Benvenuti

sul portale dedicato alla città di Mercato S. Severino

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Coronavirus PDF Stampa E-mail

Avvisi: COVID-19 (coronavirus)

- Ministero della Salute - Numero di Pubblica utilità COVID-19: 1500
- Regione Campania - Numero Verde: 800 90 96 99
- Comune di Mercato S. Severino "SOS spesa": 089.826812
- Comune di Mercato S. Severino - U.R.P. 089.826863 - 089.826831
- Associazione Emergenza Pubblica Irno "Te la do io una mano": 089.879777

Le Ordinanze del Presidente del Consiglio dei Ministri, del Presidente della Giunta Regionale, del Sindaco e gli avvisi riguardanti l'emergenza sanitaria COVID-19 sono pubblicati nella sezione home-page "In evidenza" del Comune di Mercato S. Severino: Clicca qui

 LINK UTILI:

Pagina Facebook del nostro Sindaco Dott. Antonio Somma:  
https://www.facebook.com/ant.somma/


Dirette Live ed eventi religiosi sul nostro territorio Segui:

Parrocchia Sant'Antonio - Mercato San Severino - Clicca qui 

Don Raffaele De Cristofato - Clicca qui

Unità Pastorale San Pietro Apostolo - Santi Eustachio e Felice - Clicca qui

Parrocchia Santissima Annunziata in Costa di Mercato S. Severino - Clicca qui

 

spesa sos

“Spesa SOSpesa” è l’iniziativa sociale attivata dall’Amministrazione Comunale per aiutare le persone in difficoltà. A partire da lunedì 30/3, tutti coloro che lo vorranno, secondo le proprie disponibilità, potranno acquistare, presso gli esercizi commerciali del nostro territorio, prodotti da destinare a famiglie bisognose. I beni saranno raccolti dall’EPI - protezione civile e consegnati alle famiglie che ne fanno richiesta attraverso il numero messo a disposizione (089826812).


“La nostra luminosità non provenga da trucchi o effetti speciali, ma dal nostro farci prossimo di chi incontriamo ferito lungo il cammino, con amore, con tenerezza. “ 
Papa Francesco



 
Richieste di ausilii economici e logistici per i centri per l’infanzia privati in Campania, anche a S. Severino PDF Stampa E-mail
Martedì 07 Aprile 2020 00:00

istruzioneIn questo tempo di incertezza e di precarietà – letteralmente – la questione dell’istruzione, tra didattica a distanza; bozze di decreti inerenti alle istituzioni educative; problematiche logistiche ed organizzative varie negli edifici scolastici e/o altre fattispecie impongono ripensamenti e rimodulazioni dell’offerta pedagogica. Interventi decisi e chiari, che tengano in conto le esigenze delle strutture pubbliche – ma che pongano attenzione verso le istituzioni paritarie e/o private (tout court). Il “grido d’allarme” – se vogliamo – parte da una “rete”, una serie di strutture (appunto private) per minori che intendono fare luce su come “sopravvivere” ai tempi del Covid-19.

Leggi tutto...
 
Coronavirus e fede a S. Deverino, i parroci incontrano i fedeli sui social. il verbo e il web PDF Stampa E-mail
Martedì 07 Aprile 2020 00:00

SanGiovanniLa fede al tempo del Coronavirus. Parafrasando un famoso romanzo di Gabriel Garcia Marquez, potrebbe essere questo il motto o lo slogan che più si adatta alle recenti disposizioni ecclesiastiche in materia di celebrazioni eucaristiche, in questo oscuro periodo. Avvinto dalle tenebre dell’incertezza e con uno sprazzo di sole, costituito – nella temperie del temibile “morbo ferale”, denominato Covid-19 - proprio dalla fede. Personale ed universale. Attualmente si sta parlando della fatidica “fase due”, della cauta e “scaglionata” riapertura di esercizi, uffici, attività di ogni tipologia. Dopo la prima fase di emergenza, di “esilio forzato” (per molti). Mentre, però, molti negozi ricominciano – lentamente – a intravedere segnali di difficile e incerta ripresa, la Chiesa è ancora interessata dalle ormai note restrizioni in merito al distaccamento sociale.

Leggi tutto...
 
Ultime Notizie sulla lotta contro il covid-19. tra S. Severino e la società umana in generale PDF Stampa E-mail
Martedì 07 Aprile 2020 00:00

SanGiovanniMonitorando, come sempre, la situazione per quanto riguarda le ultime “news” sul famigerato e temibile Coronavirus iniziamo questo nostro servizio con una lieta notizia – finalmente, tra tante meno buone: il Sanseverinese Antonio Grimaldi – risultato positivo al Covid-19 – dopo circa un mese in regime di isolamento domiciliare (principale regola di distanziamento sociale) è guarito. Per lui, dunque, la fatidica “fase due” inizia alla grande – sebbene sia ancora abbastanza provato dalla malattia. Ma per quanti soggetti, individui, persone non sarà – invece – così? Per i malati, ovvio; per gli anziani e le loro famiglie; per quelli che si sottopongono (purtroppo) a sedute chemioterapiche.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 51
Banner
Banner
Banner
 

Sondaggio

Vi piace il nuovo sito?
 

News sul territorio

cronacaCronaca
Tutte le notizie sui fatti accaduti nella nostra citta.

politicaPolitica
La vita politica e le news di Mercato S. Severino.

Lo sport locale

calcioCalcio
Le news delle squadre presenti sul territorio.

volleyVolley
La Rota Volley, formazione del campionato femminile serie B1

altri-sportAltri sport
Non solo calcio... ma tanto e tanto altro sport.


Banner

b e n v e n u t i
Citta di Mercato S. Severino