Benvenuti

sul portale dedicato alla città di Mercato S. Severino

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Iniziative Religiose e Civili per Sant’anna PDF Print E-mail
Tuesday, 31 May 2022 00:00

ministruttura museale

Paese che vai, patrono (o patrona) che trovi. E, come da tradizione, fervono i preparativi per festeggiare questo o quel santo (o santa) che dir si voglia. L’intera penisola si volge ai santi protettori con fiducia e rafforzando, cementando, l’unità delle comunità con iniziative e manifestazioni. Alcune davvero interessanti, etnograficamente, e che spesso si perdono nella notte dei tempi. Così accade – ancora ai giorni nostri – a Mercato San Severino. Che “vanta” tanti taumaturghi e/o “divi” invocati: S Vincenzo Ferreri, venerato nella chiesa di S. Giovanni al capoluogo; S Vincenzo martire (frazione S Vincenzo; patrono dei vignaioli); la Madonna del Rosario (ancora al capoluogo).

Read more...
 
Nuove sollecitazioni da parte delle sigle sindacali, per l’ospedale Fucito PDF Print E-mail
Saturday, 18 December 2021 00:00

ospedale

UNA NOTA RECENTE, A CURA DI CAPEZZUTO; LIGUORI; SESSA E DELLE RSU | Nuove criticità e conseguenti sollecitazioni da parte delle sigle sindacali, per il presidio ospedaliero “Gaetano Fucito” - in Mercato San Severino. In una nota promanata a metà dicembre 2021, il segretario generale della Cgil Funzione Pubblica – Antonio Capezzuto – in solido con i rappresentanti Rsu Gerardo Liguori e Gerardo Sessa, evidenzia le attuali e più recenti emergenze che interessano il “Fucito”.

Read more...
 
iniziative natalizie tra S.Severino, la Valle Irno e Roccapiemonte PDF Print E-mail
Saturday, 18 December 2021 00:00

nataleNatale con tante iniziative e manifestazioni, tra Mercato San Severino; Fisciano; Roccapiemonte; il Salernitano. Dopo le temibili ondate Covid degli scorsi anni, adesso la voglia di festeggiare la solennità più sentita e accorata dell’anno è – davvero – tanta.“Piovono” (sarebbe più il caso di affermare “nevicano” – dato il periodo, ma tant’è) numerosi appuntamenti tra il sacro e il profano – nella Valle Irno, nella fattispecie di San Severino e di altre località (Fisciano, Roccapiemonte, eccetera).

Read more...
 
spettacolo teatrale a “la ribalta” di salerno, con la scuola di teatro sanseverinese PDF Print E-mail
Saturday, 18 December 2021 00:00

poesia

Domenica 20 febbraio prossimo venturo – ore 11.00; 16.00; 19.00 – la compagnia stabile “Giovani”, della scuola di drammaturgia “Crescere Insieme oltre il Teatro” - Mercato San Severino, sarà di scena a “La ribalta” di Salerno. La storica struttura in via Salvatore Calenda – al civico 98 - ospiterà lo spettacolo (un atto unico) “Il vestito nuovo dell’imperatore”. Adattamento e regia a cura dell’attrice e regista Clotilde Grisolia, calabrese ma sanseverinese “di adozione”; scenografia a cura di Francesca Marena; per le luci: ecco Enrico Landi. Il testo o canovaccio, rielaborato appunto dalla Grisolia, è tratto dalla celebre favola dell’autore danese Hans Christian Andersen.

Read more...
 
<< Start < Prev 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Next > End >>

Page 3 of 58
Banner
Banner
Banner
 

Sondaggio

Vi piace il nuovo sito?
 

News sul territorio

cronacaCronaca
Tutte le notizie sui fatti accaduti nella nostra citta.

politicaPolitica
La vita politica e le news di Mercato S. Severino.

Lo sport locale

calcioCalcio
Le news delle squadre presenti sul territorio.

volleyVolley
La Rota Volley, formazione del campionato femminile serie B1

altri-sportAltri sport
Non solo calcio... ma tanto e tanto altro sport.


Banner

b e n v e n u t i
Citta di Mercato S. Severino