Benvenuti

sul portale dedicato alla città di Mercato S. Severino

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Piante a S.Severino 200 Alberi in più PDF Stampa E-mail
Lunedì 20 Novembre 2017 00:00

m5s

Domenica 19 novembre ultimo scorso (nella mattinata, dalle 9 alle 13.30) ha avuto luogo l’ultima iniziativa (“ecologica”, sostenibile) del Movimento Cinque Stelle di S. Severino: alla presenza del sindaco Antonio Somma, di ambientalisti e curiosi volontari, sono stati piantumati ben 250 arbusti in via Seminario nella frazione Costa: nei pressi del depuratore, il partito retto da Annalucia Grimaldi ha inteso celebrare la “giornata degli alberi” (che ricade il 21 novembre, da pochi anni a questa parte) piantando esemplari di farnia; frassino angustifoglia; leccio; olmo; orniello. Le piantine sono state distribuite – gratuitamente – dai vivai provinciali. L’altezza delle specie vegetali e botaniche è constata di 80 centimetri, per un’ampiezza di 10.

Leggi tutto...
 
Morte di Enzo Biacca a S. Severino PDF Stampa E-mail
Domenica 19 Novembre 2017 00:00

lutto

Mercato S. Severino piange la prematura dipartita di una persona per bene, di un benefattore – dal carattere allegro, gioviale, solare. È morto a 65 anni, nella triste giornata del 17 novembre ultimo scorso, l’infermiere Vincenzo “Enzo” Biacca. Un personaggio molto noto nella S. Severino più… “democratica” e “popolare” – nel senso che egli frequentava la gente semplice, non i cosiddetti “notabili”. Ha lavorato, fino a qualche anno fa, all’ospedale “Gaetano Fucito” – località Curteri; qui era apprezzato per la schiettezza ma soprattutto grazie alla disponibilità che promanava.

Leggi tutto...
 
12 Novembre Messa in onore di S. Giuseppe Moscati PDF Stampa E-mail
Domenica 12 Novembre 2017 00:00

gesu

Domenica 12 novembre, presso la Chiesa di S. Giovanni in Parco, si terrà la consueta celebrazione eucaristica in onore e memoria di S. Giuseppe Moscati. il giorno della sua ricorrenza è fissato al 16 del mese. Il medico santo, settimo figlio di Francesco e Rosa De Luca (tra nove fratelli e sorelle), fin da giovanissimo fu pervaso di spiritualità (pragmatica) e di senso di carità verso gli altri. Non dimenticò mai il servizio di cui avvertì la vocazione, quello di dottore, ma operando con responsabilità cristiana.

Leggi tutto...
 
Evento "Adotta un cestino" - Ass. il sorriso. PDF Stampa E-mail
Domenica 12 Novembre 2017 00:00

caneAlla presenza dell’avvocato Carmelo Cotini – responsabile dell’associazione cinofila “Il sorriso” - e degli assessori Peppe Albano e Maria Picarella (rispettivamente per l’Associazionismo e alle Politiche Culturali), al Comune di S. Severino è stato presentato il progetto “Adotta un cestino”. Un’iniziativa rivolta ai privati e/o singoli cittadini ma anche alle scuole, agli esercenti, alle associazioni. Che consiste nel dotare il territorio, per ben 15 “postazioni” al capoluogo e 21 in ogni frazione, di appositi cestini per far raccogliere ai padroni le deiezioni canine in strada.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 9 di 42
Banner
Banner
Banner
 

Sondaggio

Vi piace il nuovo sito?
 

News sul territorio

cronacaCronaca
Tutte le notizie sui fatti accaduti nella nostra citta.

politicaPolitica
La vita politica e le news di Mercato S. Severino.

Lo sport locale

calcioCalcio
Le news delle squadre presenti sul territorio.

volleyVolley
La Rota Volley, formazione del campionato femminile serie B1

altri-sportAltri sport
Non solo calcio... ma tanto e tanto altro sport.


Banner

b e n v e n u t i
Citta di Mercato S. Severino