Benvenuti

sul portale dedicato alla città di Mercato S. Severino

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Cultura
Presepe nella chiesa di S. Giovanni a Mercato S. Severino. tutto da vedere PDF Stampa E-mail

gesu“Tra pochi giorni ricorrerà la presentazione di nostro Signore Gesù Cristo al tempio, dopo quaranta giorni di “impurità” di Maria. È la Candelora, tradizione pagana che riprende l’offerta della Madonna e di S. Giuseppe ai sacerdoti (il vecchio Simeone e Anna) – consistente nelle candele, oppure in due tortore (l’alternativa). Un momento che non va confuso con il tradizionale rito (sia religioso che civile, presso gli antichi Ebrei) della circoncisione. Avvenuta otto giorni dopo la nascita di Cristo. Il 2 febbraio è, in genere, la data in cui si considerano definitivamente concluse le festività natalizie – già terminate con l’Epifania, il 6 gennaio.

Leggi tutto...
 
Recital di Concetta Fenza Ore18.30 16 dic. 2018 (aula consiliare) PDF Stampa E-mail

ScriptoriumÈ “Appunti di un viaggio”, il titolo del recital di Concetta Fenza – tratto dall’omonima sua silloge poetica (2007) - con Annarita Folliero (accompagnamento al pianoforte) in atto il 16 dicembre a S. Severino. Alle 18.30, aula consiliare del Comune. Un evento che fa parte del cartellone “L’incanto del Natale”, approntato dall’amministrazione. Una semplice cittadina, la Fenza. Con la sua storia, tra le proprie difficoltà. ama scrivere da sempre, da adolescente. Le sue liriche sono semplici, concrete, dirette. Puntano al cuore. Nel corso della serata, declamerà alcuni tra i pensieri più significativi della raccolta.

Leggi tutto...
 
Camilla Roberto e la sua lettera a Papa Francesco PDF Stampa E-mail

ScriptoriumL’amato figlio 24enne, Antonio Metad Eid Sayed, muore purtroppo a causa della droga (overdose) il 22 settembre 2010 (dopo un mese di coma) e lei non si arrende: è la storia di Camilla Roberto, 60enne di Mercato S. Severino. La donna, che già fondò anni fa i sodalizi “Seeds of stars” (traduzione: “Semi di stelle”) e “La meta” (per veicolare il progetto “Educare alla vita”), ha deciso di scrivere a papa Francesco. Il motivo è quello di far istituire dal santo padre – simbolicamente – una giornata internazionale di preghiera per le vittime della droga, nella ricorrenza della scomparsa di Antonio (22 settembre).

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 28
Banner
Banner
Banner
 

Sondaggio

Vi piace il nuovo sito?
 

News sul territorio

cronacaCronaca
Tutte le notizie sui fatti accaduti nella nostra citta.

politicaPolitica
La vita politica e le news di Mercato S. Severino.

Lo sport locale

calcioCalcio
Le news delle squadre presenti sul territorio.

volleyVolley
La Rota Volley, formazione del campionato femminile serie B1

altri-sportAltri sport
Non solo calcio... ma tanto e tanto altro sport.


Banner

b e n v e n u t i
Citta di Mercato S. Severino