Benvenuti

sul portale dedicato alla città di Mercato S. Severino

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Curteri, l’Associazione “Gatto” e le iniziative per “il rifugio di Babbo Natale” e il “Riciclalbero” PDF Print E-mail
Friday, 11 December 2020 00:00

natale

Torna, seppure in maniera meno “eclatante” e più sobria – a causa del Covid-19 – l’iniziativa denominata: “Il rifugio di Babbo Natale”. È una delle tante manifestazioni natalizie a cura dell’associazione “Alfonso Gatto” – attiva a Curteri di Mercato S. Severino. Questa solerte realtà ha ben 34 anni di esistenza, con kermesse molto qualificate all’attivo – nel corso del suo pluriennale “servizio” alla comunità di Curteri, ma anche verso l’intera collettività sanseverinese. Tra tante e meritevoli iniziative (convegni, discussioni su argomenti di attualità, l’animazione del Carnevale dell’hinterland salernitano ed irpino – con il celebre “Ballintreccio” – e così via), quella di intitolare la piazzetta dinanzi la sede operativa ai due fratelli (politici e amministratori, ma soprattutto “gentiluomini”) Luigi e Cecchino Cacciatore.

Read more...
 
10 dicembre 2020 - Messa in suffragio di Diego Armando Maradona PDF Print E-mail
Tuesday, 08 December 2020 00:00

lutto

Un ulteriore tributo, l’ultimo, al campione Diego Armando Maradona – scomparso a 60 anni, lo scorso 25 novembre. Un saluto, un commosso omaggio al “Pibe de oro” da parte dei “suoi” tifosi, fan, simpatizzanti e supporter di Mercato S. Severino (e non solo): giovedì 10 dicembre, alle 20.00, la chiesa della SS. Annunziata (località Costa) fungerà da cornice a una celebrazione liturgica in suffragio dell’anima del grande calciatore fantasista. Certo, una figura controversa e contraddittoria – ricca di luci e di (molte) ombre. Però una leggenda; un “mito” che – come si sa – prescinde dal modello, da colui che può insegnarti a vivere… “correttamente”, diciamo così.

Read more...
 
S. Severino in lutto. si piange la scomparsa prematura del grande artista Vincenzo Liguori PDF Print E-mail
Wednesday, 23 September 2020 00:00

lutto

Se n’è andato in punta di piedi, così come è vissuto, l’artista sanseverinese Vincenzo Liguori. Un valido astrattista 52enne – figlio d’arte dell’altrettanto noto Salvatore, anch’egli deceduto da qualche anno. Salvatore Liguori era figurativo, il figlio – invece – trasponeva su tela visioni fantastiche e oniriche, frutto di un’esperienza maturata in tanti anni di passione e di applicazione, appunto, artistiche. Mercato S. Severino, dunque, perde uno dei suoi “personaggi” più eclettici e umili.Vincenzo era molto produttivo, versatile. Soprattutto in questo periodo di lock down – a causa del Coronavirus – creava molti quadri.

Read more...
 
i “primi” dieci anni di vita della pizzeria sanseverinese “un cuore di pizza” PDF Print E-mail
Saturday, 19 September 2020 00:00

tomato

Mercato S. Severino.“Un cuore di pizza”è una pizzeria “giovane”, tenace, sprint e volitiva – come i proprietari e il personale, molto simpatico e dinamico. Un’attività che vince la sua personale battaglia contro il Coronavirus. O meglio, contro la crisi economica derivante e/o acuitasi dallo stop all’economia, e agli scambi commerciali, proprio a causa dell’avvento del temibile virus.In questo 2020, gli alacri ed operosi tenutari - Luigi Buoniconti e Lidia Delle Serre – hanno vinto una scommessa. Che ha visto attuare, che è costata tanti sacrifici e che ha influito anche sulla loro esistenza: l’8 settembre “Un cuore di pizza” – in via Aldo Moro, al civico 60 – ha celebrato i “primi” dieci anni di vita.

Read more...
 
<< Start < Prev 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Next > End >>

Page 5 of 56
Banner
Banner
Banner
 

Sondaggio

Vi piace il nuovo sito?
 

News sul territorio

cronacaCronaca
Tutte le notizie sui fatti accaduti nella nostra citta.

politicaPolitica
La vita politica e le news di Mercato S. Severino.

Lo sport locale

calcioCalcio
Le news delle squadre presenti sul territorio.

volleyVolley
La Rota Volley, formazione del campionato femminile serie B1

altri-sportAltri sport
Non solo calcio... ma tanto e tanto altro sport.


Banner

b e n v e n u t i
Citta di Mercato S. Severino