Benvenuti

sul portale dedicato alla città di Mercato S. Severino

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Sport Locale Altri Sport Vicecampione del mondo arti marziali
Vicecampione del mondo arti marziali PDF Print E-mail
Thursday, 11 November 2010 13:59

taekwondoo

Martedì 9 novembre l’Amministrazione Comunale ha premiato Vincenzo Pecoraro e Mouhidiine Abbes, due giovani sanseverinesi laureatisi recentemente, a Massa Carrara, vice-campioni mondiali di arti marziali. Presso la sala consiliare del Palazzo Vanvitelliano, i due giovanissimi campioni sono stati ricevuti dall’Assessore Comunale allo Sport, Assunta Alfano, e dall’Assessore Comunale alle Politiche Giovanili, Rosario Bisogno. Pecoraro e Mouhidiine, entrambi dodicenni, accompagnati dai loro maestri, i fratelli Gennaro e Gianluigi Moffa dell’ “Olimpic Planet – Moffa Team”, hanno ricevuto una pergamena dall’Amministrazione Comunale.
“A nome del Sindaco Romano e dell’intera Amministrazione Comunale – ha detto l’Assessore Alfano – rivolgo a Pecoraro e Mouhidiine le più sincere felicitazioni, così come esprimo i complimenti ai vostri maestri, i fratelli Moffa, che da tanti anni offrono la possibilità ai giovani di fare sport, aiutandoli a crescere in modo sano, prevenendo scelte sbagliate, creando un’alternativa positiva ai rischi della strada. Con le vostre medaglie, siete motivo di orgoglio ed ammirazione per la nostra Comunità. Tali risultati, però, devono rappresentare un punto di partenza verso altre vittorie future. Eventuali sconfitte siano motivo di riflessione ed occasioni di crescita umana e sportiva”.
“Le medaglie conquistate dai nostri ragazzi – ha aggiunto l’Assessore Bisogno – ci fanno ben sperare per il futuro. Si tratta di giovanissimi che, lasciano intravedere mete ambiziose. Queste vittorie sono certamente il frutto di duri sacrifici e, per questo motivo, vanno apprezzate. Le arti marziali sembrano violente, ma, in fondo, prevedono il rispetto per gli avversari. Un particolare che, dunque, contribuisce a costruire una personalità sana dei nostri atleti”.
“Ringrazio gli Assessori Alfano e Bisogno – ha esordito Gennaro Moffa – per i complimenti rivolti ai ragazzi e a noi maestri. I giovani campioni hanno alle spalle circa sette anni di allenamento; spesso, si esercitano anche di domenica. Nelle competizioni sportive precedenti agli ultimi mondiali, eravamo riusciti a salire sui podio. Quest’anno, però, siamo andati oltre ogni rosea aspettativa. I giovani riescono a superare i momenti di difficoltà con l’aiuto dei maestri e dei genitori”. “Pecoraro e Mouhidiine – ha aggiunto Gianluigi Moffa – sono due dei nostri migliori atleti. Hanno ottenuto un grande risultato, in gare difficili, con caparbietà e determinazione. Le loro prestazioni sono state ammirate anche dai monaci shaolin orientali”. “Ringraziamo – hanno detto, in conclusione, Pecoraro e Mouhidiine – i nostri maestri per l’attenzione con cui ci allenano, così come ringraziamo l’Amministrazione Comunale per la festa in nostro onore. Dedichiamo la vittoria ai maestri ed alle nostre famiglie”.

Articolo tratto dal sito ufficiale del Comune di Mercato S.Severino.
http://www.comune.mercato-san-severino.sa.it

 
Banner
Banner
Banner
 

Sondaggio

Vi piace il nuovo sito?
 

News sul territorio

cronacaCronaca
Tutte le notizie sui fatti accaduti nella nostra citta.

politicaPolitica
La vita politica e le news di Mercato S. Severino.

Lo sport locale

calcioCalcio
Le news delle squadre presenti sul territorio.

volleyVolley
La Rota Volley, formazione del campionato femminile serie B1

altri-sportAltri sport
Non solo calcio... ma tanto e tanto altro sport.


Banner

b e n v e n u t i
Citta di Mercato S. Severino