Benvenuti

sul portale dedicato alla città di Mercato S. Severino

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Turismo e ricettività

Perchè venire a Mercato S. Severino . . . ?

Bed e Brekfast
bed-breakfast

Agriturismi
agriturismi

Hotel - Ristoranti
ristoranti

Si, lo sto chiedendo proprio a te visitatore… a te che non sai mai qual è il posto più adatto alle tue esigenze, a te che cerchi nelle tante guide esistenti qualcosa che ti stimoli nella tua scelta…!

Questo lo è… Un paese “stimolante”, un nome importante “Mercato S. Severino”, parole che ispirano nobiltà, regalità, anni di storia da scoprire.

Tu visitatore dovresti sentirti già animato a venire nel nostro paese, non sarebbe altro che per quel millenario castello, facile da ammirare già verso l’entrata, posto sulla collina del territorio alle spalle dell’odierno Municipio, anch’esso molto interessante da visitare, costruito sulle basi della scuola vanvitelliana.

Di storia e molto pieno il nostro paese, e quando ci arriverai sicuramente sentirai, o visitatore, riecheggiare l’area con storie di cavalieri, di donne, di armi, di amori, di cortesie e di audaci imprese… e a quel punto non solo resterai affascinato da tutto ciò, ma prenderai anche tu parte ad un grande “pezzo” di storia, che è quella del nostro paese.

Mercato S. Severino, però, non e solo storia, troverai in esso, visitatore, una realtà nuova fatta di cultura, progresso, innovazione, che sta contribuendo al passaggio da semplice paese ad un’ammirata cittadina, di persone che stanno facendo del loro meglio per migliorarla e, perché no, farti sentire una volta arrivato come se stessi in una grande realtà.

Visitatore potrai inoltre, degustare dalla buonissima “Pizza d’a tiella” alla saporita mozzarella di bufala, alla “Braciola di Capra”, al squisito “Mallone”…!

Bèh sicuramente i tuoi interessi verrebbero soddisfatti da tutte quelle attività che la cittadina sta mettendo in atto, come il Parco Pubblico “Il Boschetto”, un polmone verde ricco di valli e viali pergolati, rivestiti da abbondante vegetazione mediterranea, alla festa folkoristica del “Ciuccio di Fuoco” , a quella dei Fiori svolta a maggio… e anche perché no da ristorazioni e utili servizi a tua disposizione.

Visitatore immagino già l’entusiasmo e la meraviglia nei tuoi occhi e per questo sarò certo che ti incontrerò da qui a poco a passeggiare per le vie di questo paese, un po’ città, a quel punto sarò felice di aiutarti anche io come qualsiasi altro cittadino nella tua visita verso qualcosa di davvero interessante: Mercato S. Severino

Filomena D'Agostino

 

foto_turismo

 
Banner
Banner
Banner
 

Sondaggio

Vi piace il nuovo sito?
 

News sul territorio

cronacaCronaca
Tutte le notizie sui fatti accaduti nella nostra citta.

politicaPolitica
La vita politica e le news di Mercato S. Severino.

Lo sport locale

calcioCalcio
Le news delle squadre presenti sul territorio.

volleyVolley
La Rota Volley, formazione del campionato femminile serie B1

altri-sportAltri sport
Non solo calcio... ma tanto e tanto altro sport.


Banner

b e n v e n u t i
Citta di Mercato S. Severino