La comunity

community

La Community di www.cittadimercatosanseverino.it è un ambiente aperto, libero e paritario dove iscriversi, conoscere la nostra città, discutere avendo come unico limite il rispetto reciproco e le norme di buona convivenza.
Nel registrarti infatti hai accettato le condizioni di servizio e l'informativa sulla privacy che, insieme alle vigenti leggi italiane, regolano il tuo comportamento nella Community.
Al fine di permettere l'iscrizione ai servizi della nostra Community e consentire di accedervi si chiede di prendere visione e di accettare le condizioni generali che disciplinano l'accesso ai servizi stessi.

I dati forniti all'atto della iscrizione saranno trattati nel rispetto del d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196.

1. Registrazione e accettazione delle condizioni generali del servizio
 
L'accesso ai servizi di Community è fornito a ogni utente maggiorenne regolarmente iscritto e registrato.

Con l'iscrizione alla community, mediante la procedura di registrazione ed iscrizione con l'inserimento del tuo username e della password, si accettano le condizioni generali di contratto qui riportate e l'informativa relativa al trattamento dei dati personali forniti e necessari per l'accesso ai servizi.

Il nome utente e la password da te forniti sono personali e non potranno essere usati da nessun altro per accedere ai servizi di Community. Ciascun utente si impegna a conservare il nome utente e la password e di non permetterne a terzi l'utilizzo e si impegna a non effettuare più di una registrazione e a non registrare account con la finalità di abusare delle funzionalità del sito.

All'atto della registrazione, inoltre, si impegna: a) a fornire dati e informazioni veritiere, accurate, aggiornate e complete; b) ad aggiornare i dati di registrazione in modo che gli stessi siano sempre veritieri, accurati, aggiornati e completi.

Ciascun utente è il solo ed unico responsabile della conservazione, della riservatezza e dell'utilizzo del prorio nome utente e della propria password e, conseguentemente, rimane il solo ed unico responsabile per tutti gli usi propri e/o impropri che potranno esserne fatti.

E' possibile chiedere in qualsiasi momento la cancellazione della registrazione e dati inviando una comunicazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Resta inteso che lo staff del sito non potrà essere in alcun caso e per alcun motivo considerato responsabile nei confronti dell'utente ovvero di terzi per la avvenuta modifica, sospensione, interruzione e/o cessazione dei servizi.

2. Descrizione dei servizi di Community

I servizi di Community che vengono offerti consistono nella possibilità di:

a) caricare i propri interventi in formato video;

b) commentare i video;

c) partecipare alla chat;

d) partecipare ai forum;

e) partecipare ai sondaggi

L'utende della community è consapevole che tutte le spese relative alle apparecchiature e ai programmi software necessari per attivare e stabilire il collegamento al sito web e tutti i costi relativa alla connessione alla rete sono di sua esclusiva competenza. In nessun caso lo staff del sito potrà essere ritenuto responsabile del mancato o inesatto adempimento di ogni eventuale procedura di legge o di regolamento in relazione all'Accordo.

3. Regole di condotta per gli Utenti dei servizi

Come in tutti gli ambienti di rete la netiquette è il nostro galateo: noi appartenenti alla Community scoraggiamo la volgarità, l'aggressività, la maleducazione e chi si diverte solo nel disturbare gli altri.

Chi non rispetta le regole e i richiami dei moderatori e disturba - regolarmente e a giudizio dei moderatori - può essere disconnesso dalla Community, anche a tempo indeterminato.

Considerando la natura real-time della Community, e' possibile che precedentemente alla loro rimozione vengano temporaneamente visualizzati messaggi non consoni allo spirito del sito.

Non possiamo percio' garantire a priori e nel lasso di tempo necessario all'intervento dello staff, l'accuratezza o l'utilita' dei messaggi scritti da chi si trova nella Community.

Dato che i messaggi vengono pubblicati in tempo reale, lo staff non puo' essere ritenuta responsabile per il loro contenuto e si riserva il diritto di cancellare senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non consono al sito. L'autore rimane l'unico responsabile del contenuto di quanto inserito sul sito.

E' vietato pubblicare:

a. Indirizzi e-mail privati

b. Numeri di telefono o indirizzi privati

Ciascun utente si impegna espressamente a non inviare messaggi il cui contenuto possa essere considerato diffamatorio, ingiurioso, osceno, offensivo dello spirito religioso, lesivo della privacy delle persone, o comunque illecito, nel rispetto della legge italiana e delle leggi internazionali.

Sono espressamente vietati commenti aventi come contenuto:

a. Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria.

b. Razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto alle altre.

c. Incitamento alla violenza e alla commissione di reati.

d. Materiale pornografico e link a siti vietati ai minori di 18 anni

e. Messaggi di propaganda politica, di partito o di fazione. Quindi non sono ammessi messaggi che contengano idee o affermazioni chiaramente riferite ad ideologie politiche.

f. Contenuti contrari a norme imperative all'ordine pubblico e al buon costume.

g. Affermazioni su persone non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili

i. Materiale coperto da copyright che viola le leggi sul diritto d'autore

j. Messaggi pubblicitari, promozionali, catene di S.Antonio e segnalazioni di indirizzi di siti Internet, non inerenti ad argomenti trattati

k. In generale, tutto ciò che possa essere considerato come "spamming".

Nel caso in cui vengano riportati brani prelevati da siti ufficiali di informazione, quotidiani, giornali, riviste è obbligatorio citarne la fonte, sempre a patto che non vengano violate le norme sul copyright.

Non è consentito:

a. Inviare messaggi che contengano insulti, offese, sia tra utenti registrati al servizio che verso altri soggetti

b. Avere atteggiamenti e/o posizione di contestazione, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e dell'amministrazione della servizio. A questo proposito si fa presente che le decisioni dei moderatori non sono oggetto di discussione ed eventuali lamentele, critiche e cahiarimenti riguardo l'attività di moderazione devono essere presentati in forma privata scrivendo all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

c. Trattare argomenti ritenuti non idonei allo spirito del servizio, contrari al buon gusto o comunque in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti

d. Richiedere informazioni a fini commerciali

Le violazioni di queste norme comporteranno la non approvazione o la rimozione dei commenti inviati dagli utenti

In caso di comportamenti gravi o comunque recidivi, la violazione di queste norme potrà comportare la temporanea sospensione o la cancellazione dell'utente responsabile. L'utente che, più volte cancella, continui a riscriversi col solo scopo di turbare il regolare svolgimento delle attività verrà segnalato alle competenti autorità.

Si precisa, inoltre, che:

a. Lo staff non può in alcun modo essere ritenuto responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare qualsiasi messaggio o contenuto sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del servizio senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.

b. Ciascun utente si assume la piena responsabilità penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri messaggi e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi.

Lo staff si riserva anche il diritto di rivelare i dati dell'autore di un messaggio in suo possesso in caso di richiesta da parte delle autorità competenti.

Questo regolamento potrà essere modificato in qualsiasi momento e senza preavviso, sei pertanto tenuto a consultarlo periodicamente per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti. E' in ogni caso esclusa qualsivoglia responsabilità dello staff nei confronti di ciascun iscritto relativamente a modifiche delle condizioni e termini di utilizzo e/o fruizione dei servizi.

Lo staff del sito si riserva il diritto di disabilitarti alla funzione di partecipazione ai servizi di Community, con conseguente cancellazione dell'account, qualora venisse a conoscenza ovvero determinasse, a suo esclusivo insindacabile giudizio, che vi sia una violazione delle prescrizioni di cui al presente Accordo, nonché della normativa vigente.

 L'attività di moderazione verrà effettuata tramite un Amministratore e dei Moderatori.

E' facoltà dell'Amministratore:

a. approvare/non approvare i singoli commenti inviati dai lettori

b. cancellare i singoli commenti, messaggi

c. sospendere o cancellare un utente

d. modificare le condizioni o il funzionamento dei servizi.

E' facoltà del moderatore:

a. approvare/non approvare i singoli commenti inviati dai lettori

b. cancellare i singoli commenti, messaggi

c. sospendere o cancellare un utente

d. modificare le condizioni o il funzionamento dei servizi.

I moderatori vengono nominati e destituiti esclusivamente dall'amministratore. Concordi che l'amministratore e i moderatori dei servizi hanno il diritto al loro operato in modo insindacabile e qualora lo ritengano necessario.

L'amministratore e i moderatori faranno il possibile per rimuovere il materiale contestabile il più velocemente possibile, confidando nella collaborazione degli utenti.

 4. Limitazione delle garanzie dello staff

L'utente riconosce che l'accesso ai servizi di Community, la conservazione, pubblicazione e diffusione dei contenuti inviati è fatta a proprio rischio esclusivo.

Lo staff, inoltre, non presta alcuna garanzia nei confronti dell'utente in merito ai possibili esiti dell'uso dei servizi di Community, ovvero in merito alla veridicità e/o affidabilità di ogni informazione, dato o notizia ottenuta dall'utente per il tramite dei servizi stessi.

5. Limitazione della responsabilità

1. L'utente prende atto ed accetta che lo staff non potrà in alcun caso considerarsi responsabile per qualsiasi tipo di danno, diretto o indiretto, derivante all'utente ovvero a terzi:

a) dall'uso o dalla impossibilità di utilizzare i servizi;

b) dalla eventuale modifica, sospensione ovvero interruzione dei servizi;

c) da messaggi ricevuti

d) da accesso non autorizzato ovvero da alterazione di trasmissioni e/o dati dell'utente, ivi incluso tra l'altro l'eventuale danno economico dallo stesso utente eventualmente subito per mancato profitto, uso, perdita di dati o di altri elementi intangibili.

2. L'utente, ferma restando ogni altra previsione di cui al presente Accordo, riconosce e dichiara espressamente che:

a) l'uso ed utilizzo dei servizi della Community è a proprio ed esclusivo rischio e viene fornito dallo staff sul presupposto di un'assunzione esclusiva e totale di responsabilità in capo ed a carico dell'utente;

b) lo staff e' esonerato da ogni tipo di responsabilità e garanzia, espressa o implicita, inclusa la garanzia sulla continuità, qualità o quantità dei servizi,

c) ogni materiale scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l'uso dei servizi verrà effettuato a scelta e a rischio dell'utente e pertanto ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di caricamento e/o scaricamento di materiale ricadrà sull'utente;

d) lo staff non assume alcuna responsabilità per eventuali danni, perdite di dati, informazioni, danni per ritardo o perdita di chance, inesatto o mancato reperimento di informazioni, restrizioni o perdite di accessi, difficoltà o problemi di ogni tipo, errori, uso non autorizzato durante l'accesso ai servizi ovvero relativamente alle altre forme di interazione all'interno dei servizi. L'utente è inoltre unico e diretto responsabile per il mantenimento e il salvataggio di dati ed informazioni contenuti nei servizi.


6. Dati personali

Lo staff tratterà i dati personali forniti dagli Utenti al momento della registrazione nel pieno rispetto delle disposizioni contenute nell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 apposta in calce al presente contratto.
Tramite la sottoscrizione del presente contratto e la presa visione dell'Informativa relativa al trattamento dei dati personali l'utente manifesta il proprio consenso al trattamento e alla comunicazione dei propri dati con le modalità descritte nella predetta informativa.

 

 

Grazie per la collaborazione
Lo staff di cittadimercatosanseverino.it