Benvenuti

sul portale dedicato alla città di Mercato S. Severino

 

 

 

Banner
Banner
Banner
L’azienda sanseverinese “Morese Michele & co.” premiata al comune il 6 maggio 2021 PDF Stampa E-mail
Domenica 14 Marzo 2021 00:00

Logo MSSUna vera e propria “festa” a sorpresa, quella di giovedì 6 maggio ultimo scorso, per l’imprenditore Michele Morese – Sanseverinese doc. Nello stesso giorno in cui ricorreva il suo compleanno, censito dall’ineffabile social network “Facebook”, il simpatico geometra della frazione Piazza del Galdo ha ricevuto al Comune una targa commemorativa. Ciò in occasione dei “primi” cinquantacinque anni di vita dell’attività di famiglia: la celeberrima “Morese Michele & Co.” – società a responsabilità limitata (o S.r.l). L’attività risiede in via Cirillo Ospizio, al civico 64 – località Piazza del Galdo.

Leggi tutto...
 
Stanziamento di 6 milioni di euro per il polo scolastico di Mercato S. Severino PDF Stampa E-mail
Domenica 14 Marzo 2021 00:00

Logo MSSBuone notizie per quanto concerne il polo scolastico di istruzione superiore “Publio Virgilio Marone”, a Mercato S. Severino: in arrivo ben 6 milioni di euro dedicati alla struttura. Il nuovissimo complesso di scuole secondarie di II grado, allocato tra le frazioni S. Vincenzo e Lombardi, è stato consegnato da pochissimi anni alla cittadinanza e/o agli studenti. Purtroppo la drammatica situazione, dovuta al Covid e ai contagi, non ha consentito alle nuove generazioni studentesche – anche da comuni e zone limitrofi – di poterne fruire appieno.

Leggi tutto...
 
Sabato 22 maggio 2021, alle 20, una messa in ricordo del giovane Alfonso Rega PDF Stampa E-mail
Domenica 14 Marzo 2021 00:00

luttoUn ragazzo solare, allegro, positivo. Che irradiava gioia attorno a sé: era (ed è, sebbene in un’altra dimensione) il “mitico” Alfonso Rega. Di Mercato S. Severino. Scomparso prematuramente esattamente un anno fa (per la precisione, il 19 maggio), a causa di un male terribile che lo ha tolto all’affetto dei suoi familiari e dei numerosi amici. Solo apparentemente, però: il suo dolce ricordo vive ancora nel cuore di chi ha potuto apprezzarne le grandi qualità.

Leggi tutto...
 
Morte di Donato Ragosa, penultimo tra i ciabattini di S. Severino PDF Stampa E-mail
Venerdì 19 Febbraio 2021 00:00

lutto

“Ciao, amico Donato – storico calzolaio del Corso; riposa in pace”. È solo uno dei tantissimi post e/o messaggi (tutti di questo tenore o tono) “ricevuti” – sulle pagine social della community di Mercato S. Severino – dal ciabattino Donato Ragosa.Donatino” – così era affettuosamente denominato – è spirato, volando tra le braccia del Padre nella notte tra il 16 e il 17 febbraio ultimi scorsi, per complicazioni respiratorie (di cui già soffriva prima dell’avvento del Coronavirus) a cui si sono aggiunti problemi cardiaci (molto probabilmente è stato colto, stroncato da un infarto – che gli è risultato fatale).

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 56
Banner
Banner
Banner
 

Sondaggio

Vi piace il nuovo sito?
 

News sul territorio

cronacaCronaca
Tutte le notizie sui fatti accaduti nella nostra citta.

politicaPolitica
La vita politica e le news di Mercato S. Severino.

Lo sport locale

calcioCalcio
Le news delle squadre presenti sul territorio.

volleyVolley
La Rota Volley, formazione del campionato femminile serie B1

altri-sportAltri sport
Non solo calcio... ma tanto e tanto altro sport.


Banner

b e n v e n u t i
Citta di Mercato S. Severino