Benvenuti

sul portale dedicato alla città di Mercato S. Severino

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Breve programma in onore di San Giorgio martire a Castel S. Giorgio; a cura della pro loco PDF Print E-mail
Sunday, 14 March 2021 00:00

gesuCELEBRAZIONI IN TEMPO DI COVID-19, CON INCURSIONI CULTURALI E TANTA FEDE POPOLARE Il 23 aprile la Chiesa, nel calendario dei Santi, celebra la memoria di S. Giorgio martire. Ricorre, pertanto, la sua ascesa al Cielo – il dies natalis. Questo santo, nato in Cappadocia (Turchia) approssimativamente verso il 275 o 285, è patrono e/o ha caratterizzato il toponimo [cioè il nome dei luoghi] di numerosi paesi o borghi in Italia. Ad esempio, si ricordano Porto S. Giorgio (nelle Marche); S. Giorgio a Liri, nel Frusinate (Lazio); S. Giorgio a Cremano (nell’hinterland napoletano) ed infine Castel S. Giorgio – nell’Agro Nocerino Sarnese.

Read more...
 
La nuova card o tessera soci – da parte della pro loco fiscianese PDF Print E-mail
Sunday, 14 March 2021 00:00

lavoroUna tessera associativa (anno 2021) che include, nel suo logo, la speranza e la “positività” (positività non legata al Covid, ovviamente) da tempo in sordina a causa della temibile pandemia. È il progetto lanciato dalla Pro Loco Fiscianese, in questi ultimi giorni. La nuova card “2021” è stata concepita dal giovane designer fiscianese Giuseppe De Martino, che ha inteso imprimere sulla tessera una rondinella che reca via con sé una mascherina “chirurgica”. Verso orizzonti lontani, verso le montagne – magari (ed infatti) come quelle della Valle Irno. Simbolo di speranza. La card è stata “presentata” – diciamo così – venerdì 30 aprile, nel corso di una diretta live (o streaming) sulla pagina Facebook dell’associazione.

Read more...
 
L’azienda sanseverinese “Morese Michele & co.” premiata al comune il 6 maggio 2021 PDF Print E-mail
Sunday, 14 March 2021 00:00

Logo MSSUna vera e propria “festa” a sorpresa, quella di giovedì 6 maggio ultimo scorso, per l’imprenditore Michele Morese – Sanseverinese doc. Nello stesso giorno in cui ricorreva il suo compleanno, censito dall’ineffabile social network “Facebook”, il simpatico geometra della frazione Piazza del Galdo ha ricevuto al Comune una targa commemorativa. Ciò in occasione dei “primi” cinquantacinque anni di vita dell’attività di famiglia: la celeberrima “Morese Michele & Co.” – società a responsabilità limitata (o S.r.l). L’attività risiede in via Cirillo Ospizio, al civico 64 – località Piazza del Galdo.

Read more...
 
Stanziamento di 6 milioni di euro per il polo scolastico di Mercato S. Severino PDF Print E-mail
Sunday, 14 March 2021 00:00

Logo MSSBuone notizie per quanto concerne il polo scolastico di istruzione superiore “Publio Virgilio Marone”, a Mercato S. Severino: in arrivo ben 6 milioni di euro dedicati alla struttura. Il nuovissimo complesso di scuole secondarie di II grado, allocato tra le frazioni S. Vincenzo e Lombardi, è stato consegnato da pochissimi anni alla cittadinanza e/o agli studenti. Purtroppo la drammatica situazione, dovuta al Covid e ai contagi, non ha consentito alle nuove generazioni studentesche – anche da comuni e zone limitrofi – di poterne fruire appieno.

Read more...
 
<< Start < Prev 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Next > End >>

Page 3 of 57
Banner
Banner
Banner
 

Sondaggio

Vi piace il nuovo sito?
 

News sul territorio

cronacaCronaca
Tutte le notizie sui fatti accaduti nella nostra citta.

politicaPolitica
La vita politica e le news di Mercato S. Severino.

Lo sport locale

calcioCalcio
Le news delle squadre presenti sul territorio.

volleyVolley
La Rota Volley, formazione del campionato femminile serie B1

altri-sportAltri sport
Non solo calcio... ma tanto e tanto altro sport.


Banner

b e n v e n u t i
Citta di Mercato S. Severino