Benvenuti

sul portale dedicato alla città di Mercato S. Severino

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Altre criticita’ all’ospedale “Fucito” di Mercato S. Severino PDF Print E-mail
Thursday, 04 February 2021 00:00

ospedale

Soprattutto in questo periodo critico, di emergenza Coronavirus, si acuiscono i “proverbiali” (secondo la stampa locale) disagi al tanto vituperato e discusso (ma ricco anche di eccellenze) presidio ospedaliero “Gaetano Fucito” di Mercato S. Severino. Per alcuni pazienti da noi ascoltati in questi giorni, emerge una vera e propria “odissea” – se così si può definire – per poter affrontare degli interventi chirurgici. A parte la vera o presunta “disorganizzazione” (sono parole degli utenti e dei fruitori - che afferiscono al nosocomio sanseverinese) legata, “fisiologicamente”, alla situazione pandemica che attanaglia anche S. Severino – ecco che dobbiamo purtroppo segnalare altre criticità.

Read more...
 
Al “Fucito” di S. Severino vi saranno solo due unita’ mediche nel reparto di urologia. Nota della cgil PDF Print E-mail
Monday, 01 February 2021 00:00

ospedale

L’ospedale “Gaetano Fucito” di Mercato S. Severino è nuovamente sotto i riflettori della cronaca locale: stavolta all’attenzione della stampa vi è una nota (siglata il 28 gennaio corrente anno), a cura della Funzione Pubblica Cgil Salerno, inoltrata a mezzo Pec al direttore generale; agli amministrativi; ai responsabili di presidio e della Gestione Risorse Umane nonchè ai funzionari dell’Unità Operativa Complessa di Urologia del nosocomio sanseverinese e dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Ruggi d’Aragona” (da cui il “Fucito” dipende).

Read more...
 
Criticità all’ospedale “Fucito” di S. Severino. tra pronto soccorso e reparti vari PDF Print E-mail
Thursday, 28 January 2021 00:00

ospedale

L’ospedale “Gaetano Fucito” a Mercato S. Severino: una struttura prestigiosa e con reparti d’eccellenza. Originariamente residenza dei marchesi (filantropi) Filippo e Maria Imperiali, è stato anche tubercolosario; negli anni ’80 ha poi raggiunto il suo massimo fulgore – anche in qualità di Dea (Dipartimento di emergenza e accettazione).Da molto tempo, il presidio è – purtroppo - al centro di polemiche per svariate criticità – come riportano spesso i media locali. Eppure vi afferisce, a tutt’oggi, un cospicuo bacino di utenza – legato all’ex comparto F138 e/o proveniente dal campus di Fisciano (per un totale di ben 50mila potenziali fruitori).

Read more...
 
Curteri, l’Associazione “Gatto” e le iniziative per “il rifugio di Babbo Natale” e il “Riciclalbero” PDF Print E-mail
Friday, 11 December 2020 00:00

natale

Torna, seppure in maniera meno “eclatante” e più sobria – a causa del Covid-19 – l’iniziativa denominata: “Il rifugio di Babbo Natale”. È una delle tante manifestazioni natalizie a cura dell’associazione “Alfonso Gatto” – attiva a Curteri di Mercato S. Severino. Questa solerte realtà ha ben 34 anni di esistenza, con kermesse molto qualificate all’attivo – nel corso del suo pluriennale “servizio” alla comunità di Curteri, ma anche verso l’intera collettività sanseverinese. Tra tante e meritevoli iniziative (convegni, discussioni su argomenti di attualità, l’animazione del Carnevale dell’hinterland salernitano ed irpino – con il celebre “Ballintreccio” – e così via), quella di intitolare la piazzetta dinanzi la sede operativa ai due fratelli (politici e amministratori, ma soprattutto “gentiluomini”) Luigi e Cecchino Cacciatore.

Read more...
 
<< Start < Prev 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Next > End >>

Page 3 of 55
Banner
Banner
Banner
 

Sondaggio

Vi piace il nuovo sito?
 

News sul territorio

cronacaCronaca
Tutte le notizie sui fatti accaduti nella nostra citta.

politicaPolitica
La vita politica e le news di Mercato S. Severino.

Lo sport locale

calcioCalcio
Le news delle squadre presenti sul territorio.

volleyVolley
La Rota Volley, formazione del campionato femminile serie B1

altri-sportAltri sport
Non solo calcio... ma tanto e tanto altro sport.


Banner

b e n v e n u t i
Citta di Mercato S. Severino