Benvenuti

sul portale dedicato alla città di Mercato S. Severino

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Le azioni di piano

G-azioni-peacPer concretizzare l’attività di promozione dello sviluppo energeticamente sostenibile è stato scelto di introdurre nel Piano delle specifiche Schede di Azione dove individuare una serie di azioni da promuovere per il raggiungimento degli obiettivi indicati nel Piano stesso.

Tra le linee strategiche individuate sono state scelte, sulla base dell’importanza e dell’urgenza, dieci azioni che si intende perseguire prioritariamente, e che sono dunque state approfondite nelle relative schede progettuali.

Ognuna di esse individua un soggetto promotore e gli attori coinvolti o coinvolgibili identificati per il raggiungimento dell’obiettivo specifico, il target al quale l’azione si rivolge, il tipo di azione/i previste e gli strumenti per attuarle, altri eventuali settori, servizi e partners coinvolti, i tempi di attuazione, nonché le procedure di attuazione e gli indicatori per valutare i risultati ottenuti.

Tali azioni definiscono pertanto i principi e le linee guida con le quali il Piano Energetico Ambientale Comunale intende intervenire, attraverso una programmazione di interventi organici, per la razionalizzazione dei consumi energetici e la promozione delle energie rinnovabili, con l’obiettivo di ridurre i consumi energetici e rendere il sistema energetico comunale più efficiente.

Come ovvio, il presente documento deve essere considerato come un “contenitore aperto” in cui, accanto ad una serie di iniziative già progettate e delineate nella messa a punto, si vuole includere nuove iniziative proposte dai vari uffici dell’Amministrazione Comunale e dal Forum Comunale per l’Energia e l’Ambiente.

Del Forum, con funzioni consultive sulle tematiche energetiche e ambientali, da istituirsi con idonea delibera della Giunta Comunale, faranno parte, in qualità di componenti Istituzionali, oltre ai componenti dell’A.C., i rappresentanti dei Comitati di Quartiere, i membri designati dalle Organizzazioni Nazionali, operanti sul territorio, dall’Associazione degli Industriali della Provincia di Salerno, dalle OO.SS. e dall’Università di Salerno.



  PDF Scheda 1
PDF Scheda 2
PDF Scheda 3
PDF Scheda 4
PDF Scheda 5
  PDF Scheda 6
PDF Scheda 7
PDF Scheda 8
PDF Scheda 9
PDF Scheda 10



 



 
Banner
Banner
Banner
 

Sondaggio

Vi piace il nuovo sito?
 

News sul territorio

cronacaCronaca
Tutte le notizie sui fatti accaduti nella nostra citta.

politicaPolitica
La vita politica e le news di Mercato S. Severino.

Lo sport locale

calcioCalcio
Le news delle squadre presenti sul territorio.

volleyVolley
La Rota Volley, formazione del campionato femminile serie B1

altri-sportAltri sport
Non solo calcio... ma tanto e tanto altro sport.


Banner

b e n v e n u t i
Citta di Mercato S. Severino