Benvenuti

sul portale dedicato alla città di Mercato S. Severino

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Carnevale 2018 a S.Severino e altrove PDF Print E-mail
Thursday, 08 February 2018 00:00

carnevale

Entrano nel vivo i festeggiamenti in preparazione al carnevale 2018, anche a Mercato S. Severino e dintorni (zone limitrofe, quali il Baroniense e il Montorese – ricordiamo che soprattutto in Irpinia gli eventi carnascialeschi assumono caratteri da particolari tradizioni etnologico-antropologiche, più incisivamente radicate e interessanti). Per la XXII edizione delle sfilate approntate dal sodalizio “Il gabbiano” – frazioni Carifi e Torello – previsto un primo appuntamento domenica 11, dal mattino (ore 10), e poi (sempre in orario ante-meridiano, alle 10) un evento più partecipato martedì grasso 13 febbraio. La responsabile Rosa Ascolese, da anni al comando de “Il gabbiano” (realtà sorta già nel 2003, molto attiva nel comprensorio) assicura divertimento per le famiglie, sia inerendo i bambini che riguardo gli adulti.

Read more...
 
Band di Fisciano al premio “Buscaglione” a Torino PDF Print E-mail
Thursday, 08 February 2018 00:00

Recital

Una band innovativa, nata recentissimamente a Fisciano. Si tratta di “Yosh whale”, progetto musicale in auge dal 2016. Sorto da un’intuizione degli appassionati Vincenzo Liguori (compositore, voce, tastiere) e Andrea Secondulfo - sintetizzatore. Nel 2017 si sono aggiunti Ludovico Marino, chitarrista, e Samuele De Rosa alla batteria. Tali “new entry” provengono dal conservatorio “Giuseppe Martucci” di Salerno. il gruppo, quindi italianissimo – a tutti gli effetti – indossa il linguaggio delle sonorità soul e rhythm & blues (R&B). Un connubio di underground metropolitano e periferico, espresso in musica elettronica e testi lirici. Il sound si rivolge a un pubblico giovane, ma non disdegna di farsi apprezzare dagli “over 18”.

Read more...
 
Funerali della famiglia Papa a S.Severino PDF Print E-mail
Monday, 08 January 2018 00:00

lutto

A S. Severino, la comunità ha accolto negli scorsi giorni le salme dell’82enne Jole De Marco e dei figli – i fratelli Francesco e Donato Papa (58 e 61 anni) – nell’affollata chiesa di S. Antonio. La collettività, attonita e incredula, si è stretta attorno ai parenti delle vittime del rogo decembrino, commossi ma dal dolore composto. In prima fila, tra i banchi, la superstite della famiglia Papa – Rosa – col marito neurochirurgo. Più defilati, almeno nel corso delle esequie, il sindaco Antonio Somma – che ha opportunamente indetto il lutto cittadino – e gli assessori Peppe Albano e Angela Boccia. Presenti anche docenti del vicino istituto “Virgilio” e professionisti della cittadina, tra cui Corrado Caso – medico amico e collega del capostipite Mario Papa, scomparso anni fa.

Read more...
 
Forum Giovani di S.Severino vandalizzato a Capodanno PDF Print E-mail
Monday, 08 January 2018 00:00

forum

Sconcerto e delusione, tra i membri del Forum dei Giovani di Mercato S. Severino; la sede dell’associazione, sita in piazza XX settembre, è stata vandalizzata in questi giorni. Nuovamente, dopo le incursioni dello scorso settembre da parte degli unni. Quando ignoti hanno gettato sassi contro le vetrate dell’immobile che ospita appunto l’associazione. Stavolta, molto probabilmente, è stato un petardo di capodanno a far andare in frantumi la finestra  del bagno. Sempre ad opera dei soliti vigliacchi, che si divertono sventrando le suppellettili pubbliche. Il Forum è retto, attualmente, dalla dinamica Lucia Ciuci. Al timone da quasi tre anni.

Read more...
 
<< Start < Prev 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Next > End >>

Page 5 of 42
Banner
Banner
Banner
 

Sondaggio

Vi piace il nuovo sito?
 

News sul territorio

cronacaCronaca
Tutte le notizie sui fatti accaduti nella nostra citta.

politicaPolitica
La vita politica e le news di Mercato S. Severino.

Lo sport locale

calcioCalcio
Le news delle squadre presenti sul territorio.

volleyVolley
La Rota Volley, formazione del campionato femminile serie B1

altri-sportAltri sport
Non solo calcio... ma tanto e tanto altro sport.


Banner

b e n v e n u t i
Citta di Mercato S. Severino