Benvenuti

sul portale dedicato alla città di Mercato S. Severino

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Sanseverinese - Sarnese 0 - 0
Written by Troisio   
Monday, 11 October 2010 18:07

articoli-calcio

SANSEVERINESE – SARNESE 0 – 0

SANSEVERINESE 1928: Veneziano, Calabrese, Lamberti, Avallone(44’st Andres), Tessitore, Manzo, Colurcio (24’st Balzano), Della Marca, Befi, Cipolletta, Mariniello (31’st Rapolo). A Disp: D’Andrea, Mazzei, Sepe, Toma. All. Tudisco.

SARNESE 1926: Vitale, Russo, Aliprandi, De Fenza, Mollo, Ambruoso , Noto, Frenna, Esposito, Pappacena (16st Barbato), Liguoro(23’st Scippa). A Disp: Bernardo, Balzano, Giannino, De Biase, Nevola. All. Torotora. Arbitro: Pallini di Avellino

Ammoniti: Calabrese, Lamberti, Della Marca, De Fenza, Frenna.

Note: Giornata soleggiata, terreno di gioco in buone condizioni, spettatori oltre 400.

Pubblico delle grandi occasioni al “Superga”, ma le due contendenti in campo hanno offerto poco, specie nel primo tempo, squadre quasi speculari, ordinate e disciplinate sul piano tattico, forse troppo e ciò che ne ha risentito sono state le occasioni da rete da ambo le parti. La prima azione è per i padroni di casa all’11 Befi irrompe preotentemente in area, ma Vitale spazza, al 18’ punizione di Aliprandi dai 25 metri, la palla sbatte sulla barriera e va in corner, le squadra appaiono contratte e timorose, al 22’ diagonale potente dal vertice alto di Befi, Vitale deciso para a terra, poco dopo Liguoro ci prova sul limite ma la sua conclusione è di poco a lato, al 44’ punizione dai 20 metri di Della Marca, la palla arriva in area, ci prova Mariniello con un rasoterra, ma Vitale respinge, sulla ribattuta ci prova di potenza Befi, ma ancora una volta Vitale si ripete, scagliano la sfera lontano. Nella ripresa la musica non cambia, al 15’ ci prova Cipolletta con una conclusione sul limite, para Vitale sempre attento, la gara sembra instradata sul pareggio, e solo un episodio potrebbe decidere l’incontro, cosa che accade al 18’, Della Marca viene colpito in area da una palla che gli finisce fra faccia e spalla, l’arbitro non ha dubbi e decreta il rigore, sulla sfera va Esposito, che calcia rasoterra alal sinistra di Veneziano, che intuisce e para miracolosamente, sulla ripartenza Cipolletta fa salire i suoi compagni e poi mette in area, sulla sfera va Befi, ma Vitale è reattivo e respinge, ci prova di prima intenzione capitan Tessitore, am ancora una volta Vitale si supera e para, la gara, torna soporifera, i due tecnici provano a dare maggiore incisività con i due cambia, al 33’ cross di Aliprandi per Scippa in area che stà per coordinarsi, ma Veneziano anticipa tutti e para, al 39’ è ancora Scippa a provarci con un rasoterra, Veneziano para, la Sanseverinese prova l’assalto nel finale, al 43’ da angolo è Balzano a provarci di testa ma la cocnlusione è fuori, un minuto dopo Cipolletta serve Balzano che prova un velenoso diagonale che si stampa sul palo alla sinistra di Vitale. Termina con un pareggio, il risultato giusto di una gara che ha riservato poche emozioni, concentrate nella ripresa. 

Articolo tratto dal sito ufficiale del Comune di Mercato S.Severino.
http://www.comune.mercato-san-severino.sa.it

 
Banner
Banner
Banner
 

Sondaggio

Vi piace il nuovo sito?
 

News sul territorio

cronacaCronaca
Tutte le notizie sui fatti accaduti nella nostra citta.

politicaPolitica
La vita politica e le news di Mercato S. Severino.

Lo sport locale

calcioCalcio
Le news delle squadre presenti sul territorio.

volleyVolley
La Rota Volley, formazione del campionato femminile serie B1

altri-sportAltri sport
Non solo calcio... ma tanto e tanto altro sport.


Banner

b e n v e n u t i
Citta di Mercato S. Severino