Benvenuti

sul portale dedicato alla città di Mercato S. Severino

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Le componenti della commissione comunale per le pari opportunità
Written by Troisio   
Thursday, 27 May 2010 01:03

Logo_MSS

Il Consiglio Comunale, che ha avuto luogo nella mattinata di mercoledì 26 maggio 2010, presso la Sala Consiliare del Palazzo Vanvitelliano, ha nominato le componenti della “Commissione per le pari Opportunità”.  Ecco i nomi delle componenti : Annamaria Laurenzano (associazioni culturali), Renata Cavaliere (mondo della scuola), Filomena Viviano (mondo produttivo e attività professionali); Gioiella Vassallo (Associazioni giovanili); Veronica Sessa (distretto socio-sanitario); Maria Pia Arcangelo (mondo del volontariato); Monica Iannone (organizzazioni sindacali). “La Commissione – spiega il Sindaco, Giovanni Romano – opera per l’effettiva

e piena attuazione delle finalità contenute nella legge n.°125/’91 e dei principi stabiliti dall’articolo 3 della Costituzione della Repubblica italiana e, quale organo consultivo e propulsivo del Consiglio Comunale e della Giunta Municipale. Ha sede presso la residenza municipale.
Essa esercita la sua attività recependo iniziative, formulando proposte per l’inserimento delle donne nel mondo del lavoro, per l’eliminazione delle disparità, per favorire la diversificazione nelle scelte professionali a tutela delle donne, per garantire il loro inserimento in settori lavorativi tradizionalmente riservati agli uomini o in cui le donne sono sottorappresentate. Opera, altresì, per la rimozione di ogni forma di discriminazione, promuove indagini e ricerche sulla condizione della donna”.
Le componenti sono state scelte tra coloro che, riguardo alle finalità perseguite dalla Commissione, sono in possesso di riconosciute qualità ed esperienze di carattere professionale, culturale, scientifico, sociale ed economico, ed in rappresentanza di associazioni, movimenti, organizzazioni civili, sindacali e del terzo settore, espressione, a vario titolo, del territorio comunale.
Nell’ambito delle sue attività, la Commissione promuove e sviluppa rapporti di collaborazione e di consultazione con: la Commissione Nazionale per le Pari Opportunità, istituita presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri; la Commissione Nazionale per l’attuazione dei principi di parità di trattamento ed opportunità per le donne lavoratrici; la Commissione Regionale per le Pari Opportunità; la Commissione per le Pari Opportunità della Provincia di Salerno; le Commissioni per le Pari Opportunità istituite presso altri Comuni ed Enti.

Articolo tratto dal sito salernonotizie - Testata Giornalistica locale
http://www.salernonotizie.it

Last Updated on Saturday, 25 September 2010 01:32
 
Banner
Banner
Banner
 

Sondaggio

Vi piace il nuovo sito?
 

News sul territorio

cronacaCronaca
Tutte le notizie sui fatti accaduti nella nostra citta.

politicaPolitica
La vita politica e le news di Mercato S. Severino.

Lo sport locale

calcioCalcio
Le news delle squadre presenti sul territorio.

volleyVolley
La Rota Volley, formazione del campionato femminile serie B1

altri-sportAltri sport
Non solo calcio... ma tanto e tanto altro sport.


Banner

b e n v e n u t i
Citta di Mercato S. Severino