Benvenuti

sul portale dedicato alla città di Mercato S. Severino

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Cultura
Terzo posto per i bambini delle scuole elementari di Pandola a un concorso artistico PDF Stampa E-mail

Scriptorium

La scuola al servizio della comunità e del territorio: è proprio questo che vuol rappresentare il primo circolo didattico di Mercato S. Severino, nei suoi vari plessi ed articolazioni (scuole primarie, in particolare). La dirigente Laura Teodosio, al timone della realtà educativa da anni, offre da tempo la sua esperienza (e, naturalmente, quella dei docenti ed esperti che lavorano al suddetto primo circolo) per realizzare progettualità operative ed educative di largo respiro e di interesse pubblico. Molte le iniziative in tal senso: tra le più recenti, ricordiamo l’adesione al programma “Scuola viva” (a cura della Regione Campania), con “Mille modi di esprimermi” e l’adesione alla “Festa del piano nazionale Scuola digitale” – quest’ultima, conclusasi da poco.

Leggi tutto...
 
Protocolli tra UNISA e SOS impresa Salerno contro la criminalita’ PDF Stampa E-mail

Scriptorium

Alle 11 e 20 in punto di venerdì 26 gennaio ultimo scorso, la sala stampa intitolata al cronista Biagio Agnes – nell’edificio del rettorato al campus di Fisciano – ha ospitato l’attivazione di due protocolli d’intesa, tra l’ateneo e il sodalizio antiusura e antiracket “Sos Impresa Salerno”: la prima convenzione vede e vedrà protagonisti il dipartimento di Scienze Giuridiche e la suddetta associazione – retta dall’avvocato Tommaso Battaglini, in collaborazione con Antonio Picarella (avvocato penalista di Mercato S. Severino). Si tratta di creare presupposti affinché i fenomeni criminosi, quali appunto i reati di estorsione ed usura, vengano opportunamente studiati e approfonditi.

Leggi tutto...
 
Sito S.Marco a Rota nel degrado PDF Stampa E-mail

castello

Oltre ai danni causati dall’usura del tempo e dall’incuria delle istituzioni preposte, a complicare la situazione è giunta – purtroppo - nuovamente la mano “distruttrice” dell’uomo: si tratta dello stato di degrado ed abbandono che caratterizza l’antico sito di S. Marco (già S. Maria) a Rota – frazione Curteri; il più ancestrale nucleo di Mercato S. Severino. I membri dell’associazione culturale “Troisio de Rota”, durante un sopralluogo nei dintorni del bene, hanno rinvenuto – e documentato, opportunamente, con foto – materiali di risulta, inerti, rifiuti edili ed industriali, lamiere ed elementi di prefabbricazione.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 5 di 29
Banner
Banner
Banner
 

Sondaggio

Vi piace il nuovo sito?
 

News sul territorio

cronacaCronaca
Tutte le notizie sui fatti accaduti nella nostra citta.

politicaPolitica
La vita politica e le news di Mercato S. Severino.

Lo sport locale

calcioCalcio
Le news delle squadre presenti sul territorio.

volleyVolley
La Rota Volley, formazione del campionato femminile serie B1

altri-sportAltri sport
Non solo calcio... ma tanto e tanto altro sport.


Banner

b e n v e n u t i
Citta di Mercato S. Severino