Benvenuti

sul portale dedicato alla città di Mercato S. Severino

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Morte di Donato Ragosa, penultimo tra i ciabattini di S. Severino PDF Stampa E-mail
Venerdì 19 Febbraio 2021 00:00

lutto

“Ciao, amico Donato – storico calzolaio del Corso; riposa in pace”. È solo uno dei tantissimi post e/o messaggi (tutti di questo tenore o tono) “ricevuti” – sulle pagine social della community di Mercato S. Severino – dal ciabattino Donato Ragosa.Donatino” – così era affettuosamente denominato – è spirato, volando tra le braccia del Padre nella notte tra il 16 e il 17 febbraio ultimi scorsi, per complicazioni respiratorie (di cui già soffriva prima dell’avvento del Coronavirus) a cui si sono aggiunti problemi cardiaci (molto probabilmente è stato colto, stroncato da un infarto – che gli è risultato fatale).

Leggi tutto...
 
il carnevale a Mercato S. Severino: tra passato e futuro; iniziative de “Il Gabbiano” e del “Forum Giovani” PDF Stampa E-mail
Sabato 13 Febbraio 2021 00:00

carnevale

Carnevale in allegria, a Mercato S. Severino. Anche durante questo periodo di emergenza Coronavirus, l’amministrazione comunale ha inteso festeggiare – sebbene in maniera alquanto differente, rispetto agli anni scorsi – quest’occasione di divertimento e di spensieratezza. In collaborazione con le associazioni del territorio. Tra le realtà più “attive”, per quanto riguarda gli eventi carnascialeschi in atto in questo 2021, ricordiamo il sodalizio “Il gabbiano onlus” (tra le frazioni sanseverinesi di Carifi e Torello) e il “Forum dei Giovani” (con sede in piazza XX settembre – alias l’antico “mercato delle vacche”, secondo i nostri anziani e/o gli antenati).

Leggi tutto...
 
Altre criticita’ all’ospedale “Fucito” di Mercato S. Severino PDF Stampa E-mail
Giovedì 04 Febbraio 2021 00:00

ospedale

Soprattutto in questo periodo critico, di emergenza Coronavirus, si acuiscono i “proverbiali” (secondo la stampa locale) disagi al tanto vituperato e discusso (ma ricco anche di eccellenze) presidio ospedaliero “Gaetano Fucito” di Mercato S. Severino. Per alcuni pazienti da noi ascoltati in questi giorni, emerge una vera e propria “odissea” – se così si può definire – per poter affrontare degli interventi chirurgici. A parte la vera o presunta “disorganizzazione” (sono parole degli utenti e dei fruitori - che afferiscono al nosocomio sanseverinese) legata, “fisiologicamente”, alla situazione pandemica che attanaglia anche S. Severino – ecco che dobbiamo purtroppo segnalare altre criticità.

Leggi tutto...
 
Al “Fucito” di S. Severino vi saranno solo due unita’ mediche nel reparto di urologia. Nota della cgil PDF Stampa E-mail
Lunedì 01 Febbraio 2021 00:00

ospedale

L’ospedale “Gaetano Fucito” di Mercato S. Severino è nuovamente sotto i riflettori della cronaca locale: stavolta all’attenzione della stampa vi è una nota (siglata il 28 gennaio corrente anno), a cura della Funzione Pubblica Cgil Salerno, inoltrata a mezzo Pec al direttore generale; agli amministrativi; ai responsabili di presidio e della Gestione Risorse Umane nonchè ai funzionari dell’Unità Operativa Complessa di Urologia del nosocomio sanseverinese e dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Ruggi d’Aragona” (da cui il “Fucito” dipende).

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 54
Banner
Banner
Banner
 

Sondaggio

Vi piace il nuovo sito?
 

News sul territorio

cronacaCronaca
Tutte le notizie sui fatti accaduti nella nostra citta.

politicaPolitica
La vita politica e le news di Mercato S. Severino.

Lo sport locale

calcioCalcio
Le news delle squadre presenti sul territorio.

volleyVolley
La Rota Volley, formazione del campionato femminile serie B1

altri-sportAltri sport
Non solo calcio... ma tanto e tanto altro sport.


Banner

b e n v e n u t i
Citta di Mercato S. Severino