Mercato San Severino. 12 Maggio 2014, un gruppo di cittadini Sanseverinesi si sono riuniti spontaneamente per trascorrere un pomeriggio sul nostro amato castello dei Sanseverino, ascoltando le informazioni storiche dal Dr. Michele Cerrato, presidente dell'Associazione Archeoclub "Troisio de Rota" con sede a Mercato S. Severino. Il complesso, sottoposto nel corso del tempo ad un intervento di restauro preservativo e non invasivo, è ben tenuto e si trova al centro del costituendo parco archeologico regionale, certamente fiore all'occhiello dell'amministrazione e dell'intero hinterland sanseverinese.
Clicca QUI, per le foto.
Vi sembra di averci visto
Mercato San Severino. Nuova iniziativa culturale dell'Archeoclub "Troisio de Rota", diretto da Michele Cerrato: il sodalizio, attivo da poco tempo sul territorio, dimostra però di sapere bene come operare per il recupero e la valorizzazione delle vestigia e dei monumenti di cui il comprensorio è ricco. Nel mirino dell'associazione, stavolta, il castello della nobile famiglia che ha dato nome, vanto e lustro alla cittadina: proprio questo, probabilmente il più grande del Sud Italia, sarà oggetto della manifestazione di domenica prossima, 29 settembre, a partire dalle 16:00. Il complesso, sottoposto nel corso del tempo ad un intervento di restauro preservativo e non invasivo, è ben tenuto e si trova al centro del costituendo parco archeologico regionale, certamente fiore all'occhiello dell'amministrazione e dell'intero hinterland sanseverinese.
L’associazione cinofila “Il Sorriso”, con il patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Salerno, della Città di Mercato S. Severino, ASL Salerno-Unità Operativa Veterinaria di Mercato S.Severino, Università degli Studi di Napoli Federico II-Dip.Medicina Veterinaria, Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Salerno e del WWF Salerno, ha organizzato la manifestazione “ Doggy Day al Castello”. “Il 22 settembre” – anticipa il Presidente ed anima del sodalizio Carmelo Cotini - “sarà una giornata dedicata agli amici a quattro zampe ed alla cultura. Un’iniziativa importante “caratterizzata come una festa per celebrare il rapporto tra l’uomo e il cane. Una giornata da trascorrere con il proprio cane nel parco all’insegna dell’amore per gli animali e per la natura, dove i veri protagonisti saranno loro, gli amici a