Benvenuti

sul portale dedicato alla città di Mercato S. Severino

 

 

 

Banner
Banner
Banner
News sul territorio Politica M.S.Severino- Realizzata una nuova strada a Curteri
M.S.Severino- Realizzata una nuova strada a Curteri PDF Stampa E-mail
Venerdì 29 Gennaio 2010 02:00

curteri_nuovastradaUn altro impegno assunto in campagna elettorale e puntualmente rispettato. Sono stati ultimati, infatti, i lavori per la realizzazione di nuova strada comunale, via S.Marco, situata nella frazione Curteri, all’altezza dell’ingresso dei visitatori dell’ospedale civile “Gaetano Fucito” e della stazione di rifornimento.
La nuova arteria conduce alla località Sibelluccia ed alla via Spiano.
E’ lunga circa 500 metri ed è stata realizzata investendo 450.000,00 euro, in parte garantiti con fondi regionali (186.000,00 Euro) ed in parte con un mutuo (264.000,00 euro) a carico del bilancio comunale.

“L’opera – dice il Sindaco, Giovanni Romano – rientrava nel nostro programma elettorale. Con soddisfazione, posso annunciare che è pronta per il suo utilizzo. Abbiamo mantenuto, dunque, un altro impegno con la cittadinanza. I lavori di realizzazione sono stati ultimati addirittura due settimane prima del termine ultimo previsto. Si tratta di un’arteria importante, perché consente di raggiungere comodamente via Sibelluccia e la frazione Monticelli”.
Gli ingegneri Francesco Coppola e Michele Erra sono stati i responsabili progettisti e direttori dei lavori, mentre i responsabili del procedimento per il Comune sono stati il geometra Carlo Iannone e l’ingegnere Gianluca Fimiani.
La ditta appaltatrice era la “Eredi Ascolese Vincenzo” di Mercato S.Severino.
“I lavori – spiega Gerardo D’Aponte, Consigliere Comunale di maggioranza – iniziarono il 6 maggio 2009 e sono stati ultimati il 21 gennaio scorso, due settimane prima del termine ultimo previsto contrattualmente. L’intervento ha previsto anche la realizzazione della rete fognaria e la rete della pubblica illuminazione che è a basso consumo, grazie all’installazione di lampade della Philips a ioduri metallici. Piantumati anche diversi alberi, in particolare arance selvatiche”.
“L’opera era attesa da tempo dai residenti della zona – aggiunge il Consigliere Comunale di maggioranza Marco Iannone -. Nell’ambito dello stesso progetto, è stato messo in sicurezza il torrente Rio Secco. Infatti, è stato ricostruito l’alveo e sono stati rifatti gli argini del fiume. Inoltre, è stata risistemata un’antica edicola votiva ed è stato realizzato un marciapiede sul lato destro della strada”.

 
Banner
Banner
Banner
 

Sondaggio

Vi piace il nuovo sito?
 

News sul territorio

cronacaCronaca
Tutte le notizie sui fatti accaduti nella nostra citta.

politicaPolitica
La vita politica e le news di Mercato S. Severino.

Lo sport locale

calcioCalcio
Le news delle squadre presenti sul territorio.

volleyVolley
La Rota Volley, formazione del campionato femminile serie B1

altri-sportAltri sport
Non solo calcio... ma tanto e tanto altro sport.


Banner

b e n v e n u t i
Citta di Mercato S. Severino