Benvenuti

sul portale dedicato alla città di Mercato S. Severino

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Cronaca


Isole pedonali e shopping, i commercianti si dividono…
Scritto da Troisio   
Martedì 25 Giugno 2019 00:00

casePer incentivare maggiormente il commercio e la vivibilità – anche… “sociale” – in Mercato S. Severino, è stata disposta la chiusura del centralissimo corso Diaz alle auto, con (anche) l’istituzione dell’isola pedonale per i sabati e le domeniche di giugno, luglio, agosto e settembre. Praticamente durante tutta l’estate, dalle 18 alle 22 per quanto riguarda i sabati, e dalle 10 alle 13 alla fine del weekend. I cittadini e gli eventuali visitatori od avventori da zone limitrofe potranno, così, fruire di un’apposita walking area che permetterà di effettuare delle passeggiate in tutta libertà tra gli esercizi commerciali più in vista della cittadina (ma non solo).

Ultimo aggiornamento Giovedì 04 Luglio 2019 14:46
Leggi tutto...
 
9 giugno 2019 Mostra del disco e il nuovo album di vinnievin
Scritto da Troisio   
Mercoledì 05 Giugno 2019 00:00

discoIl 9 giugno sarà una data da ricordare, per tutti gli appassionati discofili e musicofili (melomani): la location di palazzo Vanvitelli – sede comunale – a Mercato S. Severino ospiterà la nuova edizione della “fatidica” fiera/mostra del disco da collezione. Orari non stop (continuatamente), dalle 10 alle 22. Si tratta di un evento di grande risalto, un’occasione che mancava da tempo a S. Severino. Tra gli organizzatori ricordiamo l’eclettico Carlo Casale, una vita nel mondo della discografia e della musica – (di) tutti i generi, ma in particolare pop, rock, classica. L’ex commerciante sanseverinese, “felicemente pensionato” ma ancora attivo nel campo della sonorità e dei sound, ha dato una mano ad allestire l’evento – che (si spera) dovrebbe far confluire a S. Severino tanti appassionati od intenditori.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 05 Giugno 2019 23:04
Leggi tutto...
 
l’asilo “Crescere Insieme” organizza due gala sportivi, per i bambini e lo sport
Scritto da Troisio   
Sabato 18 Maggio 2019 00:00

educazione“Mens sana in corpore sano” – anche per i piccoli, nella fattispecie dai 2 ai 6 anni di età: è questo il “credo”; questa la filosofia cui si ispira e attiene il centro per l’infanzia “Crescere insieme”. Una realtà presente da circa 10 anni a Mercato S. Severino; da poco l’asilo ha aperto una seconda sede, a Montoro. Una vera e propria oasi, in una società sempre più complessa e densa di pericoli per i bambini. “Crescere insieme” è stato creato dalle educatrici Rosa Santoro ed Alfonsina Della Rocca; afferiscono al centro (e vi collaborano) altre individualità in campo pedagogico e – anche – artistico. Sia a Mercato S. Severino – per la precisione, il 20 maggio (ore 17.30 e 19.00 – fino alle 21) – che a Montoro (invece il 21 – con “partenza” o start alle 18), l’asilo organizza la festa conclusiva del progetto “Sportiva-mente insieme”.

Ultimo aggiornamento Sabato 18 Maggio 2019 13:22
Leggi tutto...
 
“Donare con amore” – tra Montoro e S. Severino
Scritto da Troisio   
Domenica 03 Febbraio 2019 00:00

arcobalenoDonare con amore” – tra Montoro e S. Severino – è un innovativo progetto sul web, che attua una sorta di “baratto solidale” – con intenti di beneficenza. Costituito recentissimamente, nel dicembre 2018, il portale è presieduto da un pool di pochi ma alacri e attivi responsabili; la sanseverinese Elena Pirrottina è tra questi. Ma non è l’unica, ricordiamo – tra altri – Carmela Donniacuo. E non soltanto. “Donare con amore” prende spunto ed ispirazione dall’associazione “Piccole gioie” – sede legale ad Orta di Atella, Caserta. Un team nato, “fattivamente” e non solo via web, ben sei anni orsono. Tra i soci fondatori, Adolfo Casaburi – 57enne di Angri.

Ultimo aggiornamento Domenica 03 Febbraio 2019 23:47
Leggi tutto...
 
Preciousland: “home”. Un nuovo video per Montagnani
Scritto da Troisio   
Domenica 03 Febbraio 2019 00:00

ScriptoriumUn nuovo video per Antonio Montagnani, in arte PreciousLand: il 36enne di Salerno, producer, dj e sperimentatore di hit deep house ed elettroniche, annuncia l’uscita del singolo di sua fattura “Home” – che sta per casa, patria. Il clip, il cui teaser o trailer è già apparso nei giorni scorsi sul canale You Tube, è stato “ufficializzato” venerdì 25 gennaio scorso, proprio su You Tube. Il filmato dura 5 minuti; le riprese sono state girate tra Mercato S. Severino (presso il municipio, ovvero palazzo Vanvitelli) e Cava De’ Tirreni – al castello di S. Adiutore (solo però il trailer, mentre le scene ritraggono il centro storico di Cava stessa).

Ultimo aggiornamento Domenica 03 Febbraio 2019 23:51
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 35
Banner
Banner
Banner
 

Sondaggio

Vi piace il nuovo sito?
 

News sul territorio

cronacaCronaca
Tutte le notizie sui fatti accaduti nella nostra citta.

politicaPolitica
La vita politica e le news di Mercato S. Severino.

Lo sport locale

calcioCalcio
Le news delle squadre presenti sul territorio.

volleyVolley
La Rota Volley, formazione del campionato femminile serie B1

altri-sportAltri sport
Non solo calcio... ma tanto e tanto altro sport.


Banner

b e n v e n u t i
Citta di Mercato S. Severino