Benvenuti

sul portale dedicato alla città di Mercato S. Severino

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Cronaca


“Donare con amore” – tra Montoro e S. Severino
Written by Troisio   
Sunday, 03 February 2019 00:00

arcobalenoDonare con amore” – tra Montoro e S. Severino – è un innovativo progetto sul web, che attua una sorta di “baratto solidale” – con intenti di beneficenza. Costituito recentissimamente, nel dicembre 2018, il portale è presieduto da un pool di pochi ma alacri e attivi responsabili; la sanseverinese Elena Pirrottina è tra questi. Ma non è l’unica, ricordiamo – tra altri – Carmela Donniacuo. E non soltanto. “Donare con amore” prende spunto ed ispirazione dall’associazione “Piccole gioie” – sede legale ad Orta di Atella, Caserta. Un team nato, “fattivamente” e non solo via web, ben sei anni orsono. Tra i soci fondatori, Adolfo Casaburi – 57enne di Angri.

Last Updated on Sunday, 03 February 2019 23:47
Read more...
 
Preciousland: “home”. Un nuovo video per Montagnani
Written by Troisio   
Sunday, 03 February 2019 00:00

ScriptoriumUn nuovo video per Antonio Montagnani, in arte PreciousLand: il 36enne di Salerno, producer, dj e sperimentatore di hit deep house ed elettroniche, annuncia l’uscita del singolo di sua fattura “Home” – che sta per casa, patria. Il clip, il cui teaser o trailer è già apparso nei giorni scorsi sul canale You Tube, è stato “ufficializzato” venerdì 25 gennaio scorso, proprio su You Tube. Il filmato dura 5 minuti; le riprese sono state girate tra Mercato S. Severino (presso il municipio, ovvero palazzo Vanvitelli) e Cava De’ Tirreni – al castello di S. Adiutore (solo però il trailer, mentre le scene ritraggono il centro storico di Cava stessa).

Last Updated on Sunday, 03 February 2019 23:51
Read more...
 
“L’incanto del natale” a S.Severino
Written by Troisio   
Monday, 10 December 2018 00:00

nataleAmpio, variegato, per tutti i gusti e per tutte le età: è “L’incanto del Natale” a S. Severino. Parafrasando, volendo, il titolo di una nota opera di Charles Dickens: “Canto di Natale”. Una serie di kermesse ed eventi che riflettono lo spirito natalizio di questi concitati giorni – all’insegna dell’intrattenimento e della solidarietà. Il cartellone è stato illustrato ai cronisti il 4 dicembre, alla presenza del sindaco Antonio Somma; dell’assessore alla Cultura Enza Cavaliere e di Michela Amoruso – (responsabile) per le Attività Produttive. Durante l’arco delle festività più attese dell’anno (con inizio dal 7 del mese – in piazza XX settembre - fino al 12 gennaio 2019), si va dai mercatini alle esibizioni di artisti di strada (con i “Mojoca”, di respiro internazionale); ad altre forme di intrattenimento e di svago; ai tradizionali presepi viventi nelle frazioni Pandola, Costa e Spiano (visitabili il 26-29 e 30 dicembre, 1-5-6 gennaio 2019 dalle 18 alle 21 a Pandola; il 26-29-30 del mese e l’1 e 6 gennaio – stesso orario - per Costa).

Last Updated on Wednesday, 12 December 2018 00:32
Read more...
 
Presepe di S.Antonio... La tradizione prosegue
Written by Troisio   
Monday, 10 December 2018 00:00

nataleCome ogni anno, da ben quaranta “edizioni”, si rinnova la tradizione: come ogni volta, gli “amici” presepisti del convento francescano (S. Antonio) di Mercato S. Severino – ventiquattro associati, tra effettivi e occasionali, di diverse età e riuniti in un apposito gruppo – anche per il 2018 si sono impegnati nel realizzare l’allestimento della natività di Cristo. Essi si sono ingegnati – come vuole la tradizione stessa, a partire dal 5 ottobre (il giorno dopo la ricorrenza di S. Francesco) – per offrire alla cittadinanza e ai visitatori di zone limitrofe (ospiti, fedeli, popolo di Dio) il nuovo manufatto percorribile.

Last Updated on Wednesday, 12 December 2018 00:34
Read more...
 
Tombolata di solidarieta’ al Club Napoli
Written by Troisio   
Monday, 10 December 2018 00:00

nataleUna tombolata all’insegna della solidarietà e della beneficenza, nonché per esprimere - come di consueto - i migliori auspici per l’anno nuovo alla squadra più rappresentativa del Meridione (insieme alla Salernitana): il Napoli. È l’iniziativa di domenica 16 alle 20.30, organizzata dal club Napoli di Mercato S. Severino. Stavolta tutto si svolgerà nella sede di via Rosario Livatino, nel 2017 – invece – l’occasione si è tenuta in un locale della frazione Ciorani. Da tre anni a questa parte – cioè da quando, in sostanza, il sodalizio è sorto (dalle ceneri di un club già esistente, attivo soprattutto negli anni ’80; molto prestigioso) – l’allegra tombolata coinvolge i circa 110 soci, tra quelli “storici” e i nuovi iscritti (si punta ai 200). Che – dal 2015 – regalano una parte del ricavato dei ricchi premi, offerti da attività commerciali “amiche” (sanseverinesi e non), alla Caritas comprensoriale – insistente nel centro della Valle Irno.

Last Updated on Friday, 14 December 2018 01:17
Read more...
 
<< Start < Prev 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Next > End >>

Page 1 of 33
Banner
Banner
Banner
 

Sondaggio

Vi piace il nuovo sito?
 

News sul territorio

cronacaCronaca
Tutte le notizie sui fatti accaduti nella nostra citta.

politicaPolitica
La vita politica e le news di Mercato S. Severino.

Lo sport locale

calcioCalcio
Le news delle squadre presenti sul territorio.

volleyVolley
La Rota Volley, formazione del campionato femminile serie B1

altri-sportAltri sport
Non solo calcio... ma tanto e tanto altro sport.


Banner

b e n v e n u t i
Citta di Mercato S. Severino