Benvenuti

sul portale dedicato alla città di Mercato S. Severino

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Cultura
Mostra di Vincenzo Liguori, al Palazzo Vanvitelli PDF Print E-mail

pittore

Dal 9 al 14 dicembre 2019, presso le sale del Palazzo Vanvitelliano – municipio e cuore pulsante della cittadina di Mercato S. Severino – esporrà uno dei più illustri e geniali artisti sanseverinesi: Vincenzo Liguori, figlio d’arte – è il caso di dirlo – discendente dal compianto Salvatore. Un pittore molto eloquente tra S. Severino e dintorni, deceduto pochi anni fa. Nel solco della tradizione, nonché seguendo le orme del padre – sebbene Liguori senior sia stato più un figurativo, mentre Vincenzo è astrattista – il giovane creativo dipinge indefessamente numerose opere. In questa personale, dal titolo: “I colori dell’anima” – visitabile dalle 18 alle 20 – emergono tante novità interessanti che il Nostro propone all’attenzione del pubblico.

Read more...
 
Mostra personale di Davide Pollina al Palazzo Vanvitelli PDF Print E-mail

ScriptoriumPer “Artisti al Vanvitelli”, ecco che – dal 4 al 17 novembre, orari di ufficio – ha esposto all’omonimo palazzo sede municipale (appunto palazzo Vanvitelli), di Mercato S. Severino, Davide Pollina. La personale era denominata: “Tramonti tra tempeste di fuoco e di mare”. Un ragazzo poliedrico ed eclettico, Pollina, che ha deciso di partecipare a questo appuntamento “ciclico” con l’arte; l’appuntamento creato dal sodalizio agropolese “Dana. The labyrinth of the goddes”. Col patrocinio del Comune di S. Severino – ad ospitare gentilmente le retrospettive degli avventori. L’evento, in generale, ha riscosso grande successo – con l’avvicendarsi di numerosi e validi esponenti delle immagini e degli happening visivi. Riguardo Pollina, è nato a Salerno nel 1989.

Read more...
 
Raffaela Zambrano, la nuova artista per la rassegna al “Vanvitelli” PDF Print E-mail

pittore

Raffaela Zambrano è l’artista che ha esposto, dal 7 al 20 ottobre, presso l’ormai arcinoto municipio di Mercato S. Severino – nell’ambito della rassegna visiva “Artisti al Vanvitelli”. Una nuova entry, per quanto riguarda l’associazione anfitrione: “Dana” di Agropoli; la Zambrano ne è parte dalla bella (per lei, ma anche per tutti gli altri) esperienza di questa estate, relativa alla Biennale delle Arti del 21 e 22 giugno (2019). Sezione Pittura, per la Nostra. Un’autrice – classe 1950 – di origini salernitane, ma risiedente in quel di Follonica. La personale si intitolava: “Colori in libertà”.

Read more...
 
<< Start < Prev 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Next > End >>

Page 5 of 40
Banner
Banner
Banner
 

Sondaggio

Vi piace il nuovo sito?
 

News sul territorio

cronacaCronaca
Tutte le notizie sui fatti accaduti nella nostra citta.

politicaPolitica
La vita politica e le news di Mercato S. Severino.

Lo sport locale

calcioCalcio
Le news delle squadre presenti sul territorio.

volleyVolley
La Rota Volley, formazione del campionato femminile serie B1

altri-sportAltri sport
Non solo calcio... ma tanto e tanto altro sport.


Banner

b e n v e n u t i
Citta di Mercato S. Severino