Benvenuti

sul portale dedicato alla città di Mercato S. Severino

 

 

 

Banner
Banner
Banner
I presepi e le iniziative natalizie a S. Severino. In Primis S. Antonio PDF Stampa E-mail
Venerdì 06 Dicembre 2019 00:00

natale

“Cristo è nato per noi. Venite, adoriamolo”: è la solenne scritta che campeggia sull’artistico presepe realizzato – come ogni anno, sempre diverso ed originale, arricchito da nuovi elementi – dai presepisti legati alla realtà conventuale di S. Antonio in Mercato S. Severino. Un gruppo di diverse persone, il cui nucleo fondante è legato alla presenza – attiva e fattiva – di circa venti associati (i più assidui e presenti, ma ve ne sono tanti altri che si aggregano). Un gruppo di “colleghi” (se così possiamo affermare) e amici che ogni anno, da tempo, realizzano il momento centrale della cristianità: l’incarnazione del Verbo. Tra gli ispiratori del presepe nella chiesa di S. Antonio – in piazza Dante – vi era il compianto intellettuale della Valle Irno Gino Noia.

Leggi tutto...
 
Giornata Nazionale Colletta Alimentare PDF Stampa E-mail
Domenica 01 Dicembre 2019 00:00

alimenti

Come ogni anno a Mercato S. Severino si è svolta la raccolta della colletta alimentare a cura del Banco Alimentare, istituito da anni in Italia e – nella fattispecie della provincia di Salerno e/o in Campania – attivo a Fisciano da tempo. Grazie all’apporto di numerosi volontari, guidati dal responsabile del Banco Roberto Tuorto, tale realtà assiste (quotidianamente o meno) i non abbienti di tutta la regione – sia erogando buste di cibi gratuiti (in convenzione con i commercianti del consorzio o ente Agea) sia approntando appositi centri d’ascolto in alcune zone della Penisola (questo, però, è dovuto anche alla Caritas nazionale e ad altre istituzioni di volontariato centrali).

Leggi tutto...
 
Festeggiamenti in onore dell’immacolata a Castel S. Giorgio PDF Stampa E-mail
Domenica 01 Dicembre 2019 00:00

alimenti

A Castel S. Giorgio, dal 29 novembre in poi – con un preludio sabato 23 (sempre novembre), quando gli artisti Vincenzo Avagliano e Alfonso Vitale hanno presentato la conclusione dell’opera - sulla Madonna come colomba – si sono susseguite molte iniziative e manifestazioni in onore della Vergine Immacolata. Un culto partecipato e sentito in tutto il comprensorio sangiorgese – ma particolarmente nell’ambito della Congrega omonima, retta dal priore ed hair stylist pour homme Gennaro Cibelli. Con vari momenti, di spessore sia religioso che laico. Nei locali della Confraternita, venerdì 29 novembre scorso è iniziata la novena – in prosecuzione fino al 7 dicembre.

Leggi tutto...
 
Teatro Comunale - Biagio Izzo a il 6 dicembre 2019 PDF Stampa E-mail
Domenica 01 Dicembre 2019 00:00

Recital

Biagio Izzo al teatro comunale di Mercato S. Severino, venerdì 6 dicembre alle 21. Si tratta di un appuntamento consueto, nell’ambito della rassegna teatrale approntata ogni anno dallo staff dirigenziale della struttura in via Trieste. Anche stavolta, i biglietti – da tempo – sono andati a ruba, per il classico e prevedibile sold-out. Dopo la divertente commedia “Notre Naple”, a cura della scuola di teatro (non professionistica) sanseverinese “Crescere insieme con il teatro” – guidata da Clotilde Grisolia (29 novembre), ecco approdare sul palco appunto l’ironico, sarcastico attore partenopeo. In “Tartassati dalle tasse”, di e con la regia di Eduardo Tartaglia.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 47
Banner
Banner
Banner
 

Sondaggio

Vi piace il nuovo sito?
 

News sul territorio

cronacaCronaca
Tutte le notizie sui fatti accaduti nella nostra citta.

politicaPolitica
La vita politica e le news di Mercato S. Severino.

Lo sport locale

calcioCalcio
Le news delle squadre presenti sul territorio.

volleyVolley
La Rota Volley, formazione del campionato femminile serie B1

altri-sportAltri sport
Non solo calcio... ma tanto e tanto altro sport.


Banner

b e n v e n u t i
Citta di Mercato S. Severino