Benvenuti

sul portale dedicato alla città di Mercato S. Severino

 

 

 

Banner
Banner
Banner
CPIA di S.Severino offre lezioni gratuite di italiano e matematica alla Sala Lions PDF Stampa E-mail
Domenica 06 Maggio 2018 20:09

Logo MSSIl Cpia (Centro provinciale istruzione adulti) di S. Severino, da qualche settimana è attivo nell’ambito del progetto “Articolo 9 comparto scuola - per le aree a rischio, a forte processo migratorio ed emarginazione scolastica”. Grazie alla collaborazione col Comune, il lunedì e giovedì – dalle 9 alle 13 – è disponibile la sala Lions di via Rimembranza, allo scopo di seguire nove incontri gratuiti di materie base per l’educazione e per l’istruzione: Italiano e Matematica. Tra i docenti, impegnati nel progetto che riguarda allievi italiani e stranieri over 16, figurano Renata Cavaliere e Stefania De Sio.

Leggi tutto...
 
Centri per l’impiego chiusi o delocalizzati PDF Stampa E-mail
Domenica 06 Maggio 2018 20:09

articoli-politicaIl giovane consulente assicurativo Marco Perozziello, di Mercato S. Severino, è stato da qualche mese nominato coordinatore Psi per la Valle dell’Irno e dell’Alto Sarno. Tra le battaglie da intraprendere, in questi ultimi tempi, da parte sua ricordiamo l’impegno a favore dei lavoratori (o di inoccupati e disoccupati) che afferiscono ai cosiddetti centri dell’impiego nell’Irno. Perozziello intende attuare un “corner”, uno sportello o comunque un vero e proprio spazio, un servizio più che informativo, per sopperire alla soppressione e/o delocalizzazione degli ex centri di collocamento (adesso, appunto, denominati centri per l’impiego) negli ambiti di sua competenza.

Leggi tutto...
 
Raccolta Fondi per dirette streaming dei consigli comunali PDF Stampa E-mail
Domenica 22 Ottobre 2017 00:00

m5s

Proseguono, incessantemente e senza sosta, le iniziative dei “Cinque stelle” a Mercato S. Severino: ogni sabato, dinanzi alle Poste del centralissimo corso Diaz, vi è un gazebo – un presidio del noto movimento politico locale. Con risvolti attuali. Da qualche sabato a questa parte, i “grillini” – al seguito della dinamica leader Annalucia Grimaldi – attuano una raccolta fondi, per dotare il municipio di una telecamera e di un computer (un pc, portatile o fisso): serviranno per le dirette in streaming dei consigli comunali.

Leggi tutto...
 
Criticità e disagi all’ufficio postale di Carifi PDF Stampa E-mail
Mercoledì 19 Luglio 2017 00:00

poste

Il consigliere comunale di opposizione Gerardo Figliamondi interviene, nuovamente, in merito ai disagi rilevati dai cittadini presso il piccolo ufficio postale della frazione Carifi. Già da tempo, il consigliere ha fatto propria la questione – segnalando i problemi dell’utenza della località ai responsabili di palazzo Vanvitelli. Anche – reiteratamente – quando la maggioranza era rappresentata dal sindaco Giovanni Romano. Altre battaglie sono state, poi, combattute da lui e da altri esponenti della rappresentanza amministrativa di S. Severino – quali, ad esempio i consiglieri Carmine Ansalone e Fabio Iannone (attuale presidente del consiglio comunale).

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 9
Banner
Banner
Banner
 

Sondaggio

Vi piace il nuovo sito?
 

News sul territorio

cronacaCronaca
Tutte le notizie sui fatti accaduti nella nostra citta.

politicaPolitica
La vita politica e le news di Mercato S. Severino.

Lo sport locale

calcioCalcio
Le news delle squadre presenti sul territorio.

volleyVolley
La Rota Volley, formazione del campionato femminile serie B1

altri-sportAltri sport
Non solo calcio... ma tanto e tanto altro sport.


Banner

b e n v e n u t i
Citta di Mercato S. Severino