Benvenuti

sul portale dedicato alla città di Mercato S. Severino

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Cultura
La mostra “Artisti al Vanvitelli”, a partire dall’8 luglio PDF Print E-mail

ScriptoriumDall’8 luglio ha preso il via, in Mercato S. Severino, una serie di retrospettive denominata “Artisti al Vanvitelli” – inerente la presenza di ben quaranta espositori (da S. Severino e da molte altre zone del circondario) presso il Municipio; appunto palazzo Vanvitelli. Ogni settimana è prevista un’esposizione da parte di ciascuno di tali pittori e/o creatori di manufatti. Fino alla fine del 2019, poi oltre. Sono gli stessi creativi che hanno preso parte alla prima fase della “Biennale delle Arti” – che ha interessato corso Armando Diaz (sempre nella cittadina) gli scorsi 21 e 22 giugno.

Read more...
 
il 21 e 22 giugno estemporanea d’arte a M.S.Severino PDF Print E-mail

ScriptoriumIl 21 e 22 giugno, largo all’espressività (ed espressione) dell’arte a Mercato S. Severino. Per un’esplosione di colori e di entusiasmo. Sarà particolarmente interessata la cornice del corso Armando Diaz – in tutta la propria pienezza. Sarà, questa manifestazione, la degna conclusione (l’approdo, la sintesi ottimale, il culmine) di una serie di iniziative appunto artistiche con il trionfo della fantasia. Il tutto, a cura dell’associazione “Dana” (di Agropoli, referente principale – tra gli altri – Maria Amendola, in arte Merita. Una valida artista, soprattutto pittrice). In un connubio – reale ed ideale – ed in collaborazione con i sodalizi sanseverinesi “Riscoprendo…Ci” e “Forum giovani” (retto, attualmente, da Alessio Fiore). Patrocinio del Comune di S. Severino – l’amministrazione è sempre attenta ad iniziative di tal sorta. È una vera e propria chiamata alle… arti (pittoriche e non); ogni artista, di qualsiasi livello – anche alle prime armi – è “chiamato” a esporre sue opere e suoi manufatti; vi è la possibilità di dipingere in estemporanea – relazionandosi con altri colleghi ed amici.

Read more...
 
“Piazzetta Culturale” a Curteri dal 21 giugno in poi PDF Print E-mail

libroPartenza in data 21 giugno, ricorrenza di S. Luigi, per la nuova edizione (2019) di “Piazzetta culturale” – in Curteri di Mercato S. Severino: il classico appuntamento estivo a cura delle associazioni “Alfonso Gatto” e “La magnifica gente do Sud” (ma non solo: tanti altri sodalizi afferiscono all’evento, come “Amici della terra” e “Cultura e natura”). Tutto – appunto – presso la piazza intitolata a Luigi e Cecchino Cacciatore, nella citata frazione Curteri (sede di “Gatto”, retto da Luca “Enzino” Picarella e dal figlio Daniele). Si parte (ore 20.30, per tutte le serate) con la presentazione dell’opera di don Aniello Manganiello: “Gesù è più forte della camorra”.

Read more...
 
<< Start < Prev 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Next > End >>

Page 10 of 40
Banner
Banner
Banner
 

Sondaggio

Vi piace il nuovo sito?
 

News sul territorio

cronacaCronaca
Tutte le notizie sui fatti accaduti nella nostra citta.

politicaPolitica
La vita politica e le news di Mercato S. Severino.

Lo sport locale

calcioCalcio
Le news delle squadre presenti sul territorio.

volleyVolley
La Rota Volley, formazione del campionato femminile serie B1

altri-sportAltri sport
Non solo calcio... ma tanto e tanto altro sport.


Banner

b e n v e n u t i
Citta di Mercato S. Severino