Benvenuti

sul portale dedicato alla città di Mercato S. Severino

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Le Nostre Rubriche Fantacalcio
Fantacalcio

fantalogoParte la nuova edizione del fantacalcio targato cittadimercatosanseverino.it. La competizione si svolgerà sul nostro portale al seguente indirizzo web del nostro portale www.cittadimercatosanseverino.it/fantacalcio e riguarderà una lega formata da 8 squadre di utenti iscritti al nostro sito che si sfideranno ogni settimana per aggiudicarsi i premi in palio.
Il nostro fantacalcio prevede diverse competizione: il Campionato di Lega con assegnazione dell’ambito scudetto, la Coppa di Lega, la Supercoppa di Lega, assegnata alla vincente della gara unica su campo neutro tra la squadra Campione di Lega e la squadra vincitrice della Coppa di Lega e in ultimo la Coppa Europea di Lega.

Il campionato prevede un girone unico di  8 squadre che si affrontano con scontri diretti in 28 giornate con due partite di andata e due di ritorno, con attribuzione di 3 punti per ogni vittoria, 1 per il pareggio, 0 per la sconfitta. La prima squadra classificata è proclamata Campione di Lega.

La coppa di Lega si svolge in due fasi: la fase eliminatoria e la fase finale.
La fase eliminatoria prevede pertanto che le 8 squadre partecipanti vengano divise in due gironi da quattro squadre. Le prime due squadre classificatesi nei rispettivi gironi accederanno alla fase finale.

Si giocheranno partite a scontri diretti di andata e ritorno con la regola secondo cui i gol della squadra che gioca fuori casa valgono doppio e le due squadre finaliste si scontreranno in finale con gara unica per l’assegnazione della Coppa di Lega.
La Supercoppa di Lega verrà assegnata alla vincente della gara unica su campo neutro tra la squadra Campione di Lega e la squadra vincitrice della Coppa di Lega.

MERCATO
Ciascuna società dispone di un capitale sociale iniziale di 1.600 fantacrediti, (di questi, 800 obbligatoriamente devono essere spesi per l’asta iniziale), con cui ciascun presidente dovrà acquistare una rosa composta da 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti.
In caso che una squadra abbia speso meno della cifra stabilita nell’asta iniziale, il rimanente credito viene perso. Gli eventuali crediti residui potranno essere utilizzati per i successivi acquisti durante le fasi del mercato di riparazione. Sono previste inoltre due fasi di mercato di riparazione in cui ogni squadra avrà la possibilità di poter variare la propria rosa.
FORMAZIONE
Dopo aver scelto la rosa devi schierare gli 11 titolari e le 7 riserve (tra cui un portiere è obbligatorio). I moduli ammessi sono i seguenti: 4-3-3; 5-3-2; 6-3-1; 4-4-2; 5-4-1; 4-5-1; 3-5-2; 3-4-3. La formazione deve essere inviata entro e non oltre l’orario indicato sul sito.

Documenti

Scarica il regolamento e la lista giocatori
 
Banner
Banner
Banner
 

Sondaggio

Vi piace il nuovo sito?
 

News sul territorio

cronacaCronaca
Tutte le notizie sui fatti accaduti nella nostra citta.

politicaPolitica
La vita politica e le news di Mercato S. Severino.

Lo sport locale

calcioCalcio
Le news delle squadre presenti sul territorio.

volleyVolley
La Rota Volley, formazione del campionato femminile serie B1

altri-sportAltri sport
Non solo calcio... ma tanto e tanto altro sport.


Banner

b e n v e n u t i
Citta di Mercato S. Severino