) alle 15. Già si è preannunciata – in questi mesi, così surreali – una dura lotta (di programmi e proposte) tra i candidati al consiglio regionale e tra i papabili, futuri presidenti della giunta campana.

Read more...
 
Presentazione del libro volume “Curteri. La storia di un piccolo villaggio della Carta del Mercato”
Wednesday, 08 July 2020 00:00

ScriptoriumDomenica 13 settembre, alle 18, la piazza antistante la chiesa di S. Marco – in Curteri di Mercato S. Severino – fungerà da ideale cornice alla presentazione del volume “Curteri. La storia di un piccolo villaggio della Carta del Mercato”. Il volume, edito a cura di “Multistampa” (tipografia di Montecorvino Rovella), è stato dato alle stampe da don Raffaele De Cristofaro; Rocco Pierri; Gennaro Iannuzzi – che orbitano (don Raffaele ne è il parroco, gli altri due sono tra i tanti responsabili) attorno alla parrocchia di S. Marco (dapprima S. Maria) a Rota. Proprio a Curteri. In caso di maltempo, la kermesse culturale sarà rinviata a venerdì 18 settembre.

Read more...
 
Centro Commerciale dei San Severino, nasce a S. Severino una nuova realtà di categoria
Wednesday, 08 July 2020 00:00

Logo MSSProgetto “Centro commerciale dei San Severino”. Nasce a Mercato S. Severino il centro commerciale (“naturale”) omonimo, la cui presentazione è avvenuta il 3 settembre – presso i locali del Comune. Si tratta di un’associazione di negozianti, che intendono valorizzare la cittadina; nonché incrementare – mediante iniziative mirate – il commercio in loco. Contribuendo alla rinascita – appunto in tema di shopping e di qualità della vita – della città irnina. Gli aderenti, per il momento, sono alcuni tra i 150 (ed oltre) operatori delle attività produttive presenti a S. Severino.

Read more...
 
Incendio e devastazione del rifugio “alla pietra del corvo” tra Spiano e il parco “Diecimare”, nel Sanseverinese
Tuesday, 07 April 2020 00:00

naturaIn questi ultimissimi giorni (la notizia risale addirittura a sabato 27 giugno scorso) alcuni vandali (definiti - sui profili social degli interessati - quali “bastardi”) hanno incendiato il rifugio “Alla pietra del corvo”. Una piccola costruzione, una baracca (appunto) situata tra le ubertose colline di Mercato S. Severino (frazione Spiano) e le rigogliose aree dell’oasi ecologica del parco “Diecimare”. Il sito naturale (protetto dal Wwf Italia) che si estende lungo un comprensorio molto vasto - comprendente i Comuni di S. Severino; Baronissi; Cava de’ Tirreni. È montata, dunque, la rabbia (ma maggiormente la delusione, la costernazione) da parte degli “amici ecologisti” che si ritrovavano in questo ameno luogo, dopo escursioni; attività di trekking e passeggiate all’aria aperta.

Read more...
 
A Salerno la trattoria “Da Sasa” attira tutti gli appassionati di mare in tavola, grazie ai fratelli Luongo
Tuesday, 07 April 2020 00:00

gastronomiaUnire la tradizione gastronomica tipicamente salernitana alla fantasia gourmet (con tanta inventiva, originalità e creatività); qualità eccelsa di pesce – sempre freschissimo (ma, all’occorrenza, anche succulenti piatti a base di carne: tra questi la milza di S. Matteo) - per tutti i gusti e (democraticamente) per tutte le tasche. Questo ideale connubio lo si può verificare a Salerno, recandosi dai fratelli Luongo – Donato e Michele. Una tradizione di famiglia radicata efficacemente nel celebre locale – trattoria “casereccia” – di via Degli Orti a Salerno. Una traversa alle spalle del Monte dei Paschi di Siena.

Read more...
 
<< Start < Prev 1 2 3 4 5 6 7 Next > End >>

Page 6 of 7

Servizio Newsletter. Per essere informato sugli avvenimenti di Mercato S. Severino vi consigliamo di iscrivervi a facebook e di cliccare su MI PIACE nella nostra pagina facebook. Una volta fatto ciò avete la possibilità di ricevere gli aggiornamenti del nostro portale direttamente nell'area del vostro profilo come mostrato nella figura sulla vostra destra.


Newsletter

circuito-negozi

segnala evento iniziative dicono di noi presenze
Banner
Banner
<<  January 2022  >>
 M  T  W  T  F  S  S 
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      

 

primo piano

Accedi al sito

Banner
cinema

youtube4 
Eventi broadcast su youtube

Banner
prodotti-tipici
gemellaggio

rss

Banner

Benvenuti

manifestazione
Banner
 

Sondaggio

Vi piace il nuovo sito?
 

News sul territorio

cronacaCronaca
Tutte le notizie sui fatti accaduti nella nostra citta.

politicaPolitica
La vita politica e le news di Mercato S. Severino.

Lo sport locale

calcioCalcio
Le news delle squadre presenti sul territorio.

volleyVolley
La Rota Volley, formazione del campionato femminile serie B1

altri-sportAltri sport
Non solo calcio... ma tanto e tanto altro sport.


Banner

FotoGallery 

facebook

youtube

twitter flickr





Se ritieni che questo sito ti
sia stato utile aiutaci a mantenerlo online


b e n v e n u t i
Citta di Mercato S. Severino