Benvenuti

sul portale dedicato alla città di Mercato S. Severino

 

 

 

Banner
Banner
Banner
12 Novembre Messa in onore di S. Giuseppe Moscati PDF Print E-mail
Sunday, 12 November 2017 00:00

gesu

Domenica 12 novembre, presso la Chiesa di S. Giovanni in Parco, si terrà la consueta celebrazione eucaristica in onore e memoria di S. Giuseppe Moscati. il giorno della sua ricorrenza è fissato al 16 del mese. Il medico santo, settimo figlio di Francesco e Rosa De Luca (tra nove fratelli e sorelle), fin da giovanissimo fu pervaso di spiritualità (pragmatica) e di senso di carità verso gli altri. Non dimenticò mai il servizio di cui avvertì la vocazione, quello di dottore, ma operando con responsabilità cristiana.

Read more...
 
Evento "Adotta un cestino" - Ass. il sorriso. PDF Print E-mail
Sunday, 12 November 2017 00:00

caneAlla presenza dell’avvocato Carmelo Cotini – responsabile dell’associazione cinofila “Il sorriso” - e degli assessori Peppe Albano e Maria Picarella (rispettivamente per l’Associazionismo e alle Politiche Culturali), al Comune di S. Severino è stato presentato il progetto “Adotta un cestino”. Un’iniziativa rivolta ai privati e/o singoli cittadini ma anche alle scuole, agli esercenti, alle associazioni. Che consiste nel dotare il territorio, per ben 15 “postazioni” al capoluogo e 21 in ogni frazione, di appositi cestini per far raccogliere ai padroni le deiezioni canine in strada.

Read more...
 
Sventata truffa a Spiano - Vittima una donna. PDF Print E-mail
Sunday, 05 November 2017 00:00

truffe

Alcuni giorni fa, in località Spiano di Mercato S. Severino, è stata sventata l’ennesima truffa ai danni di anziani o persone sprovvedute. Vittima del paventato raggiro, una vedova del luogo, di mezza età. Quattro falsi operai e/o emissari dell’Enel – pare giovanissimi – hanno bussato a casa della signora. Subodorate le cattive intenzioni dei furfanti, la saggia donna ha mangiato la foglia e ha intimato ai ragazzi di andarsene. Oltre a non aver aperto loro le porte dell’abitazione un cui risiede. Alla minaccia di tagliare l’erogazione dell’energia elettrica – da parte dei truffaldini impostori – la signora ha giustamente risposto che avrebbe chiamato i carabinieri.

Read more...
 
Risolto il "caso luci" al Cimitero di Costa PDF Print E-mail
Wednesday, 01 November 2017 00:00

1novembre

Un’ordinanza, affissa negli ultimi giorni di ottobre presso il civico cimitero di Mercato S. Severino (frazione o località Costa), sta allarmando la popolazione che – soprattutto a novembre, nell’imminenza delle ricorrenze di Ognissanti e della commemorazione dei defunti – sta afferendo alla struttura (dislocata perifericamente) per omaggiare i propri cari. Detta ordinanza fa divieto di “introdurre – è testuale, contenuto nell’avviso – croci, lampade votive o altre attrezzature luminose non conformi a quanto stabilito dal regolamento di Polizia Mortuaria del Comune”

Read more...
 
<< Start < Prev 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Next > End >>

Page 10 of 42
Banner
Banner
Banner
 

Sondaggio

Vi piace il nuovo sito?
 

News sul territorio

cronacaCronaca
Tutte le notizie sui fatti accaduti nella nostra citta.

politicaPolitica
La vita politica e le news di Mercato S. Severino.

Lo sport locale

calcioCalcio
Le news delle squadre presenti sul territorio.

volleyVolley
La Rota Volley, formazione del campionato femminile serie B1

altri-sportAltri sport
Non solo calcio... ma tanto e tanto altro sport.


Banner

b e n v e n u t i
Citta di Mercato S. Severino