Benvenuti

sul portale dedicato alla città di Mercato S. Severino

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Vi sembra di averci visto


Visita al Castello - Maggio 2014
Written by Troisio   
Tuesday, 10 September 2013 16:11

castello2014-1Mercato San Severino. 12 Maggio 2014, un gruppo di cittadini Sanseverinesi si sono riuniti spontaneamente per trascorrere un pomeriggio sul nostro amato castello dei Sanseverino, ascoltando le informazioni storiche dal Dr. Michele Cerrato, presidente dell'Associazione Archeoclub "Troisio de Rota" con sede a Mercato S. Severino.  Il complesso, sottoposto nel corso del tempo ad un intervento di restauro preservativo e non invasivo, è ben tenuto e si trova al centro del costituendo parco archeologico regionale, certamente fiore all'occhiello dell'amministrazione e dell'intero hinterland sanseverinese.
Clicca QUI, per le foto.

Last Updated on Wednesday, 14 May 2014 15:58
Read more...
 
Messa al Castello, II ed. - Settembre2013
Written by Troisio   
Tuesday, 10 September 2013 16:11

messa castelloMercato San Severino. Nuova iniziativa culturale dell'Archeoclub "Troisio de Rota", diretto da Michele Cerrato: il sodalizio, attivo da poco tempo sul territorio, dimostra però di sapere bene come operare per il recupero e la valorizzazione delle vestigia e dei monumenti di cui il comprensorio è ricco. Nel mirino dell'associazione, stavolta, il castello della nobile famiglia che ha dato nome, vanto e lustro alla cittadina: proprio questo, probabilmente il più grande del Sud Italia, sarà oggetto della manifestazione di domenica prossima, 29 settembre, a partire dalle 16:00. Il complesso, sottoposto nel corso del tempo ad un intervento di restauro preservativo e non invasivo, è ben tenuto e si trova al centro del costituendo parco archeologico regionale, certamente fiore all'occhiello dell'amministrazione e dell'intero hinterland sanseverinese.

Last Updated on Sunday, 06 October 2013 09:38
Read more...
 
Doggy Day al Castello - Settembre 2013
Written by Troisio   
Monday, 09 September 2013 16:11

castello amico_caneL’associazione cinofila “Il Sorriso”, con il patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Salerno, della Città di Mercato S. Severino, ASL Salerno-Unità Operativa Veterinaria di Mercato S.Severino, Università degli Studi di Napoli Federico II-Dip.Medicina Veterinaria, Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Salerno e del WWF Salerno, ha organizzato la manifestazione “ Doggy Day al Castello”. “Il 22 settembre” – anticipa il Presidente ed anima del sodalizio Carmelo Cotini - “sarà una giornata dedicata agli amici a quattro zampe ed alla cultura. Un’iniziativa importante “caratterizzata come una festa per celebrare il rapporto tra l’uomo e il cane. Una giornata da trascorrere con il proprio cane nel parco all’insegna dell’amore per gli animali e per la natura, dove i veri protagonisti saranno loro, gli amici a

Last Updated on Sunday, 06 October 2013 09:38
Read more...
 
Alleluja Band - Agosto 2013
Written by Troisio   
Sunday, 08 September 2013 16:11

alleluja bandDa Ostia a Potenza, da Bergamo a Mercato S. Severino: sta attraversando tutta l'Italia il tour dell'Alleluja Band, gruppo musicale del Malawi che canta la gioia della fede attraverso la musica africana. Il gruppo, attivo da circa 30 anni, si è esibito anche alla Gmg di Rio de Janeiro e devolve i fondi raccolti ai concerti per iniziative di solidarietà. Ma come è nata l'Alleluja Band? Alessandro Gisotti lo ha chiesto a padre Mario Pacifici, missionario monfortano in Malawi, che del gruppo è padre spirituale e direttore artistico. L'Alleluja Band è un gruppo di musica africana tradizionale del Malawi, nata nel 1978, esattamente un anno dopo che io sono arrivato nel Paese. I giovani avevano voluto fare una festa a sorpresa per me, per avere vissuto con loro un anno nei villaggi a costruire capanne per i più poveri, a pregare insieme, a leggere la Parola di Dio, giocare a pallone con loro ... e così, mi hanno fatto questa sorpresa! Mi hanno chiamato e mi hanno detto: "Padre, ti abbiamo fatto dei canti". Hanno danzato con tamburi e chitarre fatte con le lattine dell'olio e con mia sorpresa, ho scoperto dei talenti: senza nessuna formazione, il ritmo e la musica uscivano dal loro cuore e dal loro sangue africano.

Last Updated on Sunday, 06 October 2013 09:38
 
Arcieri a M.S.Severino - Agosto 2013
Written by Troisio   
Saturday, 07 September 2013 16:11

arcieriL'A.S.D. " Compagnia Arcieri della Valle d’Itria”, creatasi a Locorotondo a fine 2007, ha come scopo la pratica, la diff...usione e la valorizzazione del tiro con l’arco in tutte le sue specialità. Per il raggiungimento dello scopo sociale la Compagnia si propone di promuovere gare per la valorizzazione del territorio, incontri e manifestazioni di tiro con l’arco nonché qualsiasi altra iniziativa idonea allo scopo. La Compagnia, attualmente è formata da circa 25 arcieri provenienti sia da Locorotondo e sia dai paesi limitrofi, è affiliata alla FIARC (Federazione Italiana Arcieri Tiro di Campagna), federazione di livello nazionale inserita in vari circuiti internazionali sia sportivi che culturali.

Last Updated on Sunday, 06 October 2013 09:37
 
<< Start < Prev 1 2 Next > End >>

Page 1 of 2
Banner
Banner
Banner
 

Sondaggio

Vi piace il nuovo sito?
 

News sul territorio

cronacaCronaca
Tutte le notizie sui fatti accaduti nella nostra citta.

politicaPolitica
La vita politica e le news di Mercato S. Severino.

Lo sport locale

calcioCalcio
Le news delle squadre presenti sul territorio.

volleyVolley
La Rota Volley, formazione del campionato femminile serie B1

altri-sportAltri sport
Non solo calcio... ma tanto e tanto altro sport.


Banner

b e n v e n u t i
Citta di Mercato S. Severino