Benvenuti

sul portale dedicato alla città di Mercato S. Severino

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Cronaca


Salvatore De Caro “Eccellenze Italiane 2019”
Scritto da Troisio   
Domenica 03 Febbraio 2019 00:00

vinoIl principe della pizza e del “panuozzo” conquista nuovamente il titolo di ristoratore gourmet, nella fattispecie delle “Eccellenze Italiane 2019” – bissando così il successo dello scorso anno. Stiamo parlando di Salvatore De Caro, braciglianese che gestisce un’accorsata attività culinaria – non solo pizzeria – a Mercato S. Severino. L’indiscusso maestro (ed artista) della pizza – il locale (anche osteria) è ubicato in piazza Alfredo Rocco al capoluogo – è da venti anni al top delle “classifiche gastronomiche” del gusto, grazie all’impegno dello staff della trattoria. Un team che permette di deliziare il palato e il gusto dei suoi sempre più numerosi clienti.

Ultimo aggiornamento Venerdì 12 Luglio 2019 14:37
Leggi tutto...
 
“L’incanto del natale” a S.Severino
Scritto da Troisio   
Lunedì 10 Dicembre 2018 00:00

nataleAmpio, variegato, per tutti i gusti e per tutte le età: è “L’incanto del Natale” a S. Severino. Parafrasando, volendo, il titolo di una nota opera di Charles Dickens: “Canto di Natale”. Una serie di kermesse ed eventi che riflettono lo spirito natalizio di questi concitati giorni – all’insegna dell’intrattenimento e della solidarietà. Il cartellone è stato illustrato ai cronisti il 4 dicembre, alla presenza del sindaco Antonio Somma; dell’assessore alla Cultura Enza Cavaliere e di Michela Amoruso – (responsabile) per le Attività Produttive. Durante l’arco delle festività più attese dell’anno (con inizio dal 7 del mese – in piazza XX settembre - fino al 12 gennaio 2019), si va dai mercatini alle esibizioni di artisti di strada (con i “Mojoca”, di respiro internazionale); ad altre forme di intrattenimento e di svago; ai tradizionali presepi viventi nelle frazioni Pandola, Costa e Spiano (visitabili il 26-29 e 30 dicembre, 1-5-6 gennaio 2019 dalle 18 alle 21 a Pandola; il 26-29-30 del mese e l’1 e 6 gennaio – stesso orario - per Costa).

Ultimo aggiornamento Mercoledì 12 Dicembre 2018 00:32
Leggi tutto...
 
Presepe di S.Antonio... La tradizione prosegue
Scritto da Troisio   
Lunedì 10 Dicembre 2018 00:00

nataleCome ogni anno, da ben quaranta “edizioni”, si rinnova la tradizione: come ogni volta, gli “amici” presepisti del convento francescano (S. Antonio) di Mercato S. Severino – ventiquattro associati, tra effettivi e occasionali, di diverse età e riuniti in un apposito gruppo – anche per il 2018 si sono impegnati nel realizzare l’allestimento della natività di Cristo. Essi si sono ingegnati – come vuole la tradizione stessa, a partire dal 5 ottobre (il giorno dopo la ricorrenza di S. Francesco) – per offrire alla cittadinanza e ai visitatori di zone limitrofe (ospiti, fedeli, popolo di Dio) il nuovo manufatto percorribile.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 12 Dicembre 2018 00:34
Leggi tutto...
 
Tombolata di solidarieta’ al Club Napoli
Scritto da Troisio   
Lunedì 10 Dicembre 2018 00:00

nataleUna tombolata all’insegna della solidarietà e della beneficenza, nonché per esprimere - come di consueto - i migliori auspici per l’anno nuovo alla squadra più rappresentativa del Meridione (insieme alla Salernitana): il Napoli. È l’iniziativa di domenica 16 alle 20.30, organizzata dal club Napoli di Mercato S. Severino. Stavolta tutto si svolgerà nella sede di via Rosario Livatino, nel 2017 – invece – l’occasione si è tenuta in un locale della frazione Ciorani. Da tre anni a questa parte – cioè da quando, in sostanza, il sodalizio è sorto (dalle ceneri di un club già esistente, attivo soprattutto negli anni ’80; molto prestigioso) – l’allegra tombolata coinvolge i circa 110 soci, tra quelli “storici” e i nuovi iscritti (si punta ai 200). Che – dal 2015 – regalano una parte del ricavato dei ricchi premi, offerti da attività commerciali “amiche” (sanseverinesi e non), alla Caritas comprensoriale – insistente nel centro della Valle Irno.

Ultimo aggiornamento Venerdì 14 Dicembre 2018 01:17
Leggi tutto...
 
L’intitolazione di una piazza a Luigi e Cecchino Cacciatore
Scritto da Troisio   
Domenica 06 Maggio 2018 20:37

Logo MSSLa celebre famiglia Cacciatore a S. Severino, in occasione dell’intitolazione “ufficiale” della piazza dinanzi all’associazione “Alfonso Gatto” (frazione Curteri) ai più importanti rappresentanti della stirpe: i politici Luigi e Cecchino. Proprio un bell’anniversario della Liberazione, questo 25 aprile; non poteva esservi modo più opportuno per commemorare le illustri figure di questi uomini, prima e più che esponenti del mondo politico e sindacale del ‘900. In realtà, come spiega Luca Picarella – presidente di “Gatto” – l’idea della dedicazione era stata ventilata da tempo. Anche nel 2016 si parlava, per celebrare il trentennale del sodalizio, di onorare la memoria dei conterranei. Che hanno condiviso valori non molto in auge, nella modernità.

Ultimo aggiornamento Domenica 06 Maggio 2018 20:40
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 35
Banner
Banner
Banner
 

Sondaggio

Vi piace il nuovo sito?
 

News sul territorio

cronacaCronaca
Tutte le notizie sui fatti accaduti nella nostra citta.

politicaPolitica
La vita politica e le news di Mercato S. Severino.

Lo sport locale

calcioCalcio
Le news delle squadre presenti sul territorio.

volleyVolley
La Rota Volley, formazione del campionato femminile serie B1

altri-sportAltri sport
Non solo calcio... ma tanto e tanto altro sport.


Banner

b e n v e n u t i
Citta di Mercato S. Severino