Benvenuti

sul portale dedicato alla città di Mercato S. Severino

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Ultime news dall’ospedale “Gaetano Fucito” PDF Stampa E-mail
Domenica 14 Marzo 2021 00:00

ospedale

Il presidio ospedaliero “Gaetano Fucito”, di Mercato S. Severino, nuovamente sotto i riflettori della cronaca. Un nosocomio certamente non privo di valide eccellenze, ma che in questi ultimi tempi assurge agli onori delle testate – sia “tradizionali” che on line e/o social – per molti aspetti quantomeno (dichiarano i giornalisti) “critici”. A partire dalle sigle sindacali locali (in particolare la Funzione Pubblica Cgil) e dalle Rsu – Rappresentanze sindacali unitarie, per poi “approdare” a quanto emerge dall’operato del comitato spontaneo “Pro Fucito”; un civico consenso, attivo dai primi anni del 2000, da poco “ripreso” (se così si può affermare) da altri privati cittadini.

Leggi tutto...
 
Breve programma in onore di San Giorgio martire a Castel S. Giorgio; a cura della pro loco PDF Stampa E-mail
Domenica 14 Marzo 2021 00:00

gesuCELEBRAZIONI IN TEMPO DI COVID-19, CON INCURSIONI CULTURALI E TANTA FEDE POPOLARE Il 23 aprile la Chiesa, nel calendario dei Santi, celebra la memoria di S. Giorgio martire. Ricorre, pertanto, la sua ascesa al Cielo – il dies natalis. Questo santo, nato in Cappadocia (Turchia) approssimativamente verso il 275 o 285, è patrono e/o ha caratterizzato il toponimo [cioè il nome dei luoghi] di numerosi paesi o borghi in Italia. Ad esempio, si ricordano Porto S. Giorgio (nelle Marche); S. Giorgio a Liri, nel Frusinate (Lazio); S. Giorgio a Cremano (nell’hinterland napoletano) ed infine Castel S. Giorgio – nell’Agro Nocerino Sarnese.

Leggi tutto...
 
La nuova card o tessera soci – da parte della pro loco fiscianese PDF Stampa E-mail
Domenica 14 Marzo 2021 00:00

lavoroUna tessera associativa (anno 2021) che include, nel suo logo, la speranza e la “positività” (positività non legata al Covid, ovviamente) da tempo in sordina a causa della temibile pandemia. È il progetto lanciato dalla Pro Loco Fiscianese, in questi ultimi giorni. La nuova card “2021” è stata concepita dal giovane designer fiscianese Giuseppe De Martino, che ha inteso imprimere sulla tessera una rondinella che reca via con sé una mascherina “chirurgica”. Verso orizzonti lontani, verso le montagne – magari (ed infatti) come quelle della Valle Irno. Simbolo di speranza. La card è stata “presentata” – diciamo così – venerdì 30 aprile, nel corso di una diretta live (o streaming) sulla pagina Facebook dell’associazione.

Leggi tutto...
 
L’azienda sanseverinese “Morese Michele & co.” premiata al comune il 6 maggio 2021 PDF Stampa E-mail
Domenica 14 Marzo 2021 00:00

Logo MSSUna vera e propria “festa” a sorpresa, quella di giovedì 6 maggio ultimo scorso, per l’imprenditore Michele Morese – Sanseverinese doc. Nello stesso giorno in cui ricorreva il suo compleanno, censito dall’ineffabile social network “Facebook”, il simpatico geometra della frazione Piazza del Galdo ha ricevuto al Comune una targa commemorativa. Ciò in occasione dei “primi” cinquantacinque anni di vita dell’attività di famiglia: la celeberrima “Morese Michele & Co.” – società a responsabilità limitata (o S.r.l). L’attività risiede in via Cirillo Ospizio, al civico 64 – località Piazza del Galdo.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 55
Banner
Banner
Banner
 

Sondaggio

Vi piace il nuovo sito?
 

News sul territorio

cronacaCronaca
Tutte le notizie sui fatti accaduti nella nostra citta.

politicaPolitica
La vita politica e le news di Mercato S. Severino.

Lo sport locale

calcioCalcio
Le news delle squadre presenti sul territorio.

volleyVolley
La Rota Volley, formazione del campionato femminile serie B1

altri-sportAltri sport
Non solo calcio... ma tanto e tanto altro sport.


Banner

b e n v e n u t i
Citta di Mercato S. Severino