Benvenuti

sul portale dedicato alla città di Mercato S. Severino

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Sport Locale Volley Play Off - Rota Volley 3 - Bisonte Azz. S.CASCIANO 1
Play Off - Rota Volley 3 - Bisonte Azz. S.CASCIANO 1 PDF Print E-mail
Friday, 21 May 2010 14:37

articoli-volley

Mercato San Severino.Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Una Rota Volley travestita da “bisonte”, ha battuto per 3 set a 1, stasera, al palazzetto dello sport, il Bisonte Azzurra San Casciano (Firenze), nella gara 2 dei play-off di serie B1, validi per l’ingresso in serie A2. Dopo la sconfitta di sabato scorso in terra toscana, con la vittoria di stasera la Rota ha ristabilito la parità del punteggio, conquistando il diritto di disputare la gara 3, dopodomani, in quel di Firenze. Spettacolare il tifo sugli spalti: oltre cinquecento persone hanno spinto le ragazze del patron Peppe Maiellaro verso l’agognata vittoria. Gli ultras delle “Brigate Normanne” hanno trasformato il palazzetto in un’autentica bolgia. All’inizio della gara, hanno allestito anche una spettacolare coreografia,
riscuotendo gli applausi dei venti tifosi fiorentini giunti a Mercato San Severino. Parte carica e determinata la Rota Volley, che raggiunge la prima pausa con il vantaggio di 8 a 2. Le ragazze di coach Mastrangelo dimostrano sicurezza e, nel giro di pochi minuti, si aggiudicano il primo set col risultato di 25 a 18. L’andamento della gara non cambia nel secondo set. Anche in questo caso, la prima pausa vede le sanseverinesi in vantaggio per 8 a 3. Sterile è la reazione delle fiorentine, Boteva e compagne controllano il match sempre in vantaggio, aggiudicandosi il secondo set col risultato di 25 a 16. Sembra fatta, o quasi, ora sarebbe bastato alla Rota Volley aggiudicarsi anche il terzo set, ma, come spesso è capitato quest’anno, la squadra subisce, probabilmente, un calo di concentrazione o un calo fisico che, aggiunti alla reazione del Bisonte Azzurra, determinano la riapertura della partita. Infatti, la squadra fiorentina conquista la prima pausa del terzo set in vantaggio col risultato di 5 a 8. La Rota cerca di reagire, ma non riesce più a raggiungere e superare nel punteggio la squadra ospite, che vince il terzo set col risultato di 19 a 25. Si va al quarto set, le ragazze fiorentine si portano in vantaggio, il quarto parziale sembra destinato a loro favore, ma ecco che la Rota reagisce ed acciuffa le avversarie sul punteggio di 20 a 20. A questo punto, le due squadre si rincorrono distanziate di un punto, ma sul 24 pari, la Rota innesca una marcia in più e vince il set col risultato di 26 a 24, aggiudicandosi la partita con 3 set a 1. Sabato gara 3 a Firenze: il presidente Peppe Maiellaro mette a disposizione, gratuitamente, il pullman per i tifosi. Per iscriversi, bisogna fare richiesta, di sera, presso il palazzetto dello sport. "Siamo felici per questa vittoria - ha detto a fine gara il Presidente della Rota, Peppe Maiellaro -, ora bisogna vincere a S.Casciano. Non sarà facile, ma ci proveremo con tutte le nostre forze. Straordinari sono stati sia i tifosi che la squadra. I play-off sono un campionato a parte, con un'enorme tensione. Speriamo bene". Alla gara hanno assistito anche il Sindaco, nonchè Assessore Regionale, Giovanni Romano, l'Assessore comunale allo sport, Assunta Alfano, i Consiglieri comunali Peppe Peroziello, Franco Amoroso. Prima dell'inizio della gara, Romano ha parlato con gli ultras che lo hanno omaggiato di una sciarpetta della squadra. "E' stata la vittoria dei tifosi, della squadra, del mio staff - aggiunge coach Mastrangelo -. Non so dove potremo arrivare, ma ce la metteremo tutta per andare il più lontano possibile".
ROTA VOLLEY: Boteva (19 punti), Palazzini (6), Mascaro (18), Stanga (2), Vico (12), Spataro (13).
IL BISONTE AZZURRA S.CASCIANO: De Fonzo Silvia (9 punti), David (10), Di Tomaso (7), Secchi (4), Tannini (3), Zago (14), Guerini (12).

DE PASCALE ANTONIO

Articolo tratto dal sito irnonotizie - testata giornalistica locale.
http://www.irnonotizie.it

 
Banner
Banner
Banner
 

Sondaggio

Vi piace il nuovo sito?
 

News sul territorio

cronacaCronaca
Tutte le notizie sui fatti accaduti nella nostra citta.

politicaPolitica
La vita politica e le news di Mercato S. Severino.

Lo sport locale

calcioCalcio
Le news delle squadre presenti sul territorio.

volleyVolley
La Rota Volley, formazione del campionato femminile serie B1

altri-sportAltri sport
Non solo calcio... ma tanto e tanto altro sport.


Banner

b e n v e n u t i
Citta di Mercato S. Severino