MItica la nostra squadra di pallavolo Print
Written by Troisio   
Wednesday, 12 May 2010 14:55

articoli-volleyL’intera Città di Mercato S.Severino si stringe intorno alla Rota Volley, la squadra di pallavolo femminile che ha conquistato i play-off del campionato di serie B1, validi per l’accesso in serie A2. La squadra del Presidente Peppe Maiellaro affronterà il San Casciano Val di Pesa (Firenze). La prima gara si disputerà in Toscana, la partita di ritorno si giocherà al palazzetto dello sport di via Aldo Moro, mercoledì 19 maggio, con inizio alle ore 20,30. L’ingresso sarà gratuito. Il Presidente Maiellaro ha invitato ad assistere alla gara del 19 maggio prossimo il Sindaco di Mercato S.Severino, ed Assessore Provinciale all’Ambiente, Giovanni Romano, gli Assessori ed i Consiglieri Comunali. “Siamo orgogliosi della Rota Volley – dice il Sindaco, Giovanni Romano – e dei risultati che ha conseguito finora, nel giro di pochi anni. Partendo dalle ultime categorie, nel giro di 10 anni ha raggiunto quasi il professionismo della pallavolo femminile nazionale. Grandi meriti ha il Presidente, Peppe Maiellaro, che sta garantendo non pochi sforzi finanziari per far sì che la squadra possa militare in campionati prestigiosi. Il raggiungimento dei play-off, traguardo storico per la nostra Città, è già un ottimo risultato. Ora, la speranza è che la Rota Volley possa vincerli ed approdare in serie A2, anche se siamo consapevoli che sarà molto difficile, visto che gli avversari da affrontare sono ostici. La nostra Amministrazione Comunale è da sempre vicina alla Rota Volley. Abbiamo assunto l’impegno di costruire il nuovo palazzetto dello sport, un obiettivo che non dimentichiamo e che sicuramente centreremo nei prossimi mesi. Intanto, la nuova palestra collocata all’interno della nuova scuola elementare di S.Vincenzo è già a disposizione della società, se ne dovesse aver bisogno”.
“Tutti insieme – aggiunge Assunta Alfano, Assessore Comunale allo sport – andremo al palazzetto dello sport a tifare Rota Volley. Siamo vicini ad un traguardo storico, che non possiamo mancare di raggiungere. Invito tutti i cittadini a riempire il palazzetto dello sport il 19 maggio e spero che gli ultras delle “Brigate Normanne”, che si distinguono da anni per il loro calore e la loro correttezza, non facciano mancare il loro appassionato sostegno”.
“Ormai la Rota Volley – prosegue Rosario Bisogno, Assessore Comunale alle Politiche Giovanili – è un marchio identificativo della nostra Città. Rota Volley è ormai sinonimo di Mercato S.Severino, la squadra porta in giro per l’Italia il nome della nostra Città. E’ un fattore in cui si identificano tanti tifosi, che fa parte della koinè locale, che richiama appassionati tifosi provenienti anche dai Comuni limitrofi. Tanti giovani la sostengono con un tifo corretto ed appassionato, difficile da trovare in altri palazzetti italiani della stessa categoria. Speriamo davvero che la squadra possa vincere questi play-off ed approdare nella meritata serie A2”.

Articolo tratto dal sito vocesport - testata giornalistica sportiva.
http://www.vocesport.com

Last Updated on Wednesday, 12 May 2010 14:58