Benvenuti

sul portale dedicato alla città di Mercato S. Severino

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Presepi a S.Severino PDF Print E-mail
Saturday, 16 December 2017 00:00

natale

Un artistico presepe è stato allestito nella chiesa di Costa – frazione di S. Severino – a cura di numerosi ed entusiasti cittadini, residenti nella località. Persone sensibili al culto cristiano del Natale, tra cui un mandolinista e altri appassionati. Sotto l’egida del parroco don Gerardo Lepre, responsabile della chiesa. Il manufatto consta di una ventina di pastori novecenteschi di medie dimensioni (25/30 cm), più altri rimpiccioliti (in totale i “figuranti”, i personaggi sembrerebbero essere trenta). È abbastanza esteso. Particolarmente suggestiva la capanna della natività. Il manufatto è rustico, in stile napoletano (‘700); ha un effetto di mare in movimento.

Read more...
 
Presepe a Castel S.Giorgio, alla congrega, gli artisti Vitale e Avagliano PDF Print E-mail
Saturday, 16 December 2017 00:00

natale

Fino al termine di gennaio 2018, alla congrega dell’Immacolata di Castel S. Giorgio, è visitabile – nei giorni festivi – il significativo presepe allestito da due artisti del territorio: si tratta di due amici, mai invidiosi (stranamente, in quanto molti protagonisti delle Belle Arti sono competitivi tra loro)  l’un dell’altro – Alfonso Vitale e Vincenzo Avagliano. Entrambi originari di Cava de’ Tirreni, anche se Avagliano – accolito e dal carattere tra il pragmatico e lo spirituale – da qualche tempo risiede a S. Giorgio. Tutti e due amano sia la solidità della tradizione che l’innovazione delle moderne tecnologie, e intendono utilizzare i più recenti ritrovati tecnologici per dar sfogo alla propria fantasia.

Read more...
 
Funerali di Carmine Tepedino a S.Severino PDF Print E-mail
Monday, 04 December 2017 00:00

lutto

Il ricordo dell’ingegnere 34enne Carmine Tepedino, suicidatosi in circostanze ancora da appurare, è rivissuto – durante le esequie del 2 dicembre ultimo scorso, chiesa di S. Giovanni – negli occhi lucidi dei conoscenti riunitisi in piazza per tributargli l’ultimo saluto. E nei manifesti sparsi per la cittadina. La liturgia funebre, concelebrata da don Peppino Iannone e da don Vincenzo Romano, ha visto anche la partecipazione di esponenti politici legati o – in qualche modo - vicini alla sua diligente attività politica:

Read more...
 
Cinghiali tra i boschi delle frazioni Spiano e Acquarola PDF Print E-mail
Monday, 04 December 2017 00:00

natura

Le popolose aree boschive di S. Severino offrono ombra e ristoro dalla calura estiva, nonché ossigeno per l’uomo; ma sono anche dimora di numerose specie di fauna selvatica – rapaci visibili raramente in città, oppure cinghiali selvatici. È notizia di questi giorni, diramata da ambientalisti e appassionati di equitazione e della natura, che spesso stigmatizzano – con attenzione ecologica – la caccia (specie di frodo), che è stato ritrovato una carcassa di cane ucciso molto probabilmente dai simpatici cinghialetti. Una popolazione che è aumentata di numero, particolarmente negli ultimi anni.

Read more...
 
<< Start < Prev 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Next > End >>

Page 10 of 44
Banner
Banner
Banner
 

Sondaggio

Vi piace il nuovo sito?
 

News sul territorio

cronacaCronaca
Tutte le notizie sui fatti accaduti nella nostra citta.

politicaPolitica
La vita politica e le news di Mercato S. Severino.

Lo sport locale

calcioCalcio
Le news delle squadre presenti sul territorio.

volleyVolley
La Rota Volley, formazione del campionato femminile serie B1

altri-sportAltri sport
Non solo calcio... ma tanto e tanto altro sport.


Banner

b e n v e n u t i
Citta di Mercato S. Severino