Monday, 14 September 2020 00:00 |

Domenica 20 e lunedì 21 settembre prossimi si terranno le “fatidiche” e tanto agognate, attese, discusse elezioni regionali.Anche in Campania. Si voterà dalle 7 alle 23 – per ciò che concerne domenica 20 – mentre lunedì 21 i seggi chiuderanno (prima dello spoglio) alle 15. Già si è preannunciata – in questi mesi, così surreali – una dura lotta (di programmi e proposte) tra i candidati al consiglio regionale e tra i papabili, futuri presidenti della giunta campana.
|
Read more...
|
Sunday, 06 May 2018 20:09 |
Il Cpia (Centro provinciale istruzione adulti) di S. Severino, da qualche settimana è attivo nell’ambito del progetto “Articolo 9 comparto scuola - per le aree a rischio, a forte processo migratorio ed emarginazione scolastica”. Grazie alla collaborazione col Comune, il lunedì e giovedì – dalle 9 alle 13 – è disponibile la sala Lions di via Rimembranza, allo scopo di seguire nove incontri gratuiti di materie base per l’educazione e per l’istruzione: Italiano e Matematica. Tra i docenti, impegnati nel progetto che riguarda allievi italiani e stranieri over 16, figurano Renata Cavaliere e Stefania De Sio.
|
Read more...
|
Sunday, 06 May 2018 20:09 |
Il giovane consulente assicurativo Marco Perozziello, di Mercato S. Severino, è stato da qualche mese nominato coordinatore Psi per la Valle dell’Irno e dell’Alto Sarno. Tra le battaglie da intraprendere, in questi ultimi tempi, da parte sua ricordiamo l’impegno a favore dei lavoratori (o di inoccupati e disoccupati) che afferiscono ai cosiddetti centri dell’impiego nell’Irno. Perozziello intende attuare un “corner”, uno sportello o comunque un vero e proprio spazio, un servizio più che informativo, per sopperire alla soppressione e/o delocalizzazione degli ex centri di collocamento (adesso, appunto, denominati centri per l’impiego) negli ambiti di sua competenza.
|
Read more...
|
Sunday, 22 October 2017 00:00 |

Proseguono, incessantemente e senza sosta, le iniziative dei “Cinque stelle” a Mercato S. Severino: ogni sabato, dinanzi alle Poste del centralissimo corso Diaz, vi è un gazebo – un presidio del noto movimento politico locale. Con risvolti attuali. Da qualche sabato a questa parte, i “grillini” – al seguito della dinamica leader Annalucia Grimaldi – attuano una raccolta fondi, per dotare il municipio di una telecamera e di un computer (un pc, portatile o fisso): serviranno per le dirette in streaming dei consigli comunali.
|
Read more...
|
|
|
<< Start < Prev 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Next > End >>
|
Page 1 of 9 |