Benvenuti

sul portale dedicato alla città di Mercato S. Severino

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Cronaca


Pedonalizzazione di Corso Diaz tra pareri favorevoli e contro
Scritto da Troisio   
Domenica 06 Maggio 2018 20:09

Logo MSSIl centralissimo corso Armando Diaz di S. Severino, per tutto il mese di maggio, è pedonalizzato ogni sabato, dalle 17 alle 23. È una modalità, propugnata in via sperimentale dal primo cittadino Antonio Somma, per consentire l’affluenza di cittadini e visitatori nella walking area; si pensa alla salute di coloro che risiedono nei paraggi, i quali respireranno meglio almeno per qualche ora senza traffico veicolare, ma - soprattutto – il dispositivo è finalizzato ad una migliore fruizione degli spazi urbani di S. Severino. Riappropriandosi della città. Il progetto, che vede pareri discordanti – tra chi approva e chi, invece, è contrario – è definito: “RiviviAmo il Corso” [sic!].

Ultimo aggiornamento Domenica 06 Maggio 2018 20:15
Leggi tutto...
 
Sport solidale a M.S.Severino
Scritto da Troisio   
Domenica 25 Marzo 2018 00:00

Logo MSS

Alle 11.11 in punto di un’apposita conferenza stampa “lampo”, tenutasi martedì 13 marzo al Comune di Mercato S. Severino, è stata siglata una convenzione tra l’assessorato alle Politiche Sociali – nella persona di Giuseppe Albano – e i responsabili delle piscine “S. Vincenzo”, site nell’omonima frazione. Presenti in sala, oltre ad Albano: Emanuele De Caro – per la struttura natatoria – e Raffaele Marino, referente locale del Coni. L’atto rientra in una serie di progetti denominati: “Sport Solidale”. In deroga ai principi di sussidiarietà e di solidarietà – espressi dall’assessore Albano nel suo discorso introduttivo, a mo’ di prolusione – e sancendo lo stretto rapporto tra pubblico e privato, il protocollo d’intesa con le piscine succitate interesserà, per il momento, sette bambini dai 3 ai 13 anni.

Ultimo aggiornamento Domenica 25 Marzo 2018 23:07
Leggi tutto...
 
Via Crucis in napoletano a Curteri di S.Severino
Scritto da Troisio   
Domenica 25 Marzo 2018 00:00

gesu

Spesso si parla in termini negativi del presidio ospedaliero “Gaetano Fucito” in Curteri di Mercato S. Severino; ma non fa notizia, invece, quel che di buono viene attuato (ed è tanto, tantissimo – a dispetto delle politiche che vorrebbero… “umiliare”, quasi, l’ospedale – ma non parliamo di ciò). E di buono, in questo imminente periodo pasquale, c’è la via crucis del 23 marzo. La particolarità  o peculiarità, rispetto ad altre iniziative similari, è che il pio esercizio di 15 stazioni (fino alla morte e resurrezione di Cristo) è recitato in vernacolo partenopeo. Dalle 12 alle 13 del 23 marzo - nel giardino interno al nosocomio, antistante le strutture più centrali - medici, infermieri, volontari e alcuni degenti parteciperanno alla manifestazione. Suggestiva e semplice.

Ultimo aggiornamento Domenica 25 Marzo 2018 23:42
Leggi tutto...
 
Audizioni alla corale sanseverinese “Angelicus” per trovare nuovi coristi
Scritto da Troisio   
Martedì 06 Marzo 2018 00:00

poesia

La corale polifonica “Angelicus” (S. Severino) apre i battenti a nuovi coristi: sono in corso le audizioni per entrare a far parte di tale realtà. Si ricercano elementi da inserire nell’organico: soprani, contralti (voci femminili); tenori, baritoni e bassi (per gli uomini). L’invito è rivolto agli appassionati di musica e del “bel” canto – anche senza esperienza. Non è indispensabile saper leggere gli spartiti – assicurano dall’associazione – bastano un po’ di impegno (che sia però costante) e voglia di condividere “momenti spensierati ed emozionanti” – è scritto sul profilo social di “Angelicus”. Il repertorio della corale – di esperienza più che ventennale (fondata nel 1995, dal compianto Augusto Zabaroni)

Ultimo aggiornamento Martedì 06 Marzo 2018 15:49
Leggi tutto...
 
Uno sportello per i diritti degli animali a S. Severino.
Scritto da Troisio   
Martedì 06 Marzo 2018 00:00

cane

Anche Mercato S. Severino, tra i primi comuni che promuovono – in maniera così particolare, peculiare - il rispetto e la cura degli animali d’affezione, sta da poco attivando un apposito sportello dedicato ai cani, ai gatti e/o alle creature domestiche di ogni genere e sorta: ogni giovedì, dalle 18 alle 19.30, il locale Forum dei Giovani ospita difatti il servizio “Tutela animali”. A partire dal 1° marzo, i volontari animalisti garantiranno (negli orari suindicati) la propria presenza e/o consulenza a favore degli amici a quattro zampe. Si tratta di un supporto, propugnato in primis dall’associazione cinofila territoriale “Il sorriso”, insistente in piazza XX settembre.

Ultimo aggiornamento Martedì 06 Marzo 2018 15:34
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 5 di 36
Banner
Banner
Banner
 

Sondaggio

Vi piace il nuovo sito?
 

News sul territorio

cronacaCronaca
Tutte le notizie sui fatti accaduti nella nostra citta.

politicaPolitica
La vita politica e le news di Mercato S. Severino.

Lo sport locale

calcioCalcio
Le news delle squadre presenti sul territorio.

volleyVolley
La Rota Volley, formazione del campionato femminile serie B1

altri-sportAltri sport
Non solo calcio... ma tanto e tanto altro sport.


Banner

b e n v e n u t i
Citta di Mercato S. Severino