Benvenuti

sul portale dedicato alla città di Mercato S. Severino

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Cultura
Mostra personale di Davide Pollina al Palazzo Vanvitelli PDF Stampa E-mail

ScriptoriumPer “Artisti al Vanvitelli”, ecco che – dal 4 al 17 novembre, orari di ufficio – ha esposto all’omonimo palazzo sede municipale (appunto palazzo Vanvitelli), di Mercato S. Severino, Davide Pollina. La personale era denominata: “Tramonti tra tempeste di fuoco e di mare”. Un ragazzo poliedrico ed eclettico, Pollina, che ha deciso di partecipare a questo appuntamento “ciclico” con l’arte; l’appuntamento creato dal sodalizio agropolese “Dana. The labyrinth of the goddes”. Col patrocinio del Comune di S. Severino – ad ospitare gentilmente le retrospettive degli avventori. L’evento, in generale, ha riscosso grande successo – con l’avvicendarsi di numerosi e validi esponenti delle immagini e degli happening visivi. Riguardo Pollina, è nato a Salerno nel 1989.

Leggi tutto...
 
Raffaela Zambrano, la nuova artista per la rassegna al “Vanvitelli” PDF Stampa E-mail

pittore

Raffaela Zambrano è l’artista che ha esposto, dal 7 al 20 ottobre, presso l’ormai arcinoto municipio di Mercato S. Severino – nell’ambito della rassegna visiva “Artisti al Vanvitelli”. Una nuova entry, per quanto riguarda l’associazione anfitrione: “Dana” di Agropoli; la Zambrano ne è parte dalla bella (per lei, ma anche per tutti gli altri) esperienza di questa estate, relativa alla Biennale delle Arti del 21 e 22 giugno (2019). Sezione Pittura, per la Nostra. Un’autrice – classe 1950 – di origini salernitane, ma risiedente in quel di Follonica. La personale si intitolava: “Colori in libertà”.

Leggi tutto...
 
“Cantus Angeli” Il canto… il “bel” canto, quello di qualità PDF Stampa E-mail

cantus.angeli

Il canto - il “bel” canto, quello di qualità – protagonista ancora una volta in varie e prestigiose location, tra la Valle Irno, il Cavese, Vietri sul Mare e Salerno. Ma non solo: anche nel Fiscianese e a Montoro. Perché chi canta, prega due volte – recita un antico adagio. Tanto più questo motto vale per la consueta kermesse ottobrina “Cantus angeli” – festival internazionale di cori, allestito con puntualità (da ben quattordici edizioni) dalla corale polifonica (composta anche da dilettanti) “Angelicus”. Un ensemble sorta nella frazione sanseverinese Pandola, ben ventiquattro anni orsono. 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 35
Banner
Banner
Banner
 

Sondaggio

Vi piace il nuovo sito?
 

News sul territorio

cronacaCronaca
Tutte le notizie sui fatti accaduti nella nostra citta.

politicaPolitica
La vita politica e le news di Mercato S. Severino.

Lo sport locale

calcioCalcio
Le news delle squadre presenti sul territorio.

volleyVolley
La Rota Volley, formazione del campionato femminile serie B1

altri-sportAltri sport
Non solo calcio... ma tanto e tanto altro sport.


Banner

b e n v e n u t i
Citta di Mercato S. Severino