Benvenuti

sul portale dedicato alla città di Mercato S. Severino

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Le nostre Iniziative
1° Gita al Castello - Aprile 2011

gitacastello

 È stata organizzata un’escursione al castello dei Sanseverino, nel corso della quale si è potuto ammirare  il Parco Archeologico che comprende una vasta area boschiva  estesa dal Boschetto, ad Ovest della cittadina, alla Collina di Cerrelle a Est, e  il Complesso monumentale del Castello Medioevale,  uno dei più notevoli episodi di architettura militare dell’Italia Meridionale, secondo per estensione.  Si sono potuti apprezzare le strutture murarie del Castello, la Cappella del Castello, ancora in parte conservata.  L’escursione è durata un’intera giornata con pranzo a sacco in mezzo al verde presente nella zona. Oltre all’immenso patrimonio archeologico si è potuto osservare le numerose specie di fauna e flora presenti, in particolare il mirto sanseverinese, famoso per la produzione di un buon liquore.

 
Fantacalcio - Sett. 2010/2011

fantacalcio2010-11Il fantacalcio è un popolare gioco di fantasia sul calcio, consistente nell'organizzare e gestire squadre virtuali formate da calciatori reali, scelti fra quelli che giocano il torneo cui il gioco si riferisce (Serie A, UEFA Champions League, Mondiale, Europeo). Fu inventato da Riccardo Albini [1] che, ispirandosi a un passatempo USA basato sul baseball (Fantasy Baseball, noto anche come Rotisserie dal nome del luogo di ritrovo dei primi giocatori, La Rotisserie Francaise di New York[2]) lo pubblicò per la prima volta in Italia nel 1990 tramite le Edizioni Studio Vit. Alla stesura della versione definitiva del regolamento contribuirono anche Alberto Rossetti e Diego Antonelli. Il fantacalcio è diffusissimo sul web in tutte le sue varianti. In Italia è un marchio registrato del Gruppo Editoriale L'Espresso. Altre varianti sono comunque organizzate

Leggi tutto...
 
Premio Natalizio - Dicembre 2010

lotterianatale

In occasione delle feste natalizie il portale ha indetto un miniconcorso che prevedeva l’assegnazione di un premio a seguito di estrazione di un biglietto vincente. L’iniziativa che ha visto la partecipazione di numerosi visitatori è stata realizzata per incrementare le visite e far conoscere il nostro portale. Infatti l’iniziativa ha visto la parteciupazione di conoscenti e di tanti amici del nostro portale, che hanno ricevuto i biglietti, tra i quali poi è stato estratto il biglietto che ha vinto il premio, che è consistito in una macchina fotografica digitale.

 
MiniGara - Settembre 2010

minigara

Tra le tante iniziative, quella che ha avuto un notevole successo e partecipazione è stata la MINIGARA, fatta nel mese di settembre sul portale per premiare l'utente più attivo in tale mese. La gara prevedeva l'assegnazione di una serie di punti a tutti gli utenti che partecipavano attivamente alle iniziative previste dal nostro portale, attraverso la lettura degli articoli inseriti, la partecipazione a sondaggi o alle discussioni presenti sul forum. La MINIGARA ha visto la partecipazione di numerosi utenti che hanno frequentato il portale per tutto il mese di settembre. L’iniziativa ha visto l’attribuzione del premio messo in palio dal nostro portale (una PenDriver da 4GB) all'utente ANNA P. che si è contraddistinta per una notevole partecipazione al portale.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 2
Banner
Banner
Banner
 

Sondaggio

Vi piace il nuovo sito?
 

News sul territorio

cronacaCronaca
Tutte le notizie sui fatti accaduti nella nostra citta.

politicaPolitica
La vita politica e le news di Mercato S. Severino.

Lo sport locale

calcioCalcio
Le news delle squadre presenti sul territorio.

volleyVolley
La Rota Volley, formazione del campionato femminile serie B1

altri-sportAltri sport
Non solo calcio... ma tanto e tanto altro sport.


Banner

b e n v e n u t i
Citta di Mercato S. Severino