Benvenuti

sul portale dedicato alla città di Mercato S. Severino

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Cronaca


Ricerca di Carmine Puca su una rivista giuridica online. Il giovane sanseverinese sulla Cirinnà
Scritto da Troisio   
Mercoledì 27 Settembre 2017 00:00

arcobaleno

Sull’importante rivista on line di informazione giuridica: “Diritto.it”, lo scorso 20 settembre è stata pubblicata una ricerca a cura del giovane neodottore in giurisprudenza Carmine Puca – valido autore ed esperto di dottrina legale, residente in Mercato S. Severino. Pur essendo giovane, il Nostro dimostra di possedere significativi requisiti e molta sicurezza nel campo della dottrina giuridica. “Stepchild adoption. L’adozione di minori da parte di coppie omosessuali”, questo il titolo della pubblicazione. Un saggio, un piccolo ma intenso abstract incentrato su un tema quanto mai scottante e controverso, di cogente attualità. Ricordiamo che la rivista telematica succitata – sul web già nel 1996 – è stata fondata da un insigne giurista, Francesco Brugaletta; il direttore responsabile è Manlio Maggioli e il responsabile editoriale risponde al nome di Diego Solenne.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 27 Settembre 2017 22:25
Leggi tutto...
 
Oscar Castiello - Da S.Severino a Real Time
Scritto da Troisio   
Sabato 23 Settembre 2017 00:00

televisore

Oscar Castiello, 24 di Curteri (Sanseverinese doc), dall’Irno all’avventura verso il celebre canale tv (digitale terrestre) Real Time – canale 31. È uno studente di Medicina, frequenta – in regola con gli esami – il secondo anno a La Sapienza di Roma. I genitori risiedono nella frazione di Mercato S. Severino; il padre, infermiere – Osvaldo – è originario di Avellino mentre la madre, Anna Maria Romano – cuoca – è del comprensorio. Ha una sorella più grande, Antonella. La sua famiglia è molto unita e lo ha sempre sostenuto e supportato nelle scelte che Oscar compie. Non è fidanzato, è un ragazzo con la testa sulle spalle e dotato di grande ironia (autoironia). Ha sempre svolto lavoretti vari, per essere indipendente e non “gravare” sul suo nucleo familiare.

Ultimo aggiornamento Sabato 23 Settembre 2017 21:21
Leggi tutto...
 
La corale "ANGELICUS" di S.Severino a Ruvo di Puglia per Beneficenza (Amatrice)
Scritto da Troisio   
Sabato 16 Settembre 2017 00:00

corale

La corale “Angelicus” di Mercato S. Severino, sorta nella frazione Pandola, parteciperà all’evento di beneficenza denominato “Mille voci per ricominciare” – il 16 settembre, in quel di Ruvo di Puglia (in piazza Matteotti). Ingresso gratuito, per tanto divertimento nel nome della solidarietà. Si tratta di un happening voluto (fortemente) per azionare la “macchina” dell’umanità e della responsabilità civile nei confronti delle popolazioni terremotate, particolarmente Amatrice. “Mille voci” accoglie infatti circa 35 cori da tutta Italia, per la bellezza di oltre 750 cantori italiani. Coristi e musicisti che hanno partecipato alla raccolta fondi, indetta nei mesi scorsi, proprio in supporto ai terremotati e agli sfollati della cittadina laziale.

Ultimo aggiornamento Sabato 16 Settembre 2017 09:03
Leggi tutto...
 
“ROTA GAMES” A M.S. Severino Dal 28/8 AL 3/9
Scritto da Troisio   
Venerdì 25 Agosto 2017 00:00

forum

“ROTA GAMES” A S. SEVERINO DAL 28 AGOSTO AL 3 SETTEMBRE. Dal 28 agosto al 3 settembre (start ore 20), piazza Ettore Imperio di Mercato S. Severino si trasforma in una vera e propria “arena” all’aperto (sotto il cielo dell’estate declinante), in occasione della prima edizione dei “Rota games”. La kermesse di attività ludiche tra frazioni, promossa dal locale Forum dei Giovani – in collaborazione con il Forum della Gioventù regionale e col patrocinio dell’amministrazione comunale. Alla conferenza stampa di presentazione dell’evento (fortemente auspicato dagli interessati) vi erano: la responsabile Lucia Ciuci;

Ultimo aggiornamento Venerdì 25 Agosto 2017 18:06
Leggi tutto...
 
Criticita’ al presidio ospedaliero “Gaetano Fucito” di M.S.Severino
Scritto da Troisio   
Venerdì 25 Agosto 2017 00:00

pronto-soccorso

Ancora criticità, segnalate da pazienti e personale medico o paramedico - nonché da numerosi impiegati e dipendenti – al presidio ospedaliero “Gaetano Fucito” (Curteri di Mercato S. Severino). Negatività stigmatizzate e fatte proprie dal comitato spontaneo “Pro Fucito” – sorto nel 2008. Un sodalizio che “fa rete” con altre associazioni del territorio.

Ultimo aggiornamento Sabato 02 Settembre 2017 09:20
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 10 di 34
Banner
Banner
Banner
 

Sondaggio

Vi piace il nuovo sito?
 

News sul territorio

cronacaCronaca
Tutte le notizie sui fatti accaduti nella nostra citta.

politicaPolitica
La vita politica e le news di Mercato S. Severino.

Lo sport locale

calcioCalcio
Le news delle squadre presenti sul territorio.

volleyVolley
La Rota Volley, formazione del campionato femminile serie B1

altri-sportAltri sport
Non solo calcio... ma tanto e tanto altro sport.


Banner

b e n v e n u t i
Citta di Mercato S. Severino