Benvenuti

sul portale dedicato alla città di Mercato S. Severino

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Nuove sollecitazioni da parte delle sigle sindacali, per l’ospedale Fucito PDF Stampa E-mail
Sabato 18 Dicembre 2021 00:00

ospedale

UNA NOTA RECENTE, A CURA DI CAPEZZUTO; LIGUORI; SESSA E DELLE RSU | Nuove criticità e conseguenti sollecitazioni da parte delle sigle sindacali, per il presidio ospedaliero “Gaetano Fucito” - in Mercato San Severino. In una nota promanata a metà dicembre 2021, il segretario generale della Cgil Funzione Pubblica – Antonio Capezzuto – in solido con i rappresentanti Rsu Gerardo Liguori e Gerardo Sessa, evidenzia le attuali e più recenti emergenze che interessano il “Fucito”.

Leggi tutto...
 
iniziative natalizie tra S.Severino, la Valle Irno e Roccapiemonte PDF Stampa E-mail
Sabato 18 Dicembre 2021 00:00

nataleNatale con tante iniziative e manifestazioni, tra Mercato San Severino; Fisciano; Roccapiemonte; il Salernitano. Dopo le temibili ondate Covid degli scorsi anni, adesso la voglia di festeggiare la solennità più sentita e accorata dell’anno è – davvero – tanta.“Piovono” (sarebbe più il caso di affermare “nevicano” – dato il periodo, ma tant’è) numerosi appuntamenti tra il sacro e il profano – nella Valle Irno, nella fattispecie di San Severino e di altre località (Fisciano, Roccapiemonte, eccetera).

Leggi tutto...
 
Ultime news dall’ospedale “Gaetano Fucito” PDF Stampa E-mail
Domenica 14 Marzo 2021 00:00

ospedale

Il presidio ospedaliero “Gaetano Fucito”, di Mercato S. Severino, nuovamente sotto i riflettori della cronaca. Un nosocomio certamente non privo di valide eccellenze, ma che in questi ultimi tempi assurge agli onori delle testate – sia “tradizionali” che on line e/o social – per molti aspetti quantomeno (dichiarano i giornalisti) “critici”. A partire dalle sigle sindacali locali (in particolare la Funzione Pubblica Cgil) e dalle Rsu – Rappresentanze sindacali unitarie, per poi “approdare” a quanto emerge dall’operato del comitato spontaneo “Pro Fucito”; un civico consenso, attivo dai primi anni del 2000, da poco “ripreso” (se così si può affermare) da altri privati cittadini.

Leggi tutto...
 
Breve programma in onore di San Giorgio martire a Castel S. Giorgio; a cura della pro loco PDF Stampa E-mail
Domenica 14 Marzo 2021 00:00

gesuCELEBRAZIONI IN TEMPO DI COVID-19, CON INCURSIONI CULTURALI E TANTA FEDE POPOLARE Il 23 aprile la Chiesa, nel calendario dei Santi, celebra la memoria di S. Giorgio martire. Ricorre, pertanto, la sua ascesa al Cielo – il dies natalis. Questo santo, nato in Cappadocia (Turchia) approssimativamente verso il 275 o 285, è patrono e/o ha caratterizzato il toponimo [cioè il nome dei luoghi] di numerosi paesi o borghi in Italia. Ad esempio, si ricordano Porto S. Giorgio (nelle Marche); S. Giorgio a Liri, nel Frusinate (Lazio); S. Giorgio a Cremano (nell’hinterland napoletano) ed infine Castel S. Giorgio – nell’Agro Nocerino Sarnese.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 56
Banner
Banner
Banner
 

Sondaggio

Vi piace il nuovo sito?
 

News sul territorio

cronacaCronaca
Tutte le notizie sui fatti accaduti nella nostra citta.

politicaPolitica
La vita politica e le news di Mercato S. Severino.

Lo sport locale

calcioCalcio
Le news delle squadre presenti sul territorio.

volleyVolley
La Rota Volley, formazione del campionato femminile serie B1

altri-sportAltri sport
Non solo calcio... ma tanto e tanto altro sport.


Banner

b e n v e n u t i
Citta di Mercato S. Severino