Benvenuti

sul portale dedicato alla città di Mercato S. Severino

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Consiglio Comunale dei Ragazzi PDF Stampa E-mail
Sabato 22 Ottobre 2011 20:02

Logo_MSSI dirigenti scolastici del primo e secondo circolo didattico e della scuola media “S. Tommaso D’Aquino” si riuniranno il 24 ottobre, alle 10:30, presso l’Aula Gruppi del Palazzo Vanvitelliano al fine di programmare le prossime attività del Consiglio Comunale dei Ragazzi, istituito già nel lontano 2000. L’obiettivo che sovrasta il progetto del Consiglio Comunale dei Ragazzi diventa il provare a educare verso un modo di pensare capace di interconnettere e di solidarizzare le conoscenze separate che realizzi una etica di interconnessione e di solidarietà fra umani. Si tratta, pertanto, di analizzare quali sono le situazioni, le attività e le funzioni a cui i bambini ed adolescenti possono prendere parte con una forte dimensione di protagonismo.

Leggi tutto...
 
Inaugurazione spazio sociale in Largo Galdo PDF Stampa E-mail
Sabato 06 Agosto 2011 00:11
romanoDomenica 7 agosto, con inizio alle ore 18,15, nella frazione Piazza del Galdo, avrà luogo la cerimonia di inaugurazione dello spazio sociale situato nei pressi di Largo galdo, al centro della popolosa frazione. Interverrà il primo cittadino, Giovanni Romano, con una folta rappresentanza di amministratori comunali; in primis il consigliere comunale che ha seguito con attenzione l’evolversi dell’iniziativa, Nicola Ferraioli. L’area in oggetto è stata completamente riqualificata con l’impegno fattivo e concreto dei soci dell’associazione socio-culturale “S.Gaetano”, (presieduta da Franco Santoro), sodalizio che ha sostenuto tutte le spese, occupandosi anche dell’esecuzione dei lavori. Ventimila euro circa: questa l’importante investimento garantito dai circa centoventi soci. “Sento il dovere – dice Nicola Ferraioli,
Leggi tutto...
 
Inaugurato l’ultimo tratto della variante alla strada provinciale PDF Stampa E-mail
Giovedì 07 Luglio 2011 19:37

romano“Giovedì mattina, e’ stato inaugurato l’ultimo tratto della variante alla strada provinciale n. 4, con la relativa rotatoria, a  S.Angelo. Un tratto lungo 200 metri circa, che bypassa il centro abitato della citata frazione. Investiti 800.000,00 euro. I lavori sono stati eseguiti dalla ditta “Helimpresa”, il direttore dei lavori e’ stato l’ing. Luigi Di Maio. Alla cerimonia, erano presenti anche il Questore di Salerno, De Jesu, il comandante del distretto militare di Salerno, un generale di brigata della Guardia di Finanza. Uno scorcio di bretella, che è la parte finale della variante, la quale inizia a Curteri, di fronte agli svincoli dell’autostrada A-30 Salerno-Caserta, e che bypassa, parallelamente, i centri abitati di Curteri,

Leggi tutto...
 
Romano: La famiglia resta la cellula fondamentale della societa' PDF Stampa E-mail
Giovedì 07 Luglio 2011 19:37

romanoL’attenta politica messa in atto dall’Amministrazione Comunale di Mercato S.Severino nel settore delle politiche sociali ha fatto guadagnare al primo cittadino, Giovanni Romano, il premio “Sindaco per la Famiglia”, indetto dal “Fiuggi Family Festival”, consultabile sul sito www.fiuggifamilyfestival.org.

In particolare, il Sindaco Romano è stato premiato per l’iniziativa che prevede l’emissione di un libretto postale fruttifero a favore dei bambini nati dalle famiglie residenti nel comune, su cui l’Amministrazione Comunale versa una cifra simbolica, 50,00 euro, vincolata fino al raggiungimento del 18° anno di vita del beneficiario.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 9
Banner
Banner
Banner
 

Sondaggio

Vi piace il nuovo sito?
 

News sul territorio

cronacaCronaca
Tutte le notizie sui fatti accaduti nella nostra citta.

politicaPolitica
La vita politica e le news di Mercato S. Severino.

Lo sport locale

calcioCalcio
Le news delle squadre presenti sul territorio.

volleyVolley
La Rota Volley, formazione del campionato femminile serie B1

altri-sportAltri sport
Non solo calcio... ma tanto e tanto altro sport.


Banner

b e n v e n u t i
Citta di Mercato S. Severino