Benvenuti

sul portale dedicato alla città di Mercato S. Severino

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Sport Locale Calcio Club Napoli - Luciano Caruso il Nuovo Presidente
Club Napoli - Luciano Caruso il Nuovo Presidente PDF Stampa E-mail
Lunedì 20 Novembre 2017 00:00

articoli-calcio

 

Il club Napoli di Mercato S. Severino, giunto ormai al secondo anno di esistenza e attività, cambia il direttivo: l’associazione, nata nel 2015 e allocata in via Livatino – ex via Rimembranza - consta allo stato attuale di un centinaio di soci fondatori e di numerosissimi (ed affezionati) supporter. Circa 170-180.
Si punta a raggiungere e, magari, a superare la quota di membri pari a 200.


Tutti pronti a difendere i colori sociali (azzurro) e la bandiera della più importante squadra meridionale che milita in serie A. Numerose – in questi 24 mesi – le iniziative ( in vari campi, sociali e/o culturali) promosse dal sodalizio; l’ultima, in ordine di tempo, pochi giorni fa. Con la presentazione del libro sul “mitico” numero 10 Diego Armando Maradona, a cura del giornalista Raffaele Nappi. “Maradona il pibe de oro” – è il titolo della pubblicazione. Altre attività sono verse sulla solidarietà ma anche sul “corporativismo” – se così si può affermare; ad esempio, sono state organizzate le tombolate natalizie, con ricchi e diversificati premi in palio (sotto il segno della beneficenza, in collaborazione con la Caritas locale). Si pensa ad altri momenti ed occasioni di beneficenza – come, ad esempio, l’effettuare partite a scopo sociale all’ormai rinnovato stadio “Superga” (a S. Severino) e i probabili tornei di scopone e/o di calciobalilla. Da non dimenticare, anche, la possibilità di tesseramento gratuito per i differentemente abili del comprensorio. Il club si occupa – tra altro – di dar luogo a “trasferte” via pullman allo stadio “S. Paolo” e/o per altri match del Napoli.
Spesso i sostenitori possono ritrovarsi negli ampi locali della sede, per assistere – allegramente e in ottima compagnia – a molte partite e/o appuntamenti importanti; sia per il campionato che per l’Europa League o per la Champions. Molte volte, i responsabili “approntano” degustazioni di pasta e fagioli con contributi economici forfettari. A prezzo simbolico. Ma non è questo l’importante: la cosa fondamentale è togliere finanche i ragazzi più sprovveduti ed irrequieti dalla strada, garantendo aggregazione, socializzazione e spirito di appartenenza. Sotto una stessa bandiera, per un ideale comune…
Il club intende anche sviluppare una rete di tifoserie tra i vari comuni della Valle Irno e non; l’accesso è rivolto a tutti. Anche, magari, ad altre realtà calcistiche dell’hinterland.
La seduta del 25 novembre ultimo scorso ha così riformulato il parterre amministrativo: a presidente, eletto Luciano Caruso (al posto e in luogo dell’uscente Agostino D’Angelo); poi ci sono Marco Rost Aliberti; Guido Iannone; Pasquale Grimaldi; Alfonso Verlezza; Pierpaolo Montuori; Raffaele Di Giacomo; Antonio Concilio; Pasquale Vitale e molti altri. Un nucleo equilibrato, tra giovani e meno giovani tifosi.
Il nuovo presidente, lusingato per le preferenze, ha infine espresso un ringraziamento e un’esortazione ai “vecchi” gerenti: oltre che D’Angelo, ha ricordato Tommaso Leone; Gianni Alfano; Gaetana Tania Molinaro; Augusto Ansalone; Carmine Del Regno. Parte, dunque, una nuova stagione per i gloriosi fan di questa squadra – un team affiatato che macina e miete successi, grazie alla lungimiranza del tecnico (mister e coach) Maurizio Sarri e del manager De Laurentiis. E si spera che anche il club dimostri carattere e forza, tifando con energia ed entusiasmo e plaudendo ai partenopei – spesso vituperati. Anche da squadre “importanti”. E mettendoci il cuore, l’anima... Per proclamare, una volta di più, un convinto “Forza Napoli!”.
Dal Vesuvio (e dal castello dei Sanseverino) con furore ed amore… Nel solco di un’antica e consolidata tradizione sanseverinese, quando il club vedeva la presenza dei grandi fan Carlo Casale e Franco Caruso – detto “o’ barbiere”.

Caruso

 

09062017 AnnaMariaNoia

Riceviamo e pubblichiamo volentieri un articolo della 
Dott.ssa  Anna Maria Noia.

 

 

 
Banner
Banner
Banner
 

Sondaggio

Vi piace il nuovo sito?
 

News sul territorio

cronacaCronaca
Tutte le notizie sui fatti accaduti nella nostra citta.

politicaPolitica
La vita politica e le news di Mercato S. Severino.

Lo sport locale

calcioCalcio
Le news delle squadre presenti sul territorio.

volleyVolley
La Rota Volley, formazione del campionato femminile serie B1

altri-sportAltri sport
Non solo calcio... ma tanto e tanto altro sport.


Banner

b e n v e n u t i
Citta di Mercato S. Severino