Benvenuti

sul portale dedicato alla città di Mercato S. Severino

 

 

 

Banner
Banner
Banner
26 novembre 2022: Giornata nazionale della colletta alimentare PDF Print E-mail
Tuesday, 22 November 2022 00:00

alimenti

Come di consueto, anche per il 2022 si tiene la “Giornata nazionale della colletta alimentare” – giunta alla sua ventiseiesima edizione. Per quest’anno, l’appuntamento con la solidarietà è sabato prossimo 26 novembre. Ovvero, l’ultimo sabato di novembre. Sin dal mattino, fino a sera inoltrata, gli alacri operatori del “Banco alimentare” (sia a livello nazionale che locale, in tante realtà cittadine sparse per l’Italia – grazie ai grandi distributori e ai commercianti aderenti) si occupano di ricevere prodotti alimentari a lunga conservazione – nonché altri beni. Tutto dedicato ai bisognosi e alle famiglie meno abbienti. Almeno una volta ogni tanto, dovremmo tutti ricordarci di chi è meno fortunato. Soprattutto in questi periodi così difficili e critici, quando aumentano i costi di bollette, generi alimentari e servizi.

Read more...
 
Un episodio di buona sanita’ all’ospedale di Cava De’ Tirreni da parte di Anna Maria Noia PDF Print E-mail
Monday, 17 October 2022 00:00

ospedale

Spesso, soprattutto al Sud, si parla di episodi relativi alla “malasanità”. Con tante e dettagliate criticità. Invece, chi scrive intende descrivere – su queste pagine, da queste colonne – la sanità (tutta meridionale) che, invece, funziona. Nella piccola realtà – appunto meridionale – dell’ospedale “Santa Maria dell’Olmo” di Cava De’ Tirreni. Infatti, la scrivente ha potuto osservare – coi propri occhi – l’opportuna organizzazione (in particolare) del reparto di Dermatologia. Proprio a Cava De’ Tirreni.

Read more...
 
10/11 Settembre 2022 – Festa di San Rocco PDF Print E-mail
Wednesday, 07 September 2022 00:00

SanGiovanni

Come di consueto, in queste prime settimane del nono mese dell’anno – settembre – a Mercato San Severino fervono gli alacri preparativi per celebrare uno dei patroni dell’antico stato, appunto, di Sanseverino [sic!]. Si tratta del veneratissimo san Rocco – nobile di Montpellier (cittadina della Francia meridionale). Taumaturgo invocato, soprattutto, contro le pestilenze. In onore di san Rocco, ecco che a San Severino la parrocchia di San Giovanni in Parco (più precisamente: S. Maria delle Grazie in San Giovanni in Parco) – retta da don Peppino Iannone, attualmente insieme ad un altro sacerdote suo vice – ha approntato, stilato l’attesissimo manifesto delle iniziative religiose e di quelle (non meno importanti) civili.

Read more...
 
Festa dell’ambiente, dello sport, dell’agricoltura” dal 29 agosto al 4 settembre 2022 PDF Print E-mail
Monday, 29 August 2022 00:00

gastronomia

Tempo atmosferico permettendo, a Costa di Mercato San Severino è tutto pronto per ospitare la tredicesima edizione della “Festa dell’ambiente, dello sport, dell’agricoltura”. In atto dal 29 agosto al prossimo 4 settembre, presso la piazza dedicata a San Luigi Gonzaga – protettore della frazione, in onore del quale sono sempre stati organizzati sontuosi festeggiamenti. Il tutto a cura dell’associazione “Astrambiente”, rappresentata da Luigi Pergamo e Carmela Ciminelli.

Read more...
 
<< Start < Prev 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Next > End >>

Page 1 of 57
Banner
Banner
Banner
 

Sondaggio

Vi piace il nuovo sito?
 

News sul territorio

cronacaCronaca
Tutte le notizie sui fatti accaduti nella nostra citta.

politicaPolitica
La vita politica e le news di Mercato S. Severino.

Lo sport locale

calcioCalcio
Le news delle squadre presenti sul territorio.

volleyVolley
La Rota Volley, formazione del campionato femminile serie B1

altri-sportAltri sport
Non solo calcio... ma tanto e tanto altro sport.


Banner

b e n v e n u t i
Citta di Mercato S. Severino