Benvenuti

sul portale dedicato alla città di Mercato S. Severino

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Cronaca


Sventata truffa a Spiano - Vittima una donna.
Scritto da Troisio   
Domenica 05 Novembre 2017 00:00

truffe

Alcuni giorni fa, in località Spiano di Mercato S. Severino, è stata sventata l’ennesima truffa ai danni di anziani o persone sprovvedute. Vittima del paventato raggiro, una vedova del luogo, di mezza età. Quattro falsi operai e/o emissari dell’Enel – pare giovanissimi – hanno bussato a casa della signora. Subodorate le cattive intenzioni dei furfanti, la saggia donna ha mangiato la foglia e ha intimato ai ragazzi di andarsene. Oltre a non aver aperto loro le porte dell’abitazione un cui risiede. Alla minaccia di tagliare l’erogazione dell’energia elettrica – da parte dei truffaldini impostori – la signora ha giustamente risposto che avrebbe chiamato i carabinieri.

Ultimo aggiornamento Domenica 05 Novembre 2017 16:52
Leggi tutto...
 
Risolto il "caso luci" al Cimitero di Costa
Scritto da Troisio   
Mercoledì 01 Novembre 2017 00:00

1novembre

Un’ordinanza, affissa negli ultimi giorni di ottobre presso il civico cimitero di Mercato S. Severino (frazione o località Costa), sta allarmando la popolazione che – soprattutto a novembre, nell’imminenza delle ricorrenze di Ognissanti e della commemorazione dei defunti – sta afferendo alla struttura (dislocata perifericamente) per omaggiare i propri cari. Detta ordinanza fa divieto di “introdurre – è testuale, contenuto nell’avviso – croci, lampade votive o altre attrezzature luminose non conformi a quanto stabilito dal regolamento di Polizia Mortuaria del Comune”

Ultimo aggiornamento Mercoledì 01 Novembre 2017 10:31
Leggi tutto...
 
In ricordo di Emilio Paciello...
Scritto da Troisio   
Mercoledì 01 Novembre 2017 00:00

lutto

La comunità di Mercato S. Severino piange un galantuomo d’altri tempi, Emilio Paciello – 66 anni. Deceduto domenica 29 ottobre (all’alba, sembra) a causa di un tumore, contro cui lottava da pochi anni. Paciello fu assessore comunale alla Pubblica Istruzione (ed anche consigliere), dall’80 fino agli inizi degli anni ’90. Uomo probo, serio, riservato, umile e disponibile. Schivo e attaccato alla famiglia. Col senso delle istituzioni, leale, onesto e integerrimo. Lavorava per le Ferrovie dello Stato; cattolico praticante, devoto, risiedeva al centralissimo corso Diaz con la moglie – Joanne Stellato, docente di Lingua Inglese – e le due figlie: Loriana (medico legale) e Francesca – che studiava Architettura. Aveva una nipotina, Chiara. I Paciello sono molto numerosi, a S. Severino. Noti e apprezzati per la loro grande laboriosità. E per la generosità. 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 01 Novembre 2017 10:30
Leggi tutto...
 
Trofeo di bocce "Città di S.Severino" - 30/10 al 4/11
Scritto da Troisio   
Venerdì 27 Ottobre 2017 00:00

bocce

Con un’apposita conferenza stampa, convocata alla fine di ottobre, è stata presentata la nuova edizione (la terza) del trofeo “Città di Mercato S. Severino” – I memorial “Soci defunti”. Il tutto a cura dell’Asd (associazione dilettantistica) bocce “S. Antonio”, attiva nel centro irnino. Alla presenza dell’assessore allo Sport Peppe Albano; di Raffaele Marino del Coni; del presidente regionale Fib (Federazione italiana bocce) Antonio Barbato; del presidente della realtà bocciofila “S. Antonio”, Francesco Santoro; del responsabile dei bocciofili “S. Gaetano”, Franco Santoro (omonimo del già citato “leader” del sodalizio che ha tenuto a battesimo l’evento).

Ultimo aggiornamento Mercoledì 01 Novembre 2017 10:22
Leggi tutto...
 
Iniziativa dell'Ass."Gatto" a S.Severino sugli spazi urbani
Scritto da Troisio   
Venerdì 29 Settembre 2017 00:00

AlfonsoGatto

L’associazione “Alfonso Gatto” di Curteri in S. Severino propone, oggi 29 settembre, una serata di autofinanziamento: “Riappropriamoci degli spazi” il titolo. Sul tema della riqualificazione e della responsabilità. Ma non soltanto. Il presidente Luca Picarella, assieme ad altri membri del sodalizio e di altre realtà (tra cui “La magnifica gente do Sud” e “Collettivo studentesco rivoluzionario”, con la partecipazione di “Rebel Skull”, “Forum dei giovani”, “Il cantastorie”, “Cultura e natura” e chi più ne ha più ne metta), invita caldamente la popolazione a partecipare agli eventi in programma.

Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Settembre 2017 00:45
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 10 di 35
Banner
Banner
Banner
 

Sondaggio

Vi piace il nuovo sito?
 

News sul territorio

cronacaCronaca
Tutte le notizie sui fatti accaduti nella nostra citta.

politicaPolitica
La vita politica e le news di Mercato S. Severino.

Lo sport locale

calcioCalcio
Le news delle squadre presenti sul territorio.

volleyVolley
La Rota Volley, formazione del campionato femminile serie B1

altri-sportAltri sport
Non solo calcio... ma tanto e tanto altro sport.


Banner

b e n v e n u t i
Citta di Mercato S. Severino