Benvenuti

sul portale dedicato alla città di Mercato S. Severino

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Sport Locale Altri Sport Il club scherma a Mercato S. Severino
Il club scherma a Mercato S. Severino PDF Stampa E-mail
Lunedì 07 Febbraio 2011 17:26

schermaDomenica 13 febbraio, con inizio alle ore 10,30, presso la palestra della nuova scuola elementare realizzata nella frazione S.Vincenzo, avrà luogo un “Gran Galà” di scherma, che inaugurerà la scuola sanseverinese di questa disciplina sportiva, filiale del club scherma di Fisciano. Ospite d’onore, sarà Giorgio Scarso, Presidente della Federazione Italiana Scherma. Il programma prevede le esibizioni dei giovani del club di Fisciano, già plurimedagliati, e, a seguire, le performaces di Cristiano Imparato, sciabola d’oro, e degli Olimpionici Aldo Montano, Luigi Tarantino e Giampiero Pastore.

“C’è grande soddisfazione – dice Antonio Del Regno, Consigliere Comunale di maggioranza – per aver contribuito all’apertura della scuola di scherma presso la palestra della scuola elementare di S.Vincenzo. Ringrazio per la loro disponibilità e per il loro impegno, tutti i dirigenti del club scherma di Fisciano, che hanno ritenuto di offrire gli insegnamenti dei propri tecnici anche ai giovani di Mercato S.Severino, il Sindaco Giovanni Romano, che ha creduto in questo progetto, e la dirigente del II circolo didattico, Teresa Paciello, che si è resa disponibile a concedere la struttura di S.Vincenzo”.

“Con la scuola di scherma – aggiunge Assunta Alfano, Assessore Comunale allo Sport – offriamo ai giovani sanseverinesi e non una nuova possibiilità di fare sport. Mens sana in corpore sano, dice un adagio latino. L’attività fisica aiuta una crescita psico-fisica equilibrata e distoglie i ragazzi da cattive strade ed abitudini. L’ultimo anno sportivo, è stato molto soddisfacente per la nostra Comunità. Ricordo che abbiamo il campione europeo di kung-fu, Arturo Gallo, il campione italiano di taekwondo, Roberto Botta, mentre la Rota Volley primeggia in serie B1, la Sanseverinese calcio è approdata in Eccellenza, la Galdese (calcio a 5) è stata promossa in serie C2, e tanti atleti del “Moffa Team” stanno conseguendo molte medaglie in vari campionati. Speriamo che, anche il club di scherma, possa formare nuovi campioni”. 

Articolo tratto dal sito ufficiale del Comune di Mercato S.Severino
http://www.comune.mercato-san-severino.sa.it

 
Banner
Banner
Banner
 

Sondaggio

Vi piace il nuovo sito?
 

News sul territorio

cronacaCronaca
Tutte le notizie sui fatti accaduti nella nostra citta.

politicaPolitica
La vita politica e le news di Mercato S. Severino.

Lo sport locale

calcioCalcio
Le news delle squadre presenti sul territorio.

volleyVolley
La Rota Volley, formazione del campionato femminile serie B1

altri-sportAltri sport
Non solo calcio... ma tanto e tanto altro sport.


Banner

b e n v e n u t i
Citta di Mercato S. Severino