Benvenuti

sul portale dedicato alla città di Mercato S. Severino

 

 

 

 

Ambiente

Macroarea sulle tematiche ambientali del nostro territorio

Banner

 

Territorio

Informazioni sul territorio della città di Mercato S. Severino.

Banner

 

Cultura

Le informazioni sulle scuole del nostro territorio.

Banner

Benvenuti su cittadimercatosanseverino.it

Visita la nostra nuova area dedicata ai negozi di Mercato S. Severino.

negozi-online

 Tali vetrine consentono agli utenti di effettuare i loro ordini o le loro richieste di preventivo, a mezzo e-mail, che verranno girate direttamente agli espositori, senza alcuna intermediazione da parte del portale che pertanto non riceverà alcun guadagno o ricavo, né effettua vendite.

Vi auguriamo una Buona Navigazione. Lo Staff di cittadimercatosanseverino.it

VISITA L'AREA DELLE RUBRICHE

Banner
Al “Fucito” di S. Severino vi saranno solo due unita’ mediche nel reparto di urologia. Nota della cgil
Monday, 01 February 2021 00:00

ospedale

L’ospedale “Gaetano Fucito” di Mercato S. Severino è nuovamente sotto i riflettori della cronaca locale: stavolta all’attenzione della stampa vi è una nota (siglata il 28 gennaio corrente anno), a cura della Funzione Pubblica Cgil Salerno, inoltrata a mezzo Pec al direttore generale; agli amministrativi; ai responsabili di presidio e della Gestione Risorse Umane nonchè ai funzionari dell’Unità Operativa Complessa di Urologia del nosocomio sanseverinese e dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Ruggi d’Aragona” (da cui il “Fucito” dipende).

Read more...
 
Criticità all’ospedale “Fucito” di S. Severino. tra pronto soccorso e reparti vari
Thursday, 28 January 2021 00:00

ospedale

L’ospedale “Gaetano Fucito” a Mercato S. Severino: una struttura prestigiosa e con reparti d’eccellenza. Originariamente residenza dei marchesi (filantropi) Filippo e Maria Imperiali, è stato anche tubercolosario; negli anni ’80 ha poi raggiunto il suo massimo fulgore – anche in qualità di Dea (Dipartimento di emergenza e accettazione).Da molto tempo, il presidio è – purtroppo - al centro di polemiche per svariate criticità – come riportano spesso i media locali. Eppure vi afferisce, a tutt’oggi, un cospicuo bacino di utenza – legato all’ex comparto F138 e/o proveniente dal campus di Fisciano (per un totale di ben 50mila potenziali fruitori).

Read more...
 
Natale tra tradizioni e innovazione. Dal 25 dicembre all’epifania. le feste e la modernita’
Friday, 11 December 2020 00:00

natale

Natale: una festa cristiana ma ispirata alla tradizione “classica” e/o alla mitologia “pagana” (non solo greca e latina). Innanzitutto, la data del 25 dicembre non ricorda – realmente, in maniera esatta – la ricorrenza “precisa” della nascita di Gesù Cristo: è una solennità “convenzionale”, diciamo (nel senso etimologico del termine) che indica il Natale del Sole Invitto o Invincibile (Natalis Solis Invicti), legato ai riti del Solstizio d’Inverno. Nel quale, appunto, protagonista è il Sole – non solo, quindi, visto o considerato come simbolo dell’Astro di Cristo fatto Uomo; giunto tra i popoli terrestri.

Read more...
 
Curteri, l’Associazione “Gatto” e le iniziative per “il rifugio di Babbo Natale” e il “Riciclalbero”
Friday, 11 December 2020 00:00

natale

Torna, seppure in maniera meno “eclatante” e più sobria – a causa del Covid-19 – l’iniziativa denominata: “Il rifugio di Babbo Natale”. È una delle tante manifestazioni natalizie a cura dell’associazione “Alfonso Gatto” – attiva a Curteri di Mercato S. Severino. Questa solerte realtà ha ben 34 anni di esistenza, con kermesse molto qualificate all’attivo – nel corso del suo pluriennale “servizio” alla comunità di Curteri, ma anche verso l’intera collettività sanseverinese. Tra tante e meritevoli iniziative (convegni, discussioni su argomenti di attualità, l’animazione del Carnevale dell’hinterland salernitano ed irpino – con il celebre “Ballintreccio” – e così via), quella di intitolare la piazzetta dinanzi la sede operativa ai due fratelli (politici e amministratori, ma soprattutto “gentiluomini”) Luigi e Cecchino Cacciatore.

Read more...
 
10 dicembre 2020 - Messa in suffragio di Diego Armando Maradona
Tuesday, 08 December 2020 00:00

lutto

Un ulteriore tributo, l’ultimo, al campione Diego Armando Maradona – scomparso a 60 anni, lo scorso 25 novembre. Un saluto, un commosso omaggio al “Pibe de oro” da parte dei “suoi” tifosi, fan, simpatizzanti e supporter di Mercato S. Severino (e non solo): giovedì 10 dicembre, alle 20.00, la chiesa della SS. Annunziata (località Costa) fungerà da cornice a una celebrazione liturgica in suffragio dell’anima del grande calciatore fantasista. Certo, una figura controversa e contraddittoria – ricca di luci e di (molte) ombre. Però una leggenda; un “mito” che – come si sa – prescinde dal modello, da colui che può insegnarti a vivere… “correttamente”, diciamo così.

Read more...
 
<< Start < Prev 1 2 3 4 5 6 Next > End >>

Page 4 of 6

Servizio Newsletter. Per essere informato sugli avvenimenti di Mercato S. Severino vi consigliamo di iscrivervi a facebook e di cliccare su MI PIACE nella nostra pagina facebook. Una volta fatto ciò avete la possibilità di ricevere gli aggiornamenti del nostro portale direttamente nell'area del vostro profilo come mostrato nella figura sulla vostra destra.


Newsletter

circuito-negozi

segnala evento iniziative dicono di noi presenze
Banner
Banner
<<  November 2021  >>
 M  T  W  T  F  S  S 
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

 

primo piano

Accedi al sito

Banner
cinema

youtube4 
Eventi broadcast su youtube

Banner
prodotti-tipici
gemellaggio

rss

Banner

Benvenuti

manifestazione
Banner
 

Sondaggio

Vi piace il nuovo sito?
 

News sul territorio

cronacaCronaca
Tutte le notizie sui fatti accaduti nella nostra citta.

politicaPolitica
La vita politica e le news di Mercato S. Severino.

Lo sport locale

calcioCalcio
Le news delle squadre presenti sul territorio.

volleyVolley
La Rota Volley, formazione del campionato femminile serie B1

altri-sportAltri sport
Non solo calcio... ma tanto e tanto altro sport.


Banner

FotoGallery 

facebook

youtube

twitter flickr





Se ritieni che questo sito ti
sia stato utile aiutaci a mantenerlo online


b e n v e n u t i
Citta di Mercato S. Severino