Benvenuti

sul portale dedicato alla città di Mercato S. Severino

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Cultura
Premio "Cabareboli" a Francesco Fasolino PDF Print E-mail

compagnia-stabile

È un giovane come tutti gli altri, semplice; spontaneo; tranquillo; senza grilli per la testa. Ci riferiamo al nuovo “talento” comico (anche se lui, modesto, non ama sentirsi “importante” rispetto ai coetanei) di S. Angelo in Mercato S. Severino: Francesco Fasolino. Classe 1995, 23 anni. Il Sanseverinese ha conquistato la giuria e il pubblico nell’ambito del recentissimo (9 agosto) festival nazionale della comicità “Cabareboli” [sic!]. Contest dedicato alle risate e all’allegria, in auge da ben sedici edizioni – tra Eboli (originariamente) e la vicina cittadina di Campagna (quest’anno). Giovane dai molteplici interessi, ma non segue il calcio – il Nostro. Non ama particolarmente le discoteche – pur essendo giovanissimo.

Read more...
 
Mostra di Alfonsina Sica fino all’11 agosto PDF Print E-mail

pittore

Dal 29 luglio, fino all’11 agosto, palazzo Vanvitelli di Mercato S. Severino ospita l’artista Alfonsina Sica. Anch’ella nell’ambito delle iniziative veicolate e mutuate dal sodalizio “Dana”, di Agropoli. Anch’ella tra la quarantina di espositori che hanno preso parte alla prima Biennale d’Arte al corso Diaz, a S. Severino – in origine – e in seguito ad “Artisti al Vanvitelli”. Una mostra itinerante, della durata di due settimane (all’inizio, invece, le retrospettive duravano solo sette giorni), che prevede la rotazione di tali denominati “fantasiosi”. Come per i “protagonisti” precedenti, anche la personale di Alfonsina Sica potrà essere rimirata nei consueti orari di apertura al pubblico del Comune (appunto palazzo Vanvitelli).

Read more...
 
Festa di S. Vincenzo Ferreri a S.Severino PDF Print E-mail

SanVincenzo

Come ogni anno, anche per il 2019 – a Mercato S. Severino (parrocchia di S. Maria delle Grazie in S. Giovanni in Palco o in Parco) fervono alacremente i preparativi inerenti alla festa di S. Vincenzo Ferreri. Un santo e taumaturgo (cioè operatore di miracoli, grazie, guarigioni – a volte inspiegabili) la cui ricorrenza è in effetti celebrata il 5 aprile. Ma la vera occasione di giubilo è, appunto, tra luglio ed agosto. Soprattutto nei primi giorni del caldo e assolato mese di agosto, ecco che nella cittadina si ritrovano i cittadini emigrati verso altri “lidi” che ritornano appositamente per omaggiare e/o semplicemente pregare l’Angelo dell’Apocalisse – com’è denominato il predicatore spagnolo.

Read more...
 
<< Start < Prev 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Next > End >>

Page 8 of 40
Banner
Banner
Banner
 

Sondaggio

Vi piace il nuovo sito?
 

News sul territorio

cronacaCronaca
Tutte le notizie sui fatti accaduti nella nostra citta.

politicaPolitica
La vita politica e le news di Mercato S. Severino.

Lo sport locale

calcioCalcio
Le news delle squadre presenti sul territorio.

volleyVolley
La Rota Volley, formazione del campionato femminile serie B1

altri-sportAltri sport
Non solo calcio... ma tanto e tanto altro sport.


Banner

b e n v e n u t i
Citta di Mercato S. Severino